CIao a tutti, sono nuovo nel forum (ma ho wind da circa 10 anni...
)
Abito a Gubbio (Pg) e circa 20gg fa c'è stato un temporale ed un fulmine ha colpito il campanile dove sono alloggiati i pannelli Wind.
Il danno è sembrqato abbastanza grave tanto che sono intervenuti i pompieri a togliere qualche calcinaccio.
In sostanza siamo rimasti senza segnale GSM (fino a li esisteva solo quello) per un paio d'ore (dalle 15 alle 17 circa) e al ritorno avevamo lo stesso segnale a metà (si e nò) della potenza.
Il tutto è rimasto così' (con pessima copertura indoor) dal giovedì al lunedì successivo quando verso le 10 di mattina siamo di nuovo rimasti senza segnale per circa un oretta e al suo ritorno... sorpresa!!!
Un segnale 3g potente in tutta la zona urbana sia all'interno che all'esterno.
Chissà se era prevista o il temporale ha solo anticipato i tempi, cmq grazie Wind!!!
Ovviamente anche il segna 2g è tornato alla massima potenza come è sempre stato
Non so come verificare se il segnale proviene dalla stessa postazione anzi se mi dite qualche software da poter caricare nell'N70 per verificare ne sarei felice in quanto stè cose mi incuriosiscono molto!!
Purtroppo avendo appunto un N70 non so se c'è anche HSDPA ma sarebbe troppa grazia...
Appena posso faccio qualche videochiamata e vediamo come si comporta; con i dati è tutto ok e la qualità è sempre stata ottima sia in 2g che in 3g.
Grazie e ciao
Andrea