Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Perchè c'è ben poco da guadagnarci a mettere 3g e hsdpa....è solo una spesa e un' obbligo di immagine averlo, se rendesse veramente soldi a Wind vedresti la mossa.....come il dvb-h...uguale.Sandro ha detto:Si ma perchè Wind investe così poco alla copertura 3g e gli altri operatori coprono in modo quasi uguale al gsm dove vogliono coprire? Wind ti copre sempre le solite zone a buco e poi appena ti allontani sparisce tutto.
Esempio nel mio paese che ha solo 7mila abitanti tutti gli operatori ad oggi hanno aggiornato con umts comprese 2 bts di h3g. Solo Wind ha solo gsm, e l'anno scorso ha installato una nuova antenna non potevano direttamente farla anche in umts?
9701s ha detto:Perchè c'è ben poco da guadagnarci a mettere 3g e hsdpa....è solo una spesa e un' obbligo di immagine averlo, se rendesse veramente soldi a Wind vedresti la mossa.....come il dvb-h...uguale.
E ora sbranatemi.
strafe ha detto:Aveva accennato qualcosa 80express...
Già a Pasqua avevo rilevato qualcosa, ma arrivava da Tortoreto :laugh:
Per periferia di Roseto cosa intendi? Montepagano e Cologna?
Rimanendo in zona, spero che a Pineto colgano l'occasione del 3G per installare una BTS, visto che la situazione nel centro cittadino è a dir poco penosa, con segnale sui -95 all'aperto.
La BTS sulla strada verso il casello di Atri-Pineto è insufficiente.
oddio So di che BTS parlim@rio ha detto:Rilevata copertura umts a Marsala (Tp), città più popolosa della provincia.
Il celltracks con dentro l'archivio di oscar, mi dava i node b come appartenenti a bts di Milano (Melchiorre Gioia)
strafe ha detto:Non è un problema solo tuo purtroppo, oggi verso le 15 ho chiamato un mio amico in vacanza a Silvi che ha Wind e si sentiva l'audio gracchiare.
Albemix ha detto:Scommetto come quello che ho postato io tempo fa. Ma per caso lo squillo ti era partito già gracchiante oppure hai sentito il gracchiamento quando ti ha risposto l'amico?
Saeuti
Albemix
fedeprovenza ha detto:Parma città intendi, immagino
strafe ha detto:A Verona città sì, c'è.
Per le zone limitrofe non ti so rispondere.