Dopo la mia 2° mail al responsabile di zona della Bts TE049 per i noti problemi che ho elencato innumerevoli volte (diminuzione di segnale 3G-2.100 mhz- di circa 10db, come ribadito dal loro tecnico, e accensione del 900@3G), ieri mi han chiamato da un numero di Milano….. Ebbene erano i tizi che curavano il profilo Fb, hanno girato la mia mail di lamentele a loro…..male….molto male!!!! La tizia esordisce con: Allora, come va il segnale 3G nella zona di Campotosto? …ma come inizi una conversazione con un cliente che ha fatto una segnalazione per alcuni problemi con una domanda??!! Allora vuol dire che non sai nulla degli sviluppi relativi alla suddetta segnalazione!!! Io senza arrabbiarmi le rispondo che la situazione è rimasta invariata come descritto nella 1° mail….. E lei: bhé si in effetti, vedendo sul nostro portale la copertura del 3G non è molto “forte” dentro gli edifici!!!- Insomma questa notizia me la poteva dire qualsiasi persona che risponde al 155!!- Io ribadisco che la diminuzione, di circa 10db, del segnale 3G (2.100 mhz) mi è stata confermata dal loro tecnico, il quale mi assicurò che girava la pratica al reparto di competenza, e questo a gennaio di quest’anno!!! E lei stizzita: ma noi non lavoriamo così, non so come questo tecnico abbia potuto chiamarla, di sicuro è stata una sua iniziativa non autorizzata dall’azienda! Io a questo punto le dico se almeno aveva qualche info sull’accensione del segnale 900@3G! La tizia: noi non abbiamo nessuna notizia sulle eventuali accensioni e/o interventi tecnici nelle “antenne”, le possiamo ribadire solamente che, nella sua zona, il segnale 3G è scarso dentro gli edifici!!! Poi di fretta e furia tronca la conversazione dicendo che la pratica può considerarsi conclusa!! E io: No la pratica non è conclusa perché il problema non è stato risolto!! E lei mi chiude la comunicazione in faccia, facendo finta che sia caduta la linea!!! Ora se qualche Responsabile Wind leggesse questa discussione lo pregherei di risolvere al più presto i problemi che affliggono la BTS TE049 e cioè: ripristino dello “Status Quo” del segnale 3G a 2.100 mhz e accensione del segnale 900mhz per il 3G! Piccola chiosa: sono venuto a sapere che per questi inconvenienti all’azienda Wind sono costati, fino ad ora, il distacco di 10 sim che hanno fatto il cambio operatore.
Ringrazio anticipatamente tutte le persone che vorranno aiutarmi!!