Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!si vero , ma probabilmente costa meno cambiare pannelli che realizzare un sito secondo me c'è qualcosa sotto , perchè mi disse il tecnico che mettevano tutte le bts di sanremo 4g+Lucky900 ha detto:Ma piuttosto che mettere il 4G+ anche in cantina ai sanremesi perché non mettono uno straccio di bts (anche solo 3G eh!) a pochi km.... A s. Lorenzo al mare 3 non prende nemmeno all'aperto!!!
Questo è scandaloso
non hai capito... ho proprio detto che i prezzi sono uguali in tutta italia (della telefonia)... però li siete favoriti perchè l'amministratore delegato è ligure e investe quasi solo li.. PUNTO!!! Nessun gestore che io sappia a livello urbano fa una simile differenza, NESSUNO!!!! ci sono città che sono coperte meglio da uno e peggio dall'altro e viceversa, ma non ho MAI VISTO differenze a livello che capoluoghi di provincia lombardi hanno 2 e ripeto 2 2 2 (DUE) bts con 4G spompo da 30 mega in notturna, e li ne avete 15 4G+, è VERGOGNOSO e soprattutto IPOCRITA come investimento.. e parli ancora! ammettilo e bastadjandrea ha detto:si vero , ma probabilmente costa meno cambiare pannelli che realizzare un sito secondo me c'è qualcosa sotto , perchè mi disse il tecnico che mettevano tutte le bts di sanremo 4g+
cmq credimi , sanremo è difficile da coprire bene , c'è ancora un area dove ha 4g scarsino
fra , te lo ripeto l'offerta delle all in a 5 euro c'era in tutta italia bastava trovare il centro 3 che la attivava , non esiste solo qua ... ma a te entrano in testa solo cose di qua , non capisco , e non capisco perchè ti incavoli cosi tanto .. han deciso di investire di più qui che li , che male c'è? anche anni fa c'era un 3g scarso assente verso luvinate etc etc .. me lo ricordo ancora ..... non capisco perchè incazzarsi cosi tanto , manco io mi incazzavo cosi tanto quando wind aveva un h+ inusabile idem 4g a 10 mega...
e ricorda , li a a varese forse ha poca clientela sennò non si spiega! dove c'è clientela aumenta le bts , vedi merano , anche in un paesino in veneto dove c'è un 3 store , infatti ha 2 bts nelle posizioni migliori anche di tim e 3 e ha 4g + u900 li ...
http://windworld.org/vbb/showthread.php/13614-Speedtest-di-rete-H3G?p=287482&viewfull=1#post287482
http://windworld.org/vbb/showthread.php/13614-Speedtest-di-rete-H3G?p=287483&viewfull=1#post287483
ci sono molte città dove 3 prende meglio degli altri , anche a treviso centro centro , 3 è molto meglio sia come 3g sia come lte ... rispetto tim voda e wind , si qui stanno mettendo molte bts tutte 4g+ ma non vedo il problema , staranno testando tutto , novari non abita qua a sanremo ...csfr9019 ha detto:non hai capito... ho proprio detto che i prezzi sono uguali in tutta italia (della telefonia)... però li siete favoriti perchè l'amministratore delegato è ligure e investe quasi solo li.. PUNTO!!! Nessun gestore che io sappia a livello urbano fa una simile differenza, NESSUNO!!!! ci sono città che sono coperte meglio da uno e peggio dall'altro e viceversa, ma non ho MAI VISTO differenze a livello che capoluoghi di provincia lombardi hanno 2 e ripeto 2 2 2 (DUE) bts con 4G spompo da 30 mega in notturna, e li ne avete 15 4G+, è VERGOGNOSO e soprattutto IPOCRITA come investimento.. e parli ancora! ammettilo e basta
luchella ha detto:Ma perché prendersela per ste cavolate? Se si hanno problemi con un operatore per vari motivi lo si lascia e stop. Poi magari si può commentare, cosa che facciamo sul forum per scambiarci opinioni ma addirittura arrabbiarsi è esagerato secondo me. Sembra quasi che tu ci tenga a 3...
Nemmeno io mi sono arrabbiato così tanto con i lag della wind che ti facevano penare non ti dico quanto...
Anche qui 3 è ottima ed ha ben investito in molti paesini della zona, mentre wind è rimasta ferma, e anche Tim a tratti. Va a zone, chi più chi meno.
L'unica che si impegna bene è Vodafone anche se pure lei in b20 LTE non è che eccelle molto.
Tra l'altro sempre il povero DJ preso di mira hahah ... ma che colpe avrebbe se li 3 attivasse anche il 5G!? Sembra quasi che è presidente della 3.
È cosi, lo è un po' per tutti, addirittura in casa mia sono in edge Tim perché non c'è traccia di umts 900!! Con 3 invece segnale a palla con u900.
Concordo in ogni caso sul 4G+, troppo presto secondo me e inutile su un telefonino con 2 giga mensili. Lo è soprattutto per 3 (che preferirei ampliasse ulteriormente la sua rete nel resto d'Italia) ma anche per gli altri.
vero la qualità rete è sempre al top (tranne dove c'è atm saturo) io la reputo superiore a wind come qualità rete , e non solo io a quanto leggo !luchella ha detto:Esatto.
Come copertura a livello generale è sicuramente dietro a tutti, ma come qualità rete dubito.
In alcune situazioni ho constatato essere anche migliore degli altri due, ma non so se fosse perché scarica...djandrea ha detto:vero la qualità rete è sempre al top (tranne dove c'è atm saturo) io la reputo superiore a wind come qualità rete , e non solo io a quanto leggo !
Cioè da te c'è LTE e non u900? Credevo che LTE venisse attivato su siti già u900...gianfranco ha detto:concordo con dj e luchella! Se solo accendessero l'u900, tornerei subito da loro ...
luchella ha detto:Cioè da te c'è LTE e non u900? Credevo che LTE venisse attivato su siti già u900...
Qui invece il contrario, u900 ma ancora niente LTE (anche se già predisposto).
csfr9019 ha detto:Oggi posto io qui.. così la piantate di dire che non porto mai novità lte di h3g, non è vero, oggi ne ho una:
Visto che pure io riesco a dare notizie su nuove attivazioni lte! Qui poi potete vedere dal vivo lo stupore di dj Andrea quando scopre le nuove attivazioni 4G+ di 3LIG.. come se non se lo aspettasse, è bravo a fingere stupore, sei quasi bravo a fingere che non te lo aspettavi come Renzi quando gli dicono che il Pil è sceso..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:Oleeeeee! Vedo che a Novacity (im) grande festa anche oggi eh..avanti così! Soprattutto va bene così! Ma perché Novari non va in politica? Lo vedrei bene in linea con la politica italiana, ovvero sempre più pane alle pance gia piene, sempre più fame al resto...in questo caso direi che a Novacity (im) più che pance piene sono ormai ciccimerd@ che scoppiano..scusate i termini ma non potendo bestemmiare per rispetto del forum (la voglia c'è) devo sfogare il mio disgusto anche oggi per questa ennesima barzelletta di 3 LIG
ibm17 ha detto:AHAHAH non so se è più bello leggere i post di dj con le novità o le tue arrabbiature
csfr9019 ha detto:Il colmo poi.. è che ho letto questa di questa ennesima attivazione 4G nella città dei fiori, proprio mentre ero nel traffico che tornavo al lavoro in un punto dove 3 prende malissimo e salta pure la linea, altro che 4G, e il cartello "benvenuti a Varese" è a 500 metri.. ma Varese non è Bussana Underground per cui va bene cosi.. come fa uno a non incavolarsi.. ho un paio di conoscenti che se ne intendono abbastanza di cell che hanno provato 3 poco tempo fa, quando gli dico che quasi tutta la riviera da Imperia a Sanremo e 4G/4G+ con una media di 1 attivazione 4G a settimana mi mandano a quel paese e non vi credono.. se non vedessi nemmeno io ci crederei