Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
anche nei dintorni tutte le nuove bts sono solo gsm... mi chiedo il senso. poi tra 3 anni faranno lavori per installare l'umts, e tra 6 altri lavori per installare l'hsdpa 1,8! davvero un bel modo per contenere le spese!
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Si ma perchè Wind investe così poco alla copertura 3g e gli altri operatori coprono in modo quasi uguale al gsm dove vogliono coprire? Wind ti copre sempre le solite zone a buco e poi appena ti allontani sparisce tutto.

Esempio nel mio paese che ha solo 7mila abitanti tutti gli operatori ad oggi hanno aggiornato con umts comprese 2 bts di h3g. Solo Wind ha solo gsm, e l'anno scorso ha installato una nuova antenna non potevano direttamente farla anche in umts?
Perchè c'è ben poco da guadagnarci a mettere 3g e hsdpa....è solo una spesa e un' obbligo di immagine averlo, se rendesse veramente soldi a Wind vedresti la mossa.....come il dvb-h...uguale.
E ora sbranatemi.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
9701s ha detto:
Perchè c'è ben poco da guadagnarci a mettere 3g e hsdpa....è solo una spesa e un' obbligo di immagine averlo, se rendesse veramente soldi a Wind vedresti la mossa.....come il dvb-h...uguale.
E ora sbranatemi.

Quanto sono cresciuti negli ultimi due anni in termini % sul totale dei clienti mobili gli utilizzatori dell'internet mobile?

Ma soprattutto, qual'è la % dei ricavi da internet mobile sommando i ricavi di tutti e 4 i gestori? E l'aumento negli ultimi due anni?

Se ti va divertiti a cercare i dati e poi commentiamo. Io non posso ora.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
mmm io sapevo (può darsi che sbaglio) che sotto rete umts si possono gestire più clienti contemporaneamente , è vero? Se si questo è uno dei motivi
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Aveva accennato qualcosa 80express...
Già a Pasqua avevo rilevato qualcosa, ma arrivava da Tortoreto :laugh:

Per periferia di Roseto cosa intendi? Montepagano e Cologna?


Rimanendo in zona, spero che a Pineto colgano l'occasione del 3G per installare una BTS, visto che la situazione nel centro cittadino è a dir poco penosa, con segnale sui -95 all'aperto.
La BTS sulla strada verso il casello di Atri-Pineto è insufficiente.

Dall'ora di pranzo l'umts a Montesilvano è sparito :wall: non si prende neppure in ricerca rete, segno che la cosa è estesa.

E in gsm un audio da brivido... :wall:

Che stia arrivando l'hsdpa?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è un problema solo tuo purtroppo, oggi verso le 15 ho chiamato un mio amico in vacanza a Silvi che ha Wind e si sentiva l'audio gracchiare. :(
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Rilevata copertura umts a Marsala (Tp), città più popolosa della provincia.
Il celltracks con dentro l'archivio di oscar, mi dava i node b come appartenenti a bts di Milano (Melchiorre Gioia)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
m@rio ha detto:
Rilevata copertura umts a Marsala (Tp), città più popolosa della provincia.
Il celltracks con dentro l'archivio di oscar, mi dava i node b come appartenenti a bts di Milano (Melchiorre Gioia)
oddio :lol: So di che BTS parli :p
 
A

Albemix

Guest
strafe ha detto:
Non è un problema solo tuo purtroppo, oggi verso le 15 ho chiamato un mio amico in vacanza a Silvi che ha Wind e si sentiva l'audio gracchiare. :(

Scommetto come quello che ho postato io tempo fa. Ma per caso lo squillo ti era partito già gracchiante oppure hai sentito il gracchiamento quando ti ha risposto l'amico?

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Scommetto come quello che ho postato io tempo fa. Ma per caso lo squillo ti era partito già gracchiante oppure hai sentito il gracchiamento quando ti ha risposto l'amico?

Saeuti

Albemix

No, quando mi ha risposto si sentiva male. Lo squillo era cristallino, visto che la chiamata l'ho fatta in 3G.
Era senz'altro un problema suo.
 
A

Albemix

Guest
Eh si, anche a me quando mi ha chiamato mio fratello ho sentito subito gracchiare. Lui mi ha detto che però la chiamata è partita con l'audio degradato. Chissà qual è il problema di questi gracchiamenti, l'hardware oppure il ponte radio malfunzionante...

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti mi sono appena registrato vorrei chiedervi, ce copertura UMTS\hsdpa a Verona e zone limitrofe ?
Fatemi sapere se potete.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
A Verona città sì, c'è.

Per le zone limitrofe non ti so rispondere. :p
 
Top