Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Si va ad agganciare al traliccio RAI, 3G 2100. Se avesse almeno il 3G@900 almeno sarebbe un pochino meglio...
ibm17 ha detto:Però la situazione è davvero incredibile.. UNA bts per un comune di 21k di abitanti (escludo la seconda che di utenza non becca niente) è veramente Assurdo.
@extasy, parla di Colle di Val d'Elsa.
stefm ha detto:IBM, può darsi che mi sbagli, ma ho l'impressione che una "manina" abbia cambiato qualcosa sui settaggi della BTS, migliorando un pochino le cose.
Ora in casa il telefono mi si aggancia spesso alla cella 25052, che dovrebbe essere l'omologa in DCS1800 della cella 50792 sui 900. Prima non l'agganciava quasi mai. Con questa cella si riesce a telefonare un po' meglio, anche se spesso torna a switchare verso celle lontane come Mensano, Castellina e Tavarnelle. Ovviamente ogni tanto la rete la perde lo stesso, ma forse un po' meno di prima.
ibm17 ha detto:Si i cellid sono quelli che hai detto tu.. Ma il DCS 1800 ti prende meglio del GSM 900?
stefm ha detto:Apparentemente sì. Ora come GSM 900 mi viene fuori a volte 50803, che credo sia Castel S. Gimignano.
Questo è di stamattina in casa.
Forse c'entrano questi interventi di manutenzione fatti in tutti i comuni limitrofi?
http://windworld.org/vbb/showthread...Agg-04-02-2015?p=255525&viewfull=1#post255525
Si infatti considera queste sono delle velocità che raggiungo la sera ho la notte e anche la mattina presto, poi dipende anche dal grado della congestione della rete considera che a Fiumicino RM in moltissimi hanno wind, anche se il 3g della wind e più lento però prende da vero molto bene rispetto a vodafone che pur avendo un 3g molto veloce alle volte mi capitava di rimanere senza tacche e invece con wind e difficile che accade che rimango senza segnale.Pero ibm17 il 4g sta messo meglio rispetto al 3g comunque mi ritengo soddisfatto lo steso anche perché il cell ora mi prende ovunque poi con All inclusive gold a 6 euro sto proprio bene.ibm17 ha detto:In H+ 21mbps difficilmente vedrai risultati molto più alti. È già comunque buono così...
Mimmo210688 ha detto:Si infatti considera queste sono delle velocità che raggiungo la sera ho la notte e anche la mattina presto, poi dipende anche dal grado della congestione della rete considera che a Fiumicino RM in moltissimi hanno wind, anche se il 3g della wind e più lento però prende da vero molto bene rispetto a vodafone che pur avendo un 3g molto veloce alle volte mi capitava di rimanere senza tacche e invece con wind e difficile che accade che rimango senza segnale.Pero ibm17 il 4g sta messo meglio rispetto al 3g comunque mi ritengo soddisfatto lo steso anche perché il cell ora mi prende ovunque poi con All inclusive gold a 6 euro sto proprio bene.
Sono stato invitato tramite un sms da wind a recarmi in un negozio wind e a passare la mia sim che era in vodafone, in pratica questa e un offerta dedicata agli ex clienti che fanno ritorno in wind e l'offerta e ottima per le mie esigenze e così o chiesto di ritornare in wind.anto990 ha detto:Mimmo come hai avuto questa promo?
Ho scoperto dove si trova la famosa TN149, è sul tetto del teatro comunale in Piazza Garibaldi. La primavera scorsa si è aggiunta Vodafone sopra i pannelli già presenti.ibm17 ha detto:No. Deve esserci almeno un altro impianto in centro, codice sito TN149, calcolato con il CID.. E forse anche il TN146 da quello che vedo...