Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma mi fa piacere...specie in ottica di fusione ,maaaa non sarebbe stato forse meglio installare nuovi siti e rendersi indipendenti dal roaming Tim? Dopo 13 lunghi, eterni anni? Ci sono zone d Italia a dir poco imbarazzanti per 3. E col 3g@900 non hanno corso... Cioè dopo 13 anni si parla di 4g quando ancora vivono di roaming boh.
Vabbe tra qualche mese resteranno discorsi inutili

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma mi fa piacere...specie in ottica di fusione ,maaaa non sarebbe stato forse meglio installare nuovi siti e rendersi indipendenti dal roaming Tim? Dopo 13 lunghi, eterni anni? Ci sono zone d Italia a dir poco imbarazzanti per 3. E col 3g@900 non hanno corso... Cioè dopo 13 anni si parla di 4g quando ancora vivono di roaming boh.
Si..sicuramente anche qui 3 ha ancora buchi scandalosi per il 2016. Nessuna giustificazione.
Però la strategia da queste parti è sempre la stessa. Quando decide di coprire, al 90% lo fa al top.
Altrimenti mette le bts bandierina giusto per dire "ci siamo anche noi"..ma per me è scoperta.
Oltretutto non so se in ottica fusione o coincidenza..spesso..al 70% i 4G non si sovrappongono. O copre wind o 3.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Per la come vedo io, un po' retro, salvo dove serve per decisi problemi di saturazione, a me il 4g al momento non interessa. Per Wind preferirei che coprisse in 3G con dc ovunque investendo dove manca, o infittisse dove è scarsa o satura. Io quando ho un mega sono a posto..preferirei copertura totale, gallerie, metro, monti, valli, passi.... Chiaramente il dio denaro esige altri target

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Per la come vedo io, un po' retro, salvo dove serve per decisi problemi di saturazione, a me il 4g al momento non interessa. Per Wind preferirei che coprisse in 3G con dc ovunque investendo dove manca, o infittisse dove è scarsa o satura. Io quando ho un mega sono a posto..preferirei copertura totale, gallerie, metro, monti, valli, passi.... Chiaramente il dio denaro esige altri target
Condivido, serve più copertura e 3G, specie per Tre.
Qui H3G ha vari 900 MHz nei paesini e si sta stando da fare col 4G.
Ad esempio trovo per certi versi più scandalosa Wind che ancora qui ha problemi e non ha i 900 MHz!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
eXtasy ha detto:

Standing ovation per Extasy... incredibile come la pensiamo uguale :')

Utente
Reazioni
173
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Si..sicuramente anche qui 3 ha ancora buchi scandalosi per il 2016. Nessuna giustificazione.
Però la strategia da queste parti è sempre la stessa. Quando decide di coprire, al 90% lo fa al top.
Altrimenti mette le bts bandierina giusto per dire "ci siamo anche noi"..ma per me è scoperta.
Oltretutto non so se in ottica fusione o coincidenza..spesso..al 70% i 4G non si sovrappongono. O copre wind o 3.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Da me nessuna delle 2 ha il 4g ma hanno i 42 mega ed i 900mhz entrambe e la reattività della rete è ottima cmq,Tre ha molta meno copertura.Credo abbiano impostato le reti 4g "insieme"in modo da aprirle entrambe quando daranno il nullaosta alla JV ed avere già una rete sovrapponibile una all'altra con pochi aggiustamenti....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Bts h3g da pochi giorni aggiornata in LTE a Viterbo zona Ipercoop. Hanno cambiato dei pannelli, credo sia attivo anche il 3g banda 8.
Promossa!

fbfe3c07d65e6cde8f966edef9993c52.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
djandrea ha detto:
secondo me stanno cambiando i pannelli per l'u900 :D

Di solito il cambio pannelli richiede poche ore, dopodiché si riaccende immediatamente almeno quello che era già stato attivato...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
non so per il 4g ma tre per l'u900 dopo il cambio pannelli della 554 ha levato u900 e attivato lte 1800 dopo qualche settimana insieme a lte 2600 , ma per attivare u900 (che c'era già ) ci è voluto quasi 1 mesetto (dopo l'att del 4g+) ... eppure era già attivo prima del cambio pannelli.. boh

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
djandrea ha detto:
non so per il 4g ma tre per l'u900 dopo il cambio pannelli della 554 ha levato u900 e attivato lte 1800 dopo qualche settimana insieme a lte 2600 , ma per attivare u900 (che c'era già ) ci è voluto quasi 1 mesetto (dopo l'att del 4g+) ... eppure era già attivo prima del cambio pannelli.. boh

dipende, qui in Salento da cio' che ho visto attiva sempre prima il 900 (con cambio pannelli che supportano anche il 4g), poi dopo (anche 1 mese dopo) accende il 4G

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
dipende, qui in Salento da cio' che ho visto attiva sempre prima il 900 (con cambio pannelli che supportano anche il 4g), poi dopo (anche 1 mese dopo) accende il 4G
da me era già attivo l'u900 prima del cambio dei pannelli in quasi tutte le bts ora 4g+ (solo 2 hanno 4g+ e non hanno u900) le altre 4g+ avevano tutte già u900

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
djandrea ha detto:
da me era già attivo l'u900 prima del cambio dei pannelli in quasi tutte le bts ora 4g+ (solo 2 hanno 4g+ e non hanno u900) le altre 4g+ avevano tutte già u900

Non capisco.. per avere il 900 devono per forza cambiare i pannelli.
I vecchi pannelli 3 sono 2100/1800 only

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
poi dopo (anche 1 mese dopo) accende il 4G
qui ci sono bts che hanno avuto il cambio pannelli PIU' DI UN ANNO FA, ricordo che pensavo cavolo finalmente si sono svegliati... invece ancora oggi il 4G neanche lontanamente, le solite 4 bts LTE messe per pietà come se dicessero "dai va diamogli qualcosa a quei cani giusto perchè vedano 4G ogni tanto", ma il cane è chi decide gli investimenti di 3 a mio parere!! il gap 4G con voda e tim è aumentato in maniera VERTIGINOSA qui, ogni giorno di più, ma va bene così no? Li siete sul mare, a quanto pare Novari ama investire SOLO nei luoghi turistici.. però l'italia non è solo la costa

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Non capisco.. per avere il 900 devono per forza cambiare i pannelli.
I vecchi pannelli 3 sono 2100/1800 only

da me li avevano già cambiati tutti (non quelli nuovi ma quelli che supportavano i 900 prima , ma non i 2600 per il 4g+ ecco perchè li hanno ri-cambiati poco fa) nel 2011 per attivare u900

a sanremo i 1800 /2100 erano solo sulla bts 300 pian di poma credo (e dovranno cambiarli per il 4g+) , il resto erano tutti 900 / 2100

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
qui ci sono bts che hanno avuto il cambio pannelli PIU' DI UN ANNO FA, ricordo che pensavo cavolo finalmente si sono svegliati... invece ancora oggi il 4G neanche lontanamente, le solite 4 bts LTE messe per pietà come se dicessero "dai va diamogli qualcosa a quei cani giusto perchè vedano 4G ogni tanto", ma il cane è chi decide gli investimenti di 3 a mio parere!! il gap 4G con voda e tim è aumentato in maniera VERTIGINOSA qui, ogni giorno di più, ma va bene così no? Li siete sul mare, a quanto pare Novari ama investire SOLO nei luoghi turistici.. però l'italia non è solo la costa

ahahha , mi fai morire.
Parlo per lecce città comunque, da me in provincia per esempio (aradeo, galatina, cutrofiano), hanno cambiato i pannelli piu' di 1 anno fa, ma il 4g è arrivato solo ora. Hanno acceso prima il 900.
Poi qui sicuramente 3 ha molti molti clienti (grazie a wind che non ha investito quando doveva), e secondo me gli investimenti vanno prima dove c'è utenza. Da te magari 3 la useranno in 4 gatti e fatti 2 conti non rientrano dagli investimenti.
Sulla costa qui in Salento 3 fa ancora schifo, buchi immensi ancora da coprire pieni di gente l'estate.
3 è andata ad investire all'interno, dove gli altri non hanno mai investito con il 3G.
(a dire la verità era la strategia di wind, se tutti qui avevano wind tra il 2000 e il 2010 è perchè è stata l'unica ad investire nei paesini dell'entroterra con il 2G)

djandrea ha detto:
da me li avevano già cambiati tutti (non quelli nuovi ma quelli che supportavano i 900 prima , ma non i 2600 per il 4g+ ecco perchè li hanno ri-cambiati poco fa) nel 2011 per attivare u900

a sanremo i 1800 /2100 erano solo sulla bts 300 pian di poma credo (e dovranno cambiarli per il 4g+) , il resto erano tutti 900 / 2100

azz fanno pellegrinaggio alle bts da te!
cambiano prima con 2100/900 e poi ritornano e cambiano con 2100/900/2600.
Dei geni.