Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
No ..assolutamente non a vista..oltretutto in quei 2km ci sono una marea di case e palazzi ...sicuramente avranno tilt nullo perché da quel punto dove ho beccato quel 2600 ho una bts Vodafone molto più vicina sempre con banda7 che invece non arriva neanche per sbaglio.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Aggiungo che ho bloccato il cellulare in banda7 e fatto un giro per Lecce..
Bo..veramente impressionante, la si becca quasi in tutta la città. È l'unica per ora a 2600 (E non è una bts molto alta)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele91 ha detto:
Pare che stiano iniziando a mettere in TUTTE le città almeno una BTS 4G+...

P.s. a Viterbo nada B7?
Niente 4G+, quindi al momento solo b3.
Comunque oggi ho beccato un SNR di 28, mica male!
Speed fatto casualmente senza cercare miglior segnale etc etc

541415dbec2f2748d693923d644ed882.jpg

1927db7b76f636c63069539b186344d3.jpg

Utente
Reazioni
37
Punteggio
28
Daniele91 ha detto:
Pare che stiano iniziando a mettere in TUTTE le città almeno una BTS 4G+...
Per dire fra un po' che hanno tutti i comuni già con la tecnologia 4G+ :devil:
Del resto lo hanno fatto con l'LTE, il mio comune dato coperto sul sito dall'inizio del 2014 con solo 2 eNodeB attivi... ed ora a 2 anni coprono ancora soltanto il 60% :thumbdown:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A parte che la copertura nazionale è del 65%, ma fa niente...perlomeno non hanno pubblicizzato né sbandierato il 4G e il 4G+...quindi se c'è tanto meglio, se no amen

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
BonAce ha detto:
Per dire fra un po' che hanno tutti i comuni già con la tecnologia 4G+ :devil:
Del resto lo hanno fatto con l'LTE, il mio comune dato coperto sul sito dall'inizio del 2014 con solo 2 eNodeB attivi... ed ora a 2 anni coprono ancora soltanto il 60% :thumbdown:
dipende che comune è .. 3 spara molto lte e anche con scarso segnale fili , mica come altri dove ti fan vedere piene tacche e vai sotto i 20/25 mega :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Aggiungo che ho bloccato il cellulare in banda7 e fatto un giro per Lecce..
Bo..veramente impressionante, la si becca quasi in tutta la città. È l'unica per ora a 2600 (E non è una bts molto alta)

Davvero pazzesco... Misteri su come facciano :D
Sarebbe curioso sapere i dettagli di quell'impianto relativamente a tilt e potenze

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
a cusano ricevo b7 col tablet , anche da oltre 8km , ovviamente segnali miseri ma, con le case e tutto è notevole!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
dipende che comune è .. 3 spara molto lte e anche con scarso segnale fili , mica come altri dove ti fan vedere piene tacche e vai sotto i 20/25 mega :D
Si, con 3 anche con mezza tacca va sempre bene e fluida.
Il punto di forza non sarà la copertura ma sicuramente la qualità della rete. Ho notato subito questo non appena ho fatto mnp, e sinceramente non me lo sarei aspettato.
Comunque stanno attivando varie bts in 4G, vedi anche il forum di Telefonino nella sezione H3G, c'è una mappa con le segnalazioni quotidiane degli utenti (Dj compreso! :D ).

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
molto buono per il segnale :D
altre 3 nuove bts 4g vicino varedo vicino seregno e anche a desio ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
molto buono per il segnale :D
altre 3 nuove bts 4g vicino varedo vicino seregno e anche a desio ;)
Già, ed ero in aperta campagna, prendevo una delle bts di Viterbo a circa 10-15 km di distanza ma naturalmente tutto scoperto.

Bene le nuove attivazioni! Ma ad esempio queste vicino Seregno e Desio sono attive da pochissimo o già da qualche tempo e che solo ora sei riuscito a mapparle?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Già, ed ero in aperta campagna, prendevo una delle bts di Viterbo a circa 10-15 km di distanza ma naturalmente tutto scoperto.

Bene le nuove attivazioni! Ma ad esempio queste vicino Seregno e Desio sono attive da pochissimo o già da qualche tempo e che solo ora sei riuscito a mapparle?

credo recenti , in zona mappano anche altre persone :D ma queste non erano state agganciate , quella 4g+ di lecco è recentissima xcke dan era passato 2 sett fa e non c'era ancora il + (banda 7)

A

Albemix

Guest
luchella ha detto:
Vale a dire la b7 attiva sui pannelli u2100 recenti, no?

Ecco un esempio di un'installazione di H3G in provincia di Vicenza.

H3_G_Pannelli.jpg

Come ha detto Paolo, classica coppia di pannelli bibanda Kathrein più cella Cellmax (in azzurro).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ecco un esempio di un'installazione di H3G in provincia di Vicenza.

H3_G_Pannelli.jpg

Come ha detto Paolo, classica coppia di pannelli bibanda Kathrein più cella Cellmax (in azzurro).

Saeuti

Albemix
Si, come la bts recente vicino casa...
0a521d9de94ea97976b4624ed679158c.jpg

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ma questi pannelli Cellmax, 2100+2600 ok, ma cosa hanno di speciale? no perchè vedo che ne parlate tutti come se fosse oro colato...ora non ricordo ma da tanto tempo leggo qui sul forum in diverse occasioni che li osannate :p