ilblago81 ha detto:
in effetti da te la situazione è alquanto strana in ogni caso.
Stiamo sempre parlando delle zone mediamente piu' ricche d'Italia....
Pero' qui ormai la "strategia" mi sembra chiara:
-potenzio (4g/900) dove ho molti clienti
-investo dove gli altri 3 gestori non investono.
Con questa "strategia" 3 qui ha preso moooolti clienti.
Ah allora la mia non è l'unica zona dove 3 va molto bene.
Qui ormai c'è un pellegrinaggio continuo su H3G, tanto che temo che a breve mi intasino la bts
Ho notato che la maggior parte proviene da wind a causa della mancanza di u900 e continui lag mostruosi. Roba incredibile, wind potenzialmente potrebbe essere molto meglio di Tre perché ha più bts ma se ne frega dei lag, della mancanza di u900, cioè roba incredibile. O c'è qualcosa sotto tipo la fusione oppure è da scellerati. E ci sono anche alcuni paesi da aggiornare almeno al 3G! Si fa male da sola.
Quando passai a wind lo scorso anno con la Gold i miei amici mi dissero "ma tu sei matto!! Lascia perdere wind!". Ho cercato di " difenderla" dicendo loro che ha il 2G, ha più copertura... ma alla fine mi ha stancato e sono passato prima a Vodafone e poi a 3. Con wind ci sono stato la bellezza di 6 anni. Purtroppo non è difendibile qui, stavo facendo il pagliaccio a difenderla sempre.
Ormai quasi tutti i giovani nel mio paese hanno 3 o Vodafone ma vi assicuro che prima avevano quasi tutti wind.
Tre invece veniva da una situazione schifosa e ne sta uscendo alla grande, attiva a tappeto vari u900 (addirittura Tim in un paese di 14000 anime ancora non l'ha a differenza di 3) e la connessione va davvero bene, arrivo anche a 30 mega.
E abito in un paesino eh, non in città.
Almeno qui, non voglio generalizzare perché so che da tante parti non lo è, Tre è molto valida e nella connessione risulta spesso più veloce di Vodafone ed è nettamente migliore di wind dove qui c'è un fuggi fuggi generale dall'operatore arancione che si salva in parte solo con l'edge perché col 3G dentro casa ti ammazza la batteria, un continuo saltello tra edge e 3G 2100 proprio a causa della mancanza di u900.