Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Nella zona di Dongo/colico è stata installata una nuova bts h3g, ora copertura veramente top!! U900 e anche 4g! Era l'unica zona sulle rive del lago di como dove il segnale mancava... Ora direi che la copertura in alta provincia è (quasi) perfetta... Confermò che 3 è messa molto, ma molto meglio nella parte nord della provincia... Per compensare per Tim, che è esattamente il contrario. Csfr se ti capita di passare sul lago di como/Lugano e valli, portati dietro la SIM 3 e vedrai che è un altro mondo. Persino Cusino (CO) dove Wind e tim hanno solo GSM, 3 offre un ottimo dc-hspa

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Nella zona di Dongo/colico è stata installata una nuova bts h3g, ora copertura veramente top!! U900 e anche 4g! Era l'unica zona sulle rive del lago di como dove il segnale mancava... Ora direi che la copertura in alta provincia è (quasi) perfetta... Confermò che 3 è messa molto, ma molto meglio nella parte nord della provincia... Per compensare per Tim, che è esattamente il contrario. Csfr se ti capita di passare sul lago di como/Lugano e valli, portati dietro la SIM 3 e vedrai che è un altro mondo. Persino Cusino (CO) dove Wind e tim hanno solo GSM, 3 offre un ottimo dc-hspa
ecco , diciamolo .. per fra sembra che investano solo qui , NON è VERO , ok sanremo è messa bene , ma non ci vedo nulla di male ...

cmq ho detto una cavolata per la 10300

praticamente la bts ha sempre avuto 3 settori 3g , MA , hanno messo in modo migliore i settori , e nel 4g erano stati attivati solo 2 , quando c'era b3 (per 1 giorno LOL) , ora col 4g+ e con i pannelli sono attivi tutti

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
Finché la copertura nelle zone che frequento è questa per me tre resterà l'ultima scelta
fa8354b57add3b55c1eb79623a854667.jpg
da notare le 'tacche' tim. Ricerca fatta col telefono bloccato in 3g (s4 mini)

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
eeeeek!!! quindi pure li! io in Brianza mi era parso cell alla mano di vedere fosse messa molto meglio h3g, parlo di alcune zone ovvio non conosco tutta la Brianza.. invece a leggere il tuo post mi sembra di sentire parlare me medesimo di qui.. eh lucky siamo lombardi, purtroppo non meritiamo nulla per 3, nemmeno vicino a Milano, preferiscono investire per i messièr Andrea a Sanremo ogni giorno... comunque wind avrà magari un 3G non performantissimo IN CERTI CASI, ma copre ovunque e continua a mettere nuove bts anche lei qui in lombardia!
Eh purtroppo è così...
Ero stato anni fa cliente wind e a casa mia la concessione dati faceva pena. Lo scorso weekend ho avuto sotto mano il cellulare di mia sorella con wind e ho rilevato un miglioramento netto, con prestazioni superiori a quelle di 3. A quel punto ho deciso di cambiare anche vista l'ottima offerta che mi è capitata tra le mani (all inclusive 5gb) :cool:

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Non faccio in tempo a lamentarmi del 4G della 3 che salta fuori un aggiornamento.
Ecco il sito 3537, situato accanto all'autostrada A11, vicino all'uscita di Lucca Est. In fondo a destra si vede anche il cositing tim-voda presso il polo fieristico
kn87lqD.jpg

Da notare il sistema usato per i lavori:
VNAy5cC.jpg

Brava 3.... Ma una sistemata al centro storico, dove non ci sono neppure i 900mhz, no???
Passati 5 mesi, il 4G non è ancora stato acceso.
Eppure l'antenna copre una vasta area commerciale (esselunga, brico, negozi di vestiti e giocattoli), scuole, l'autostrada, il polo fieristico e un bel pezzo di quartiere. Quindi sarebbe anche piuttosto strategica!

A

Albemix

Guest
Gran foto con tanto di tecnici e pannelloni appoggiati. Hai dato una bella toccata alle celle?. Non sempre capitano queste occasioni:p, ormai a furia di toccate ora ne abbraccio più che posso:lol:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Gran foto con tanto di tecnici e pannelloni appoggiati. Hai dato una bella toccata alle celle?. Non sempre capitano queste occasioni:p, ormai a furia di toccate ora ne abbraccio più che posso:lol:.

Saeuti

Albemix
Eh no, mi vergognavo! :D
Già mentre facevo la foto mi guardavano strano!

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Ma cosa usano per gli orientamenti da progetto in casi come questo? Cioè montando i pannelli a terra poi immagino che con la gru arrivino a toccare la flangia all'estremità del palo e poi fissano il tutto..ma dovranno pur fissarlo solo quando è orientato ad hoc.. bussola o altri sistemi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Ma cosa usano per gli orientamenti da progetto in casi come questo? Cioè montando i pannelli a terra poi immagino che con la gru arrivino a toccare la flangia all'estremità del palo e poi fissano il tutto..ma dovranno pur fissarlo solo quando è orientato ad hoc.. bussola o altri sistemi?

Credo solo con bussola o strumentazione simile.. Altre cose non mi vengono in mente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Avevo contattato Novari qualche giorno fa per sapere quando venisse attivato LTE nel mio comune e poco fa mi telefona una signorina, molto preparata in materia, per conto di Novari che mi ha dato tutte le info dicendomi che verrà attivato a fine aprile (la bts, almeno dai pannelli come mi ha scritto anche IBM, è già predisposta).
Neanche avevo dato il mio numero perché avevo scritto tramite e-mail ma evidentemente mi hanno rintracciato. :p

Avevo segnalato inoltre un comune ancora coperto con i 2100 MHz con il segnale che dentro casa fa fatica ad entrare e mi ha detto che per attivare in tal caso i 900 MHz bisogna attendere le varie autorizzazioni, ma mi ha indicato come luglio la possibile attivazione di u900 in questo paese.

Visto che c'ero ho segnalato un altro comune dove si hanno velocità di 1 mega scarso perché probabilmente la bts è collegata in ATM e ha detto che ne terrà in considerazione.

Che dire, sono rimasto molto molto contento. :)

A

Albemix

Guest
greg89 ha detto:
Eh no, mi vergognavo! :D
Già mentre facevo la foto mi guardavano strano!

Dai greg, mai avere paura o vergogna:). Quello è normale perchè subito i tecnici pensano che sei del solito comitato "no antenna" o porcherie varie, quando vai li e parli un pò (dipende sempre chi trovi e come a volte "girano" a una persona) fidati che non te ne pentirai e l'approccio cambia. Un pò come conosci una tipa, all'inizio la situazione può sembrare fredda ma poi quando ci si apre e si conosce di più una persona, la comunicazione cambia in meglio.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Dai greg, mai avere paura o vergogna:). Quello è normale perchè subito i tecnici pensano che sei del solito comitato "no antenna" o porcherie varie, quando vai li e parli un pò (dipende sempre chi trovi e come a volte "girano" a una persona) fidati che non te ne pentirai e l'approccio cambia. Un pò come conosci una tipa, all'inizio la situazione può sembrare fredda ma poi quando ci si apre e si conosce di più una persona, la comunicazione cambia in meglio.

Saeuti

Albemix
Se mi ricapiterà vedrò cosa posso fare! :p

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Avevo contattato Novari qualche giorno fa per sapere quando venisse attivato LTE nel mio comune e poco fa mi telefona una signorina, molto preparata in materia, per conto di Novari che mi ha dato tutte le info dicendomi che verrà attivato a fine aprile (la bts, almeno dai pannelli come mi ha scritto anche IBM, è già predisposta).
Neanche avevo dato il mio numero perché avevo scritto tramite e-mail ma evidentemente mi hanno rintracciato. :p

Avevo segnalato inoltre un comune ancora coperto con i 2100 MHz con il segnale che dentro casa fa fatica ad entrare e mi ha detto che per attivare in tal caso i 900 MHz bisogna attendere le varie autorizzazioni, ma mi ha indicato come luglio la possibile attivazione di u900 in questo paese.

Visto che c'ero ho segnalato un altro comune dove si hanno velocità di 1 mega scarso perché probabilmente la bts è collegata in ATM e ha detto che ne terrà in considerazione.

Che dire, sono rimasto molto molto contento. :)

confermo :D

anche io ho segnalato e mi han richiamato e mi han detto che a Sanremo verrà attivata la bts nel centro storico in 4g ( e credo anche 4g+) entro maggio 2016 :D TOP!! attivando questa (che arriva anche a casa mia) direi 100% coperta sanremo :D vedremo , se attiveranno magari anche coldirodi / bussana (la 2 bts sopra) ma dubito

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
djandrea ha detto:
confermo :D

anche io ho segnalato e mi han richiamato e mi han detto che a Sanremo verrà attivata la bts nel centro storico in 4g ( e credo anche 4g+) entro maggio 2016 :D TOP!! attivando questa (che arriva anche a casa mia) direi 100% coperta sanremo :D vedremo , se attiveranno magari anche coldirodi / bussana (la 2 bts sopra) ma dubito
Lo richiamano pure...io devo pure andare a letto con l'odio dentro dopo aver letto sta cosa...io ho segnalato via Facebook quando qui era inchiodata da giorni la 3 e non mi hanno cag@to di striscio, lui lo richiamano addirittura per dirgli le stronz@te che faranno nel corso del 2016...ma pensa te..no ma loro non sono i cocchini di 3 noooo...ah già ma li sono tutti importanti è vero, tutti messièr, buona notte messièr andrea, ops...via il cappello quando parli di un ligure e 3, scusate, CHAPEAU dalla plebe lombarda..vado a dormire con l'astio grazie.. #schifo #vergogna #ridicoli #3lig #amicidinovari

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Lo richiamano pure...io devo pure andare a letto con l'odio dentro dopo aver letto sta cosa...io ho segnalato via Facebook quando qui era inchiodata da giorni la 3 e non mi hanno cag@to di striscio, lui lo richiamano addirittura per dirgli le stronz@te che faranno nel corso del 2016...ma pensa te

Fra se ci scrivi su twitter e tagghi novari sta tranquillo che ti richiamano :D

ci avevo scritto perchè la 10369 era spenta in 4g+ .. mi han spiegato , già che c'ero ho chiesto se c'erano nuove bts 4g in arrivo a sanremo :D ..

A

Albemix

Guest
greg89 ha detto:
Se mi ricapiterà vedrò cosa posso fare! :p

Vai senza problemi e via. Non ti ammazza nessuno :p.

csfr9019 ha detto:
Lo richiamano pure...io devo pure andare a letto con l'odio dentro dopo aver letto sta cosa...io ho segnalato via Facebook quando qui era inchiodata da giorni la 3 e non mi hanno cag@to di striscio, lui lo richiamano addirittura per dirgli le stronz@te che faranno nel corso del 2016...ma pensa te..no ma loro non sono i cocchini di 3 noooo...ah già ma li sono tutti importanti è vero, tutti messièr, buona notte messièr andrea, ops...via il cappello quando parli di un ligure e 3, scusate, CHAPEAU dalla plebe lombarda..vado a dormire con l'astio grazie.. #schifo #vergogna #ridicoli #3lig #amicidinovari

Ah csfr che non sei altro:roll:, dai che odio devi avere? Il mondo è pieno di gente X, guarda il tuo orticello sano e pensa a fare del tuo meglio.

Saeuti

Albemix

EDIT BY ILBLAGO81

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Csfr, se chiami novari, saprà senz'altro aiutarti :) ovvio che se vai attraverso FB ti passano il solito servizio clienti che è incompetente...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:

Veramente han chiamato pure a me e Gianfranco.
Devi contattare direttamente Novari o tramite e-mail o tramite twitter. ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,775
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Vai senza problemi e via. Non ti ammazza nessuno :p.

Ah csfr che non sei altro:roll:, dai che odio devi avere? Il mondo è pieno di gente X, guarda il tuo orticello sano e pensa a fare del tuo meglio.

Saeuti

Albemix

EDIT BY ILBLAGO81

Ragazzi, inizio a non tollerare piu' queste frecciatine tra utenti. Ho modificato il messaggio ed eliminato la "freccia".
Se avete dei problemi risolveteveli in privato. Ma non in pubblico.
Veramente.