Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
9701s ha detto:
Segnalo copertura hsdpa a Castel Maggiore e Funo, due paesoni vicino a Bologna.
:blink:C'è l'umts li?? non lo avrei mai detto, sparisce prima di uscire dalla città..

Cmq attivato anche a Reggio Emilia, in up va come l'umts a 7k, in down circa 100K massimo, spero che lo debbano ancora sistemare.. :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Si a Funo c'è il 3G di wind già da qualche anno...
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, ho un nokia6630 e confermo il segnale 3G di wind a Modena centro, ma è completamente scoperto in provincia (da Bastiglia fino a Mirandola). Ho segnalato il tutto anche al 155.it che mi confermano l'assenza di segnale. Sono cliente wind dal 2000 e devo dire che questa rete telefonica sta facendo ben poco, mi dispiace poiché hanno anche delle buone offerte sia in voce che in offerta dati, ma quando collego il cellulare al Pc come modem, la navigazione è straziante.
Saluti.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Con enorme piacere segnalo presente il 3G di Wind anche a Tortoli' cocapoluogo insieme a Lanusei della nuova provincia dell'Ogliastra in Sardegna.

altre novità dalla sardegna?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
No 80 exp...o meglio c'è il 3G anche ad olbia ma se non sbaglio è stato segnalato tempo fa'. Tu per il 25 vieni a sant teodoro allora? A s' teodoro ci sono passato verso pasqua e niente 3G wind.
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
:blink:C'è l'umts li?? non lo avrei mai detto, sparisce prima di uscire dalla città..

Cmq attivato anche a Reggio Emilia, in up va come l'umts a 7k, in down circa 100K massimo, spero che lo debbano ancora sistemare.. :p
Certo che c'è! tutti i paersoni intorno a Bologna sono coperti, Riale, Zola Predosa, San Lazzaro insomma tutti quelli che abbraccia la tangenziale, e tutti con hsdpa.
In oltre cosa molta positiva i nuovi canali e-gsm (ma anche quelli "vecch" i9xx) sono un pò ovunque anche nei piccoli paesi e comuni di provincia e in campagna.
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
Rilevato 3,5g con un nokia 6120 di un amico a Messina, non so esattamente quali bts sono state aggiornate perchè non c'è installato celltrack (aspetto pvt col programma signed :p).
Ho fatto alcuni download e non ho superato i 100KB/s, però il segnale era molto debole e con collegamento via bluetooth...
A presto per nuovi aggiornamenti...
 
A

Albemix

Guest
We ragazzi.

Dopo aver completato il report nel comune di Schio (38.000 abitanti), Wind ha 5 antenne tutte aggiornate all'umts.

Alcuni siti sono 900+3G, 1800+3G o 900/1800/3G.:)

Non me l'aspettavo che a Schio avessero implementato l'Umts.:thumbup:

Stasera nel sito mio trovate tutte le 5 bts con foto + info netmonitor gsm e umts.:clap:^_^

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
Sembra ci siano tracce di "H" anche qui ad Olbia - oggi durante la connessione per tipo 10 minuti è apparso il segnale, poi è sparito tutto (compreso l'UMTS che è sparito per un po) :S
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
su segnalazione ricevuta tramite email, vengo a conoscenza solo oggi che ad Alghero è presente l'umts Wind
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
Nico ha detto:
Rilevato 3,5g con un nokia 6120 di un amico a Messina, non so esattamente quali bts sono state aggiornate perchè non c'è installato celltrack (aspetto pvt col programma signed :p).
Ho fatto alcuni download e non ho superato i 100KB/s, però il segnale era molto debole e con collegamento via bluetooth...
A presto per nuovi aggiornamenti...
Quì già si parla di 7.2 mega, sono spuntati parecchi di questi cartelloni assieme a quelli del blackberry...
[URL=http://img217.imageshack.us/my.php?image=14052008059th2.jpg] [/URL]
in basso piccolo piccolo c'è scritto che attualmente la velocità è 3.6 mega e che a breve sarà disponibile 7.2...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
anche a cagliari (li ho appena visti mettere questo pomeriggio su un grande pannello pubblicitario) stanno spuntando i cartelloni con l'hsdpa di wind a 7.2
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Stesso cartello a Taranto. E pensare che la wind con l'arrivo dell' adsl2+ mi ha dovuto fare il downgrade a 2 Mega... Va bhe va!
 
Top