Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma si avanti così col 4G+ e 3000 comuni senza l'UMTS...
Eddaiii almeno non sono fermi anzi ... costa comunque meno attivare il 4g+ è cambiare pannello ... è cmq un ottima cosa perché quando cambiano i pannelli mettono u900 che aiuta un botto :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Se non fai i siti puoi avere tutto l'U900 che vuoi. Non copri uguale..
E le licenze per il 4G+ costano fin troppo. Allora piuttosto accendete 4G normale ma in maniera uniforme, che ancora non sono neanche in grado di assicurare copertura totale su tutti i capoluoghi di provincia, sono incommentabili sulla copertura. Ridicoli a dir poco.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Se non fai i siti puoi avere tutto l'U900 che vuoi. Non copri uguale..
E le licenze per il 4G+ costano fin troppo. Allora piuttosto accendete 4G normale ma in maniera uniforme, che ancora non sono neanche in grado di assicurare copertura totale su tutti i capoluoghi di provincia, sono incommentabili sulla copertura. Ridicoli a dir poco.
Si, anche io sono d'accordo per fare prima il 4G normale nonostante il mio telefono supporti anche il 4G+. E prima viene anche il 3G perché effettivamente ci sono ancora varie zone non coperte o coperte male da 3 anche se con l'u900 sta tappando bene i buchi piano piano.

Sono comunque contento che H3G non stia ferma.

Certo, anche wind non è che faccia meglio, con gli 800 MHz copre molto bene ma a prestazioni spesso è scarsa. La 3 copre meno di Wind in generale ma dove prende è migliore, c'è poco da fare, sia 3G che 4G. Questo ho constatato io e molti altri, basta leggere sui vari forum. La conclusione è Wind=migliore copertura mentre 3=migliore connessione. Se si fondono riescono a sopperire della mancanza di uno dell'altro.

Per questo dico sempre che chi vuole il top deve virare su Tim o Vodafone anche se i prezzi lievitano parecchio.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Si, anche io sono d'accordo per fare prima il 4G normale nonostante il mio telefono supporti anche il 4G+. E prima viene anche il 3G perché effettivamente ci sono ancora varie zone non coperte o coperte male da 3 anche se con l'u900 sta tappando bene i buchi piano piano.

Sono comunque contento che H3G non stia ferma.

Certo, anche wind non è che faccia meglio, con gli 800 MHz copre molto bene ma a prestazioni spesso è scarsa. La 3 copre meno di Wind in generale ma dove prende è migliore, c'è poco da fare, sia 3G che 4G. Questo ho constatato io e molti altri, basta leggere sui vari forum. La conclusione è Wind=migliore copertura mentre 3=migliore connessione. Se si fondono riescono a sopperire della mancanza di uno dell'altro.

Per questo dico sempre che chi vuole il top deve virare su Tim o Vodafone anche se i prezzi lievitano parecchio.
Vero...

ridicoli perché attivano 4g+? Bah ...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Vero...

No, francamente infatti non li trovo ridicoli, anzi, almeno vanno avanti. Volevo solo precisare che se attivano 4G+ e contemporaneamente attivano altri siti u900/4G sarei davvero contento, ma credo che lo stiano già facendo.

Wind secondo me dovrebbe attivare almeno un paio di siti 4G+ tanto per iniziare. Nel 2016 dovevano iniziare... vediamo un po'.

Comunque come al solito poi ci sono zone come la mia dove 3 supera Tim nettamente, quindi ovviamente non da tutte le parti vale "Tim è meglio". Poi certamente a livello nazionale è un altro paio di maniche.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Vero...

Ridicoli perché dopo 15 anni fanno ancora schifo in copertura!! E questo è sotto gli occhi di tutti. Sono indifendibili, punto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ridicoli perché dopo 15 anni fanno ancora schifo in copertura!! E questo è sotto gli occhi di tutti. Sono indifendibili, punto.
Come lo è indifendibile Wind che ha quasi 20 anni alle spalle e ha una rete fatta coi piedi.
Per la cronaca, l'ennesimo mio amico che aveva Wind è rinato con 3.
Voleva buttar il telefono per la connessione che aveva, una fortuna l'ho fermato! :D :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma chi li difende ... dico solo che attivare il 4g/4g+ vero , non è una brutta cosa ... potrei dire ridicoli anche wind che ha un 4g spesso peggio di un 3g boh

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
luchella ha detto:
Come lo è indifendibile Wind che ha quasi 20 anni alle spalle e ha una rete fatta coi piedi.
Per la cronaca, l'ennesimo mio amico che aveva Wind è rinato con 3.
Voleva buttar il telefono per la connessione che aveva, una fortuna l'ho fermato! :D :D

Infatti in Italia ci sono 22 milioni di scemi che usano una rete inservibile :)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
No, francamente infatti non li trovo ridicoli, anzi, almeno vanno avanti. Volevo solo precisare che se attivano 4G+ e contemporaneamente attivano altri siti u900/4G sarei davvero contento, ma credo che lo stiano già facendo.

Wind secondo me dovrebbe attivare almeno un paio di siti 4G+ tanto per iniziare. Nel 2016 dovevano iniziare... vediamo un po'.

Comunque come al solito poi ci sono zone come la mia dove 3 supera Tim nettamente, quindi ovviamente non da tutte le parti vale "Tim è meglio". Poi certamente a livello nazionale è un altro paio di maniche.

Non era per te la 2 riga :)

Cmq si spesso per il 4g+ cambiano pannelli ergo u900 :) quindi cmq ottimo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Infatti in Italia ci sono 22 milioni di scemi che usano una rete inservibile :)
Ibm, non prendiamoci in giro. Allora 11 milioni sono fessi con 3? Wind ha anche la linea fissa poi.

Wind è indietro a 3 nella connessione, ho letto decine e decine di post. Fa schifo! Il 4G poi ... lasciam stare.

Quando diamo dei ridicoli a 3 che ancora non copre decentemente va bene, ti do ragione, ma diamo le colpe anche a wind con una rete a livello nazionale penosa. 4G schifoso.
Non difendiamo l'indifendibile. Siamo realisti.
E parlo con 2 familiari ancora in wind...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Anche una amica a camisano con wind sempre 3g ( e andava male ) è passata a tim , ora si trova da dio è ha praticamente sempre 4g..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
luchella ha detto:
Ibm, non prendiamoci in giro. Allora 11 milioni sono fessi con 3? Wind ha anche la linea fissa poi.

Wind è indietro a 3 nella connessione, ho letto decine e decine di post. Fa schifo! Il 4G poi ... lasciam stare.

Quando diamo dei ridicoli a 3 che ancora non copre decentemente va bene, ti do ragione, ma diamo le colpe anche a wind con una rete a livello nazionale penosa. 4G schifoso.
Non difendiamo l'indifendibile. Siamo realisti.
E parlo con 2 familiari ancora in wind...

Pensala come ti pare ma l'Italia è grande non esiste solo Viterbo. E se 3 fosse davvero così perfetta non vedo perché sia ferma con i clienti da 10 anni circa. In ogni caso per l'ennesima volta quando si parla di altri gestori si tira fuori Wind in una discussione dove non c'entra nulla, visto che si parla di copertura, mi pare che di post sulle criticità del 4G o di altri problemi ci siano eccome. Però con 3 non va bene, è perfetta ovunque...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Pensala come ti pare ma l'Italia è grande non esiste solo Viterbo. E se 3 fosse davvero così perfetta non vedo perché sia ferma con i clienti da 10 anni circa. In ogni caso per l'ennesima volta quando si parla di altri gestori si tira fuori Wind in una discussione dove non c'entra nulla, visto che si parla di copertura, mi pare che di post sulle criticità del 4G o di altri problemi ci siano eccome. Però con 3 non va bene, è perfetta ovunque...
No, ti rigiro la risposta, wind non è solo Ascoli...
Comunque hai ragione, Wind è superiore a Tim e Vodafone, non esiste solo Viterbo, è vero!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
luchella ha detto:
No, ti rigiro la risposta, wind non è solo Ascoli...
Comunque hai ragione, Wind è superiore a Tim e Vodafone, non esiste solo Viterbo, è vero!

Scusami te hai la minima idea di quanti viaggi faccio al mese? Perché te sei sempre lì a parlare delle tue zone, mentre io mi pare che giro fin troppo in tutto il centro nord...
Mettimi pure parole in bocca che non ho mai detto, va bene.
È inutile discutere con chi non vuol capire.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Scusami te hai la minima idea di quanti viaggi faccio al mese? Perché te sei sempre lì a parlare delle tue zone, mentre io mi pare che giro fin troppo in tutto il centro nord...
No, anzi scusami. Wind va forte, meglio di Tim e Vodafone. Non ho capito un tubo finora e Wind ce l'aveva solo con me.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
40a7ecfb07acb93251b16f7dbaf90db7.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Parole in bocca non le metto, volevo solo dire che da come parli sembra che wind vada meglio di Tim e Vodafone e che H3G faccia sempre pena, cosa non vera.
Non mi serve girare, vedo che in altri posti 3 va bene seguendo vari forum. Anche da djandrea ad esempio. Non va solo a Viterbo.
Quando sono andato la scorsa estate a Cagliari, Palermo e Genova 3 filava.
Tutto qui. :)

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:

Ibm non voglio difendere né Wind né Tre, però anche tu dai, te ne esci sempre col discorso dei clienti fermi...a parte il fatto che 3 dieci anni fa aveva si e no 3/4 milioni di clienti e non mi sembra che gli altri clienti abbiano incrementato le loro quote perché il mercato italiano Da circa 5 anni è saturo (lo sanno anche i muri), quindi dai, capisco che ti dia fastidio quando tirino in mezzo queste discussioni su Wind, ma credo benissimo che puoi rispondere benissimo alle critiche con molte altre argomentazioni a tuo favore ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
luchella ha detto:
Parole in bocca non le metto, volevo solo dire che da come parli sembra che wind vada meglio di Tim e Vodafone e che H3G faccia sempre pena, cosa non vera.
Non mi serve girare, vedo che in altri posti 3 va bene seguendo vari forum. Anche da djandrea ad esempio. Non va solo a Viterbo.
Quando sono andato la scorsa estate a Cagliari, Palermo e Genova 3 filava.
Tutto qui. :)

Ma i post li leggete tutti o solo quelli che vi fanno comodo? Mai detto che Wind è superiore agli altri, anzi guardacaso sul sondaggio messo qui qualche mese fa come qualità di rete migliore ho votato Vodafone, però questo non lo diciamo. E anche qua, nessuno sta parlando della QUALITA' della rete. Stiamo parlando di copertura e di investimenti chiaramente destinati male e questo è, non ci sono scuse e giustificazioni. Come non è giustificabile Wind quando fa cavolate sulla rete o TIM quando lascia zone in EDGE o Vodafone quando attiva impianti che coprono da schifo perché poco potenti. Tutti hanno i difetti e questa discussione essendo in sezione 3 verteva su 3, invece anziché argomentare sulla questione, meglio tirare in ballo altri gestori che non c'entrano nulla con quello che si sta dicendo. È questo il problema, non si può affrontare un discorso senza che venga tirato in ballo altro.

gially ha detto:
Ibm non voglio difendere né Wind né Tre, però anche tu dai, te ne esci sempre col discorso dei clienti fermi...a parte il fatto che 3 dieci anni fa aveva si e no 3/4 milioni di clienti e non mi sembra che gli altri clienti abbiano incrementato le loro quote perché il mercato italiano Da circa 5 anni è saturo (lo sanno anche i muri), quindi dai, capisco che ti dia fastidio quando tirino in mezzo queste discussioni su Wind, ma credo benissimo che puoi rispondere benissimo alle critiche con molte altre argomentazioni a tuo favore ;)

Ovviamente 10 anni fa era un eufemismo ma è chiaro come 3, tranne gli ultimi semestri, è sempre stata estremamente stagnante come quote di mercato negli ultimi anni mentre gli altri bene o male si muovevano, tolti appunto gli ultimi semestri tutti abbastanza simili dove 3 mostra segni di crescita.