Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
gianfranco ha detto:
Spero non siano solo 2 le bts per tutta la città....
Fino ad un mese fa TUTTO il centro era su quella della centrale Telecom, mai oltre ai 20 mega. Per fortuna ora ne hanno attivate altre. Saranno massimo 4-5 su 10 comunque, per 50k abitanti... Dovrei girare un po' con la sim Tre.

Tim e Vodafone sono messe moooolto meglio, ne hanno già aggiornate 9 su 13. Anche Wind è messa piuttosto bene.

Tapatalkato da Asus ZE551ML

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Daniele91 ha detto:
Ok grazie...sempre a Lodi dovrebbe esserci anche la 21265 che è l'adiacenza che ti compare

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Questa non so dove si trova onestamente, magari è quella del palasport cosite Vodafone, che ospita pure Linkem.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Daniele91 ha detto:
Sta in Via Lombardo

45.312085,9.495816

E infatti su castel ho visto che quella del palasport è ancora solo 3G. Io l'avrei messa 4G per prima, data l'utenza che ha.
Quella di via Polenghi Lombardo è sul tetto della Banca Popolare di Lodi, di fronte alla stazione. Mi sembra strano che possa arrivare fino da me.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Castel però non è iper affidabile eh.. A volte sbaglia pesantemente.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Daniele91 ha detto:
Sta in Via Lombardo

45.312085,9.495816

E infatti su castel ho visto che quella del palasport è ancora solo 3G. Io l'avrei messa 4G per prima, data l'utenza che ha.
Quella di via Polenghi Lombardo è sul tetto della Banca Popolare di Lodi, di fronte alla stazione. Mi sembra strano che possa arrivare fino da me.
ibm17 ha detto:
Castel però non è iper affidabile eh.. A volte sbaglia pesantemente.
Si si lo so, ma passando in zona settimana scorsa avevo fatto una scansione reti e la LTE di Tre arrivava con -120, quindi sicuramente non da lí (vodafone sempre in B3 aveva -75)

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Daniele91 ha detto:
ok se riesci a mappare con cellmapper e a segnalarci i cid delle bts 4G ci faresti un favore!

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1004910 Qui trovi la mappa con le segnalazioni amatoriali sulle antenne 4G in tutta Italia! (finora circa 2200 segnalazioni)
La mappa l'ho vista ieri...
Confermo comunque che non hanno aggiornato la bts della centrale Telecom del centro (diventata lte con tutti i gestori e pure 4G+ con Tim e Voda)
Comunque devo vedere di riattivare la scheda che avevo nel tablet, per poi mappare un po'...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Qualcosina fanno, in Trentino poi sembrano particolarmente svegli ultimamente nonostante nel resto d'Italia non si possa dire lo stesso come nuove antenne, purtroppo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Qualcosina fanno, in Trentino poi sembrano particolarmente svegli ultimamente nonostante nel resto d'Italia non si possa dire lo stesso come nuove antenne, purtroppo.
Si ma leggendovi credevo fossero fermissimi, infatti mi sembrava strano. :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
luchella ha detto:
Si ma leggendovi credevo fossero fermissimi, infatti mi sembrava strano. :)

Beh rispetto ai trend portati avanti dagli altri dire che siano fermi penso che sia più che appropriato...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Beh rispetto ai trend portati avanti dagli altri dire che siano fermi penso che sia più che appropriato...
Quelli che vanno avanti veramente sono Tim e Vodafone. Gli altri due sono indietro, e di molto. Tre sicuramente per copertura è indietro mentre Wind per la rete, ma credo che siano indietro in altri vari servizi, LTE compreso (che neanche se si unificano riuscirebbero a raggiungere Vodafone o Tim).

Io solo per risparmiare qualcosa faccio Wind o Tre, perché altrimenti non c'è paragone, purtroppo.
Se voglio avere una buona copertura e una buona rete, e soprattutto giro molto e magari ci lavoro pure tanto col telefono, dovrei optare per i due big senza dubbio.

Quello che voglio dire è chi avendo Tre (o Wind) sa bene a cosa va incontro, come ad esempio la Tre che è ferma o quasi con le bts o come la rete di Wind. Si risparmia ma si ha anche qualcosa in meno. Poi ovvio che magari come sempre dipende da zona a zona, però in linea di massima è così.
Conosco tanti amici che viaggiano e trafficano tanto col cell per lavoro e mai passerebbero né a Wind né a Tre, e li capisco.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=BozenEuropa

ma credo h3g ci sia già .. non è questa? è tim+voda+h3g

semmai dovrebbe mettersi wind li , perchè in zona non ha altre bts .. neanche verso destra .. solo tim+voda+h3g di nuovo .. a wind mancano 1 o 2 bts in quella zona

vKgEavn.jpg

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
djandrea ha detto:
3 ha attivato lte a courmayeur ma solo 1 sito per ora
Da me purtroppo solo 2 e non quello in centro su centrale Telecom... Sono ancora molto indietro. Gliene mancano 8 (e sarebbe comunque sotto Tim/VF)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
la cosa buona di 3è proprio basso segnale ma prestazioni alte , ad esempio a courma , tranne ovviamente la parte dove aveva -120 che switchava in 3g (ma era piccola parte) anche con -110 -115 andava a 40 mega .. :D quindi usabilisssimo