Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Mimmo210688 ha detto:
In linea d'aria la distanza fra Poggio Mirteto e Torrita Tiberina è di 2 chilometri.
Si,lo so,di sicuro il segnale viene da li perché negli stessi punti dove c'era il 3G proveniente da quella bts ora prende LTE.

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Alex_96 ha detto:
Si,lo so,di sicuro il segnale viene da li perché negli stessi punti dove c'era il 3G proveniente da quella bts ora prende LTE.

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Da me ha Fiumicino Rm la 3 lo sta attivando da poco il 4g prima c'era solo all'aeroporto però a casa ricevo solo una tacca non prende in tutte le stanze la bts si trova a 1,7 km linea d'aria da casa mia la bts si trova in Via g.cena Fiumicino Paese, poi quella più vicino si trova a circa 400 metri e non in 4g ma solo un eccellente 3g di fatti va molto veloce spero che l'aggiornino in LTE.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Mimmo210688 ha detto:
Da me ha Fiumicino Rm la 3 lo sta attivando da poco il 4g prima c'era solo all'aeroporto però a casa ricevo solo una tacca non prende in tutte le stanze la bts si trova a 1,7 km linea d'aria da casa mia la bts si trova in Via g.cena Fiumicino Paese, poi quella più vicino si trova a circa 400 metri e non in 4g ma solo un eccellente 3g di fatti va molto veloce spero che l'aggiornino in LTE.
Da me solo da qualche giorno arriva una tacca di lte 3 proveniente da una bts distante più di 10 km in linea d'aria (a monterotondo) perché purtroppo la bts che ho segnalato prima,se è quella che si trova dove penso io, è vicino casa mia ma orientata in modo da coprire verso il basso cioè poggio mirteto scalo e ad altre zone quindi per avere un 4g decente in casa dovrò aspettare l'aggiornamento di altre bts.

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Alex_96 ha detto:
Da me solo da qualche giorno arriva una tacca di lte 3 proveniente da una bts distante più di 10 km in linea d'aria (a monterotondo) perché purtroppo la bts che ho segnalato prima,se è quella che si trova dove penso io, è vicino casa mia ma orientata in modo da coprire verso il basso cioè poggio mirteto scalo e ad altre zone quindi per avere un 4g decente in casa dovrò aspettare l'aggiornamento di altre bts.
Si abbiamo la stessa situazione però io con una sola tacca faccio 20 mega outdoor invece faccio da 60 hai 80 mega in Banda 1800.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Mimmo210688 ha detto:
Si abbiamo la stessa situazione però io con una sola tacca faccio 20 mega outdoor invece faccio da 60 hai 80 mega in Banda 1800.
Io invece da casa mia con una tacca faccio solo 12 mega purtroppo.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Alex_96 ha detto:
Io invece da casa mia con una tacca faccio solo 12 mega purtroppo.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Adesso non mi prende il 4g di solito mi prende solo in due stanze, però il 3g e davvero ottimo altroché lento io uso un il Samsung galaxy core prime lte, comunque credo che da me e in fase di test molto probabile lo attiveranno anche alla srb in via dioscuri e condivisa con tim.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tre a livello generale è una delle migliori nella qualità rete, come anche dichiarato dai test di AgCom e istituto di qualità tedesco. Come copertura è invece sicuramente ancora ultima ma sta migliorando.
Nella qualità voce è addirittura prima.
Nel mio caso in 3G vado sui 25 mega, una volta ho superato perfino i 30 mb! E da me sono attivi anche i 900 MHz !
Niente LTE qui ma non ne sento la mancanza.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Tre a livello generale è una delle migliori nella qualità rete, come anche dichiarato dai test di AgCom e istituto di qualità tedesco. Come copertura è invece sicuramente ancora ultima ma sta migliorando.
Nel mio caso in 3G vado sui 25 mega, una volta ho superato perfino i 30 mb! E da me sono attivi anche i 900 MHz !
Beh non per niente la rete è tutta Ericsson, la qualità c'è.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
luchella ha detto:
E un buon 3g va più che bene e quello che dico sempre comunque io ero quasi 2 anni che non usavo la 3 e migliorata da allora.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
schumi84 ha detto:
Beh non per niente la rete è tutta Ericsson, la qualità c'è.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E come mai Vodafone, che al centro utilizza per lo più hardware Huawei se non erro, è considerata la migliore?

Sai inoltre che pannelli usa 3? Sono Katherin?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
E un buon 3g va più che bene e quello che dico sempre comunque io ero quasi 2 anni che non usavo la 3 e migliorata da allora.
Si, migliorata di molto. Mancano ancora tante aree da coprire ma qui ad esempio fino a 3 anni fa era un disastro, ora hanno piazzato minimo 4 bts aggiornate ai 900 MHz e predisposte per LTE che sicuramente quest'anno verranno attivate (almeno una parte).
E abito in un paesino di provincia eh.
Provenivo da wind, copertura molto buona ma non ha i 900 MHz in 3G e quindi dentro casa era un continuo saltello tra edge e hsdpa che brucia la batteria.
Inoltre l'ho lasciata per la connessione, infatti si impallava anche con segnale ottimo. Ancora non hanno risolto il problema tra l'altro, che va avanti da parecchi anni ormai.
Sono stato anche Vodafone per un mese, tutto bene ma i costi sono alti. Il 4G è presente quasi ovunque ma ha velocità non alte, mi sembra più una trovata commerciale la loro.

Con 3 ora pago 5€ al mese e mi trovo molto bene (finché dura). :)

b34fc65ee0a9f6409ba83876276e0732.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
Adesso non mi prende il 4g di solito mi prende solo in due stanze, però il 3g e davvero ottimo altroché lento io uso un il Samsung galaxy core prime lte, comunque credo che da me e in fase di test molto probabile lo attiveranno anche alla srb in via dioscuri e condivisa con tim.
Viterbo banda 3 (1800 MHz)
d75927460965ce342642fbab375394d4.jpg

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
luchella ha detto:
Si, migliorata di molto. Mancano ancora tante aree da coprire ma qui ad esempio fino a 3 anni fa era un disastro, ora hanno piazzato minimo 4 bts aggiornate ai 900 MHz e predisposte per LTE che sicuramente quest'anno verranno attivate (almeno una parte).
E abito in un paesino di provincia eh.
Provenivo da wind, copertura molto buona ma non ha i 900 MHz in 3G e quindi dentro casa era un continuo saltello tra edge e hsdpa che brucia la batteria.
Inoltre l'ho lasciata per la connessione, infatti si impallava anche con segnale ottimo. Ancora non hanno risolto il problema tra l'altro, che va avanti da parecchi anni ormai.
Sono stato anche Vodafone per un mese, tutto bene ma i costi sono alti. Il 4G è presente quasi ovunque ma ha velocità non alte, mi sembra più una trovata commerciale la loro.

Con 3 ora pago 5€ al mese e mi trovo molto bene (finché dura). :)

b34fc65ee0a9f6409ba83876276e0732.jpg
Per quanto riguarda vodafone si e vero avrà anche la rete migliore come velocità però anche lei spesso come copertura lascia desidera per me dichiarare che copre tutti quei comuni e solo marketing, io l'estate del 2015 ho avuto una marea di problemi in pratica per 3 mesi non mi ha mai funzionato internet a volte ne anche le chiamate funzionavano la zona dove ho riscontrato i problema e l'isola dove mi reco spesso l'estate per lavorare, li wind va in edge la 3 copre quasi tutta l'isola con il 3g la migliore e TIM ma i costi sono troppo alti per me.

G

gially

Guest
luchella ha detto:
Sai inoltre che pannelli usa 3? Sono Katherin?

Luchella ma anziché ripetere sempre le stesse cose sulla tua zona che ormai lo sanno pure in Africa, i miei post li leggi o metti mi piace solo tanto per?! L'ho detto duecento volte che usano kathrein e cellmax, non inquiniamo i post con i soliti discorsi fatti e rifatti grazie!

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Luchella ma anziché ripetere sempre le stesse cose sulla tua zona che ormai lo sanno pure in Africa, i miei post li leggi o metti mi piace solo tanto per?! L'ho detto duecento volte che usano kathrein e cellmax, non inquiniamo i post con i soliti discorsi fatti e rifatti grazie!

Non ti scaldare. ;) chi sei il supremo qui dentro?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:

Evidentemente non ho tempo di leggere tutti i tuoi santi post ed è per questo che chiedo. Se ti stufa rispondere ogni volta lascia stare e lascia rispondere ad altri.
Sai, avevo tempo fa un forum. Bisogna avere pazienza e rispondere con garbo a chi chiede informazioni, anche se magari lo si ha scritto cento volte. Questo è un consiglio che ti do anche perché ho notato che non rispondi sempre bene agli utenti.

Altra cosa, io posto quanto mi pare riguardo la mia zona, c'è qualche problema? Se lo sanno pure in Africa va bene, cercherò di farlo sapere anche in Asia.
Abbassa la cresta. ;)

G

gially

Guest
luchella ha detto:
Evidentemente non ho tempo di leggere tutti i tuoi santi post ed è per questo che chiedo. Se ti stufa rispondere ogni volta lascia stare e lascia rispondere ad altri.
Sai, avevo tempo fa un forum. Bisogna avere pazienza e rispondere con garbo a chi chiede informazioni, anche se magari lo si ha scritto cento volte. Questo è un consiglio che ti do anche perché ho notato che non rispondi sempre bene agli utenti.

Altra cosa, io posto quanto mi pare riguardo la mia zona, c'è qualche problema? Se lo sanno pure in Africa va bene, cercherò di farlo sapere anche in Asia.
Abbassa la cresta. ;)
Bello mio, se metti mi piace e nemmeno li leggi non fai neanche bella figura! A me non stufa rispondere ma in ogni thread tu dici sempre e solo la stessa cosa, continua pure tanto sei già stato ripreso da ilblago..altro che abbassare la cresta, usa un po' il tuo cervellino per scrivere cose ogni tanto un po' diverse e che magari siamo utili, bye

G

gially

Guest
gially ha detto:
Bello mio, se metti mi piace e nemmeno li leggi non fai neanche bella figura! A me non stufa rispondere ma in ogni thread tu dici sempre e solo la stessa cosa, continua pure tanto sei già stato ripreso da ilblago..altro che abbassare la cresta, usa un po' il tuo cervellino per scrivere cose ogni tanto un po' diverse e che magari siano utili, bye

Ah un altra cosa: in un forum è giusto che chi sa qualcosa in più aiuti l'altro, ma se quello che non sa la stessa cosa gli deve essere spiegata cento volte la pazienza finisce

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Per gially: LAC:50013 eNB:51265 potrebbe essere la bts che si trova a Via dei monti,Torrita Tiberina (RM)?