Premetto che abito, come già sapete, in un comune che confina con Amatrice. Dal quel terribile giorno del 24 agosto di quest'anno la BTS TE049 ha cominciato ad avere dei problemi, specialmente, con il 900@3G in indoor. Infatti dentro gli edifici andava spesso e volentieri in Edge. Dopo le altre grandi scosse del 26 e 30 ottobre la situazione è maggiormente peggiorata!
Ok, poi ho chiesto una gentilezza al mio parente che lavora in Wind a Marghera se poteva controllare la situazione!
Mi ha detto che da un controllo da remoto la BTS risulta "allarmata"!
Il mio parente però ha aggiunto che, giustamente, non poteva fare nulla perché non è la sua area di competenza, aggiungendo che sicuramente come vedeva lui l'anomalia la vedevano i suoi colleghi di zona!!
Ha supposto che il problema potrebbe essere causato dalle scosse telluriche, che hanno danneggiato qualche strumentazione e/o spostato la pannellatura...
Poi ragionando abbiamo convenuto che i tecnici saranno, giustamente, indaffarati a ripristinare le BTS delle zone colpite dai vari sisma!
Allora mi ha consigliato di chiamare al 155, anche da parte del Sindaco, e spiegare la situazione!!
So che il Sindaco ha fatto la segnalazione!
Ho fatto anch'io la segnalazione al call center... però, dopo aver spiegato la situazione, il tizio,un po' adirato, mi ha chiesto chi mi ha dato le informazioni sulla Bts....io ho risposto da una persona che lavora in Wind.... il tizio mi risponde che quelle sono info interne e che non devono essere divulgate e che loro sanno il "da farsi" senza allarmare il cliente!!! Poi mi dice che passerà la pratica al reparto competente!!
Bho io non capisco....uno cerca di aiutare per risolvere e invece deve essere trattato un po' male!!!
Mah....
Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.