Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
È possibile che gestori come Linkem etc.. Vengano indicati come telefonia.. Quindi ci sta che sia roba estranea a 3 anche se non si capisce questo off prolungato.

Sei sicurissimo che sia lo stesso sito? È molto strana come cosa specie considerando quanto H3G tende a sparare il 1800... Magari deve ancora essere settato alla potenza giusta...
Si Ibm, è lo stesso sito. Infatti strana questa cosa, i 2100 si ricevono senza problemi in casa mentre LTE appena metti piedi dentro sparisce. Lo aveva notato ieri anche un mio amico.
Tra l'altro velocità non al top, tra 40 e 60 mega, non male eh, ma dovrebbe fare molto più, considerando che gli speed li ho fatti cercando segnale e Snr migliore.

Credi che lo debba segnalare a 3?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Magari aspetta ancora che sistemino le cose qualche giorno..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Magari aspetta ancora che sistemino le cose qualche giorno..
Ok. Quindi anche dopo l'accensione in LTE è vero che ci sono dei test? Credevo che una volta attivo, finisse là la faccenda.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
luchella ha detto:
Ok. Quindi anche dopo l'accensione in LTE è vero che ci sono dei test? Credevo che una volta attivo, finisse là la faccenda.

Ovviamente ci sono dei test. Tutti i gestori su tutte le tecnologie fanno dei test soprattutto in fase di attivazione per monitorare il carico, la copertura, il funzionamento generale etc..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ovviamente ci sono dei test. Tutti i gestori su tutte le tecnologie fanno dei test soprattutto in fase di attivazione per monitorare il carico, la copertura, il funzionamento generale etc..
Ok, ti dico però che dall'altra parte del lago (12-14 km circa in linea d'aria) si becca senza troppe difficoltà, e ho fatto uno speed e andava a 38 mega e 10 in Up, sempre dall'altra parte del lago, stessa bts. Boh....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
luchella ha detto:
Ok, ti dico però che dall'altra parte del lago (12-14 km circa in linea d'aria) si becca senza troppe difficoltà, e ho fatto uno speed e andava a 38 mega e 10 in Up, sempre dall'altra parte del lago, stessa bts. Boh....

Può darsi anche che sia meno tiltata del 3G proprio per coprire di più la zona del lago e le spiagge anziché il singolo abitato di Marta. Avrebbe anche senso...

A

Albemix

Guest
Attendi che si allineano anche le varie calibrazioni sulle risorse in RAU1-RAU2. Il primo giorno su un sito avevo meno di 10 mega in upload, successivamente è tornato nella norma tra 19-22 mega (esempio su una bts Wind).

Saeutu

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Può darsi anche che sia meno tiltata del 3G proprio per coprire di più la zona del lago e le spiagge anziché il singolo abitato di Marta. Avrebbe anche senso...
È l'unica bts LTE del lago, quindi potrebbe anche essere così.
In paese infatti copertura LTE non eccelsa, dentro le case non ne parliamo.
Vediamo gli sviluppi, c'è qualcosa che non torna.
Ma ad esempio al porto -73 dbm e SNR ottimo, oltre i 30 db.
È attiva da dieci giorni.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Dall'altra parte del lago, agganciato alla bts LTE di Marta. Praticamente a circa 12-13 km di distanza ho gli stessi valori di quando sto a Marta con segnale a -70. Come è possibile?!
A questo punto credo sia tiltata in modo diverso. Dentro le case a Marta proprio non entra LTE.
Mai mi sarei aspettato 64 mega al di qua del lago!

6f9e7f6959fd1c8620182f75bff50442.jpg

0a00bdb1314b0fbf6100c9cfc1ef1f4c.jpg

ab20f2a36a56ecc4f9a99f75969d13d7.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
In 4G conta molto più la qualità radio che il segnale vero e proprio ricevuto, di conseguenza essendo acceso solo quel sito vai comunque veloce. Come immaginavamo almeno per ora è stato settato per coprire tutto il lago, per questo magari indoor a Marta prende poco...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Non ho idea di cosa possa essere... dj l'avevi rilevata anche tu? Appare spesso tra le adiacenze

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Non ho idea di cosa possa essere... dj l'avevi rilevata anche tu? Appare spesso tra le adiacenze
No quando ero andato li non c'era 4g .. ricordi ? Era spenta la bts

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ah sì è vero... allora di sicuro non c'era l'adiacenza, sennò l'avresti agganciata... oppure, ipotesi un po' azzardata, hanno acceso la b7 da ramponio verna per il 4g+...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
E capoluoghi di regione non hanno manco l'UMTS in mezzo centro città, per non parlare dei 3000 comuni senza rete. Ottimo modo di spendere i soldi, Novari :thumbup:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Pare che Novari sia particolarmente innamorato di Sanremo :p

Da me invece non si é minimamente interessato dell ospedale o di altri punti :p

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
E capoluoghi di regione non hanno manco l'UMTS in mezzo centro città, per non parlare dei 3000 comuni senza rete. Ottimo modo di spendere i soldi, Novari :thumbup:
vabbè li da te , però al nord tutte le città grandi sono coperte bene almeno outdoor , da te è veramente un caso isolato