Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
luchella ha detto:
Attivo da pochissimo il 4G in questa bts di Viterbo, è H3G, non ho più dubbi, segnale -67 db ;)
Nuovo Cid rilevato oggi. :)
Beato te che a Viterbo attivano altro. Qui a Terni siamo un po fermi ad attivazioni 4g

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:
Beato te che a Viterbo attivano altro. Qui a Terni siamo un po fermi ad attivazioni 4g
Si ma considera che pure qui in 5 mesi quasi ho rilevato solo questa nuova, ed ho girato gran parte della città. ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
qua a sanremo era prevista entro maggio ora luglio la bts di sanremo 555 centro storico , ma va bene cosi , manca praticamente solo quella e coldirodi (che è cmq fuori sanremo)

poi mi è stato detto che a bussana( taggia) verrà aggiornata al 4g entro fine ottobre (credo sia la 2478) , se è quella che penso io coprirà molti comuni (anche perchè vicino bussana , c'è questa o l'altra già 4g+ :D )

dolceacqua nada per ora

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
luchella ha detto:
Si ma considera che pure qui in 5 mesi quasi ho rilevato solo questa nuova, ed ho girato gran parte della città. ;)
Lo stesso dicasi per qui. Che tu sappia Orte è coperta dal 4g?

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Dopo la stasi degli ultimi mesi, da qualche giorno è comparso segnale 4G qui ad Angera. Sono andato alla ricerca del nodeb e ho scoperto che è stato attivato su una delle bts di Arona, quella nei pressi del cimitero. Pertanto il centro ed il lungolago hanno un misero segnale che scompare indoor. Un pochino meglio sul lungolago di Angera.
Attivato anche il 3G@900.
Questo l'impianto e le prestazioni:
(ovviamente le indicazioni geografiche di Netmonitor sono errate)
8bb78d26c8c0a32db568c9d8b089e2c0.jpg
f10f1a406d3767ef4d47dbb9d7f60e1a.jpg
20ff5617b4232aed4520e8c74ff5145b.jpg
636dab7f65d242ae3995e0247d8b8878.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Dopo la stasi degli ultimi mesi, da qualche giorno è comparso segnale 4G qui ad Angera. Sono andato alla ricerca del nodeb e ho scoperto che è stato attivato su una delle bts di Arona, quella nei pressi del cimitero. Pertanto il centro ed il lungolago hanno un misero segnale che scompare indoor. Un pochino meglio sul lungolago di Angera.
Attivato anche il 3G@900.
Questo l'impianto e le prestazioni:
(ovviamente le indicazioni geografiche di Netmonitor sono errate)
8bb78d26c8c0a32db568c9d8b089e2c0.jpg
f10f1a406d3767ef4d47dbb9d7f60e1a.jpg
20ff5617b4232aed4520e8c74ff5145b.jpg
636dab7f65d242ae3995e0247d8b8878.jpg
Bene! Upload ok ma down pessimo. Attendi qualche giorno e vedrai che andrà meglio. ;)

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
luchella ha detto:
Bene! Upload ok ma down pessimo. Attendi qualche giorno e vedrai che andrà meglio. ;)
Ne ho fatti diversi, ma con risultati analoghi.
Da notare che è l'unico impianto attivo in zona.......

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Ne ho fatti diversi, ma con risultati analoghi.
Da notare che è l'unico impianto attivo in zona.......
Si ma essendo nuova (quanti gg?) è normale, devono testare...

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
luchella ha detto:
Si ma essendo nuova (quanti gg?) è normale, devono testare...
Non so, non uso correntemente Tre.
Comunque sia, il rischio di saturazione è elevato (un impianto su sette).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Non so, non uso correntemente Tre.
Comunque sia, il rischio di saturazione è elevato (un impianto su sette).
Si, vero, anche se 3 ha pochi clienti (dipende dalle zone poi).

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Dovrebbero aver attivato il quarto sito LTE su San Benedetto ossia quello lungo la A14 altezza stadio, o almeno i pannelli sono stati cambiati recentissimamente, quindi suppongo sia stato acceso. In tal caso l'enodeb sarebbe 50900, questo si va ad aggiungere al sito allo svincolo lungomare sud, a quello vicino al cimitero e quello in zona porto. Finalmente qualche piccolo progresso viene fatto anche in zona, e speriamo aiuti per la congestione estiva perché far reggere tutta San Benedetto su 6 impianti è un vero e proprio suicidio considerato che i concorrenti ne hanno parecchi di più, quasi il doppio, e con soluzioni tecniche speciali tipo argus by Vodafone e multibeam per Telecom e Wind.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivato LTE a Marta (VT)!!! Era ora!!! (fonte: un mio amico).
Il Cid dovrebbe essere quindi 51132
Almeno una bts LTE sul lago di Bolsena, e da lì copre un bel pezzo di lago.

Mi ha detto il mio amico che stamani era KO il ripetitore, poi è comparso LTE.
In questo sito è attivo tutto, tranne la banda 7 LTE.

Ecco uno speed...

b39e0f00fdff883640ea0f08ae065c53.jpg

28811335af35bf8edfb8108752879c15.jpg