Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
No Giulio Ischitella no sicuro. ;) Vico non so ora.
Mmm strano che abbiano attivato prima il 4G e ancora non il 3G 900. Di solito l'iter è quello. Aggiornami su tutto ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Mmm strano che abbiano attivato prima il 4G e ancora non il 3G 900. Di solito l'iter è quello. Aggiornami su tutto ;)

Dipende, sulle nuove attivazioni dove sono previsti entrambi accendono prima il 4G, almeno da me hanno fatto sempre così. Dopo un po' arriva U900.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Da me no, hanno attivato prima u900 in più paesi già da qualche anno e ancora niente LTE pur essendo predisposto.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
giulioDC ha detto:

Infatti lo pensavo pure io..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
Infatti lo pensavo pure io..
Bisognerebbe vedere se hanno cambiato i monobanda oppure no, perché c'è una remota possibilità che abbiano attivato il 4G su quelli vecchi, sempre se non hanno montato direttamente dei multibanda quando hanno installato il nuovo sito.

F

fabri1989

Guest
Spoleto sparito 4g da alcuni giorni nella zona di San Nicolò. prima era sempre al massimo il segnale, ora mi ritrovo con 2 tacche di 3g

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
fabri1989 ha detto:
Spoleto sparito 4g da alcuni giorni nella zona di San Nicolò. prima era sempre al massimo il segnale, ora mi ritrovo con 2 tacche di 3g

Hai segnalato al 133?

F

fabri1989

Guest
Sì ma loro mi dicono che il problema non c'è, ho provato sia su tablet che telefono ma é uguale il perché non si Aggancia più il 4G. Qualcuno mi può segnalare il problema?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
fabri1989 ha detto:
Sì ma loro mi dicono che il problema non c'è, ho provato sia su tablet che telefono ma é uguale il perché non si Aggancia più il 4G. Qualcuno mi può segnalare il problema?
Ti consiglio di scrivere su Twitter taggando Vincenzo Novari. Ti richiama sempre qualcuno "che ne sa"

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Qui la copertura è ferma, anzi va indietro.
LTE spento sull'enodeb 51750 - Tac 50024 .
Lo avevo rilevato oltre 6 mesi fa, ma a quanto pare l'hanno disattivato.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Qui la copertura è ferma, anzi va indietro.
LTE spento sull'enodeb 51750 - Tac 50024 .
Lo avevo rilevato oltre 6 mesi fa, ma a quanto pare l'hanno disattivato.

Sarà un guasto momentaneo dai... Oppure spengono e spostano a Sanremo :lol: :lol:

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sarà un guasto momentaneo dai... Oppure spengono e spostano a Sanremo :lol: :lol:
Si dai, penso anche io. :roll:
Purtroppo (per loro) mi sono accorto dello spegnimento del segnale proprio mentre mappavo l'area con cellmapper.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Impressionante il divario di copertura con Vodafone e tim, stavo vedendo il grafico su wikipedia.
Ma wind e 3 se si uniscono riescono ad arrivare almeno a 1/3 dei comuni coperti da Vodafone o Tim? Secondo me nemmeno. :D Sono davvero indietro entrambi, e di molto.
a56eae1e9c7ce5c31e2ee17b473ffb36.jpg

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
I dati di TIM e Vodafone sono da aggiornare nel grafico, rispettivamente:
TIM 6249
TIM 4G+ 317
Vodafone 6500
Vodafone 4G+ 800
Gli altri non so se hanno aggiornato le loro pagine, Tre dichiara ancora 1300 e Wind non so dove guardare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi hanno appena informato che attiveranno il 4G a Castellammare del Golfo (TP) entro l'estate, se danno i permessi ovviamente. Il sito è il 3341...ho chiesto se erano previste nuove installazioni , ma purtroppo nada.. :(

x luchella: ovvio che non arrivano con la sola unione ai loro livelli...ma una volta che si fondono mi pare logico che uniscano le forze per espandere ancora di più la copertura, se no che senso ha unirsi

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Finalmente qualche novità di 3.
Modifica del sito 3535 di Lucca, situato nella periferia nord.

eAJ2sMI.jpg

s4qCtIP.jpg

Non so quando siano stati fatti i lavori.
Su due settori hanno aggiunto dei pannelli bibanda, affiancati ai vecchi monobanda. Hanno acceso il 3G 900 sui nuovi pannelli.
La cosa strana è che un settore è rimasto invariato (nella foto non si vede): infatti hanno lasciato solo il monobanda.

A vedere dalla configurazione direi che non hanno terminato i lavori. Ma boh, oggi non c'è anima viva ed è strano che mettano due pannelli nuovi e li accendano subito in 3G 900.

Il sito 3537, invece, ha ancora il 4G spento (da Ottobre) :furious:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Probabilmente dal lato senza pannello nuovo metteranno solo B3 senza U900..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
A questa bts di Viterbo di recente hanno cambiato i pannelli, ma non so se sia wind o H3G...
Scusate la qualità ma ho fatto la foto al volo in auto..
9f25a6361eae767d5bb7c2e0aa2d8f82.jpg
Attivo da pochissimo il 4G in questa bts di Viterbo, è H3G, non ho più dubbi, segnale -67 db ;)
Nuovo Cid rilevato oggi. :)