Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Dovrebbe essere attivo (o in via di attivazione), mi sa che a fine mese scorso inoltre hanno attivato 4g sugli impianti centrali di san benedetto più spinetoli e monsampoloibm17 ha detto:Segnalo che con oltre un anno di ritardo finalmente H3G ha acceso il 4G su Ascoli. Per ora in centro c'è solo l'impianto di rua del Papavero che non coprirà di sicuro tutta la zona centrale ma meglio di niente!
Niente 3G 900 invece purtroppo.
ibm17 ha detto:Tutti continuano con le attivazioni LTE.. Nessuno è fermo specie a dicembre quano devi rientrare nei piani di rete quindi spingi al massimo le attivazioni...
luchella ha detto:Oggi ho strippato il mio Honor, oltre 4gb di speed test! Santa 3 che non consuma (per ora) il traffico dati!
Nuovi CID 4G a Viterbo (ancora non segnalati)
- 51899
- 50657
Ho trovato inoltre alcuni tecnici al lavoro sopra un hotel ma non so di quale bts si tratti.
Possibile 38 db in 4G?!? Vuol dire che ero vicinissimo alla bts? Perché max so che è 30-32...
Ottime velocità e ping.
4G copre discretamente la città ma ne serve una anche nella parte nord un po' scoperta ma un utente mi ha detto che hanno portato della fibra sotto alla bts a Viterbo nord, quindi a breve forse attivazione LTE anche qui. Inoltre ho notato che i pannelli li hanno già cambiati ma da maggio.
Ho mappato anche su CellMapper gran parte di Viterbo fino a Montefiascone.
Albemix ha detto:Giustamente anche Tim Vodafone e Wind, H3G si è mossa bene in città di Vicenza ma in provincia è messa abbastanza male con molti siti in banda 1 e poca banda 8. Se non si spingono le attivazioni, niente internet e la gente cambia gestore.
Ottimo report e mappatura Luchella. Velocità da fibra 100 mega, eri connesso solo tu nel settore . Quei 38 che vedi su Cellmapper in realtà sono 3.8 dB, il massimo del signal to noise radio è 30.
Saeuti
Albemix
Verificato stamattina, acceso il 3G 900 di H3G sempre da rua del Papavero, finalmente! Ci voleva proprio, ora la copertura inizia a farsi decente in città, anche se purtroppo gli mancano ancora troppi siti...gially ha detto:Dovrebbe essere attivo (o in via di attivazione), mi sa che a fine mese scorso inoltre hanno attivato 4g sugli impianti centrali di san benedetto più spinetoli e monsampolo
Tapatalkato dal mio Z5 Compact
L u900 è acceso anche sul sito di via Piaveibm17 ha detto:Verificato stamattina, acceso il 3G 900 di H3G sempre da rua del Papavero, finalmente! Ci voleva proprio, ora la copertura inizia a farsi decente in città, anche se purtroppo gli mancano ancora troppi siti...
Ho visto che hanno sostituito i radianti sul sito di via Faliero a San Benedetto ma non ho controllato la presenza del 4G, appena ci capito verifico. Sarebbe anche ora che ci fosse, l'ultima estate è stata veramente un disastro con 3, dato che anche qui come numero di siti sono messi maluccio.
Verificherò anche Spinetoli e Monsampolo! Grazie.
gially ha detto:L u900 è acceso anche sul sito di via Piave
Tapatalkato dal mio Z5 Compact
ibm17 ha detto:Sicuro? In zona viale indipendenza H3G indoor continua a mancare totalmente ai piani bassi mentre outdoor la copertura arriva proprio da via Piave.. testato proprio ieri. Mi sembra strano che abbia il 900, anche perché anche in giro per il centro prima di questa nuova attivazione si rilevava solo un debolissimo 900 dal colle San Marco. Comunque in zona Porta Maggiore e nella periferia est della città la situazione è e rimane critica, non bastano i 900 servono altri siti...
Gially sai mica nulla di questo???gially ha detto:o è acceso o lo stanno testando: cid 2180/4/5/6, puoi andare anche a verificare il cambio radianti...per i nuovi siti la situazione la sai
theking ha detto:H3G non ha intenzione di mettere la copertura 4G sulla sua cartina?
Già, e soprattutto che venga aggiornata più spesso.ibm17 ha detto:Effettivamente il doppio colore in stile Wind non sarebbe affatto male. E sarebbe anche ora che gli altri levassero quegli stupidi pallini per mettere la copertura REALE. Troppo facile dichiarare i comuni parziali poi tutto il centro del paese è senza rete (come accade spesso).
Sbaglio o neanche dicono che è coperta in LTE ?djandrea ha detto:specialmente sanremo che è interamente coperta dal plus (manca qualche bts da aggiornare )
eh noluchella ha detto:Sbaglio o neanche dicono che è coperta in LTE ?