Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Anche nelle mie zone sono fermi dal 2012/2013 con i nuovi impianti. Poi solo sostituzione radianti... Comunque fra vengono in mente tutte a te :lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
In alcune zone SERVE l'u900... Metti Porlezza... Peccato che i permessi non li rilasciano per aumentare la potenza. Ok, outdoor con u2100 ed LTE 1800 arriva ovunque, però basta entrare in un negozio ed il telefono passa subito a Tim...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
in alcune zone bastano i 900 in altre servirebbero nuove bts
Si, la penso anche io così. In alcuni paesi sono ancora u2100 ma coi 900 (almeno se hanno una bts in paese) risolverebbero senza dubbio, o comunque si noterebbe un netto miglioramento.

In altre zone però servono bts e bts, su questo non ci piove.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giulioDC ha detto:
Daniele ti segnalo la 62466
2149da35fb00ddc781dab7b8d07e19a7.jpg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Thankssss

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Si, la penso anche io così. In alcuni paesi sono ancora u2100 ma coi 900 (almeno se hanno una bts in paese) risolverebbero senza dubbio, o comunque si noterebbe un netto miglioramento.

In altre zone però servono bts e bts, su questo non ci piove.
Sicuro:)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Sicuro:)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mi ha richiamato la 3 riguardo ulteriori dettagli su LTE nella mia zona.
Nel mio paesello spostato da fine aprile a giugno. :(
Per giugno previste sia Marta che Bolsena. 900 MHz previsti per luglio anche in un paese vicino, e qui dovranno anche cambiare i pannelli only 2100 (iter burocratico permettendo, ha sottolineato).

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
:( mi dispiace , cmq ecco le città attivate , ben 2 bts a san bartolomeo al mare! attivate in meno di 15gg :) wow , su cellmapper vedete le pos esatte

Diano Marina (IM)
10694

San Bartolomeo al Mare (IM)
10696
10697

Villanova d'Albenga (SV)
14240

Borghetto Santo Spirito (SV)
14202

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non ho capito una cosa, per i 900 MHz devono sempre chiedere i permessi? Cioè in paesi vicini hanno attivato i 900 MHz mentre nel comune che dico io è only 2100 con bts appena fuori paese della stessa provincia e devono chiedere permessi sempre? Boh..

Qui tutto fermo, per ora.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
luchella ha detto:
Io non ho capito una cosa, per i 900 MHz devono sempre chiedere i permessi? Cioè in paesi vicini hanno attivato i 900 MHz mentre nel comune che dico io è only 2100 con bts appena fuori paese della stessa provincia e devono chiedere permessi sempre? Boh..

Qui tutto fermo, per ora.
Si. Soliti permessi ad arpa/asl ecc ecc

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
I permessi vanno richiesti per qualsiasi modifica o variazione dei segnali emessi, tranne qualche raro caso.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
I permessi vanno richiesti per qualsiasi modifica o variazione dei segnali emessi, tranne qualche raro caso.
Ho capito, grazie. Quindi vale anche per tutti gli altri gestori che già hanno il GSM a 900 mhz (per sostituirlo con u900)?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
luchella ha detto:
Ho capito, grazie. Quindi vale anche per tutti gli altri gestori che già hanno il GSM a 900 mhz (per sostituirlo con u900)?

Dipende, in quel caso avendo già ricevuto l'autorizzazione per attivare un segnale sulla banda 900 con determinate potenze, possono utilizzare tale autorizzazione anche per l'U900, ovviamente se questo non comporta un aumento della potenza irradiata dal sito.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:

Si, qui 3 e' riuscita ad attivare lte 1800 senza sforare i 300W... purtroppo non hanno ottenuto i permessi per portare la bts a 1000W

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Nuove attivazioni in pv di imperia :D wow

Ventimiglia ben 2 bts
10643
10649 credo di aver assistito alla accensione del 4g , perchè mi son fermato al mcdonalds e mi arrivava 4g -110 dalla bts 10643 , poi mi sono fermato 30 min verso il centro.. e al ritorno mi sono trovato acceso questa che sta sopra il mc donalds..

Bordighera
10682

tutte e 3 ottime velocità , nonostante c'era il mercato a ventimiglia...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Nuove attivazioni in pv di imperia :D wow

Ventimiglia ben 2 bts
10643
10649 credo di aver assistito alla accensione del 4g , perchè mi son fermato al mcdonalds e mi arrivava 4g -110 dalla bts 10643 , poi mi sono fermato 30 min verso il centro.. e al ritorno mi sono trovato acceso questa che sta sopra il mc donalds..

Bordighera
10682

tutte e 3 ottime velocità , nonostante c'era il mercato a ventimiglia...
S. Lorenzo / Costarainera sempre nulla?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Lucky900 ha detto:
S. Lorenzo / Costarainera sempre nulla?
credo proprio di si , impianti 4g nada sicuro , visto che blocco il tel in 4g , io spero attivino almeno il 3g 900 dai 2-3 siti vicini!

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
Anche a Ischitella (FG), carpino (FG) e Vico del Gargano servirebbe U900 chissà se qualcuno ci ascolta e provvede :) :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
Anche a Ischitella (FG), carpino (FG) e Vico del Gargano servirebbe U900 chissà se qualcuno ci ascolta e provvede :) :D
Credo che Ischitella e Vico ne siano già provvisti