Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
3 continua con le attivazioni lte , oggi beccate 5 bts nuove

liguria
10587
10487

lombardia
21062
21875
21782

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Tutti continuano con le attivazioni LTE.. Nessuno è fermo specie a dicembre quano devi rientrare nei piani di rete quindi spingi al massimo le attivazioni...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho strippato il mio Honor, oltre 4gb di speed test! Santa 3 che non consuma (per ora) il traffico dati! :D

Nuovi CID 4G a Viterbo (ancora non segnalati)

- 51899
- 50657

Ho trovato inoltre alcuni tecnici al lavoro sopra un hotel ma non so di quale bts si tratti.

1ea2534c3592b22c4f47e75c4360bc9f.jpg

Possibile 38 db in 4G?!? Vuol dire che ero vicinissimo alla bts? Perché max so che è 30-32...

ef81431de9fc612a6ea276ba8b3f5357.jpg

784c0dc66c48f6d833207b9bb259807d.jpg

3e237c9b3c14f9c6b1f077bd497040ac.jpg

Ottime velocità e ping.

4G copre discretamente la città ma ne serve una anche nella parte nord un po' scoperta ma un utente mi ha detto che hanno portato della fibra sotto alla bts a Viterbo nord, quindi a breve forse attivazione LTE anche qui. Inoltre ho notato che i pannelli li hanno già cambiati ma da maggio.

Ho mappato anche su CellMapper gran parte di Viterbo fino a Montefiascone.

fc5a541f150a20c87451e17fc784bc3f.jpg

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Segnalo che con oltre un anno di ritardo finalmente H3G ha acceso il 4G su Ascoli. Per ora in centro c'è solo l'impianto di rua del Papavero che non coprirà di sicuro tutta la zona centrale ma meglio di niente!

3215f8d748c5182bcbd936b150274485.jpg

Niente 3G 900 invece purtroppo.
Dovrebbe essere attivo (o in via di attivazione), mi sa che a fine mese scorso inoltre hanno attivato 4g sugli impianti centrali di san benedetto più spinetoli e monsampolo

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Tutti continuano con le attivazioni LTE.. Nessuno è fermo specie a dicembre quano devi rientrare nei piani di rete quindi spingi al massimo le attivazioni...

Giustamente anche Tim Vodafone e Wind, H3G si è mossa bene in città di Vicenza ma in provincia è messa abbastanza male con molti siti in banda 1 e poca banda 8. Se non si spingono le attivazioni, niente internet e la gente cambia gestore.

luchella ha detto:
Oggi ho strippato il mio Honor, oltre 4gb di speed test! Santa 3 che non consuma (per ora) il traffico dati! :D

Nuovi CID 4G a Viterbo (ancora non segnalati)

- 51899
- 50657

Ho trovato inoltre alcuni tecnici al lavoro sopra un hotel ma non so di quale bts si tratti.

Possibile 38 db in 4G?!? Vuol dire che ero vicinissimo alla bts? Perché max so che è 30-32...

Ottime velocità e ping.

4G copre discretamente la città ma ne serve una anche nella parte nord un po' scoperta ma un utente mi ha detto che hanno portato della fibra sotto alla bts a Viterbo nord, quindi a breve forse attivazione LTE anche qui. Inoltre ho notato che i pannelli li hanno già cambiati ma da maggio.

Ho mappato anche su CellMapper gran parte di Viterbo fino a Montefiascone.

Ottimo report e mappatura Luchella. Velocità da fibra 100 mega, eri connesso solo tu nel settore :p. Quei 38 che vedi su Cellmapper in realtà sono 3.8 dB, il massimo del signal to noise radio è 30.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Giustamente anche Tim Vodafone e Wind, H3G si è mossa bene in città di Vicenza ma in provincia è messa abbastanza male con molti siti in banda 1 e poca banda 8. Se non si spingono le attivazioni, niente internet e la gente cambia gestore.

Ottimo report e mappatura Luchella. Velocità da fibra 100 mega, eri connesso solo tu nel settore :p. Quei 38 che vedi su Cellmapper in realtà sono 3.8 dB, il massimo del signal to noise radio è 30.

Saeuti

Albemix

Grazie alb. Ah quindi avevo pure segnale scarso? Le tacche del segnale erano al max e avevo la bts molto vicino. Sicuro poi che ero connesso solo io? Può darsi che hanno proprio le risorse.
Certo è che le ho spompate haha! :D

Poi spiegami cosa sono i settori quando hai tempo che non ho ancora ben capito. :)

Qui Wind al max fa 35-40 mega anche se ha i 10 MHz in b20 e non i 15 MHz band 3 di H3G. Gli altri non saprei anche se Vodafone e Tim hanno 4g+.

Qui invece anche in 3G si ha sempre un buon segnale, ha parecchie bts in band 8. Qui in pratica è l'opposto che da te, Wind ha 1-2 siti in u900 e quel solito problema del fast dormancy ma ibm ha segnalato questa cosa e vedremo, può darsi risolvono. ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
gially ha detto:
Dovrebbe essere attivo (o in via di attivazione), mi sa che a fine mese scorso inoltre hanno attivato 4g sugli impianti centrali di san benedetto più spinetoli e monsampolo

Verificato stamattina, acceso il 3G 900 di H3G sempre da rua del Papavero, finalmente! Ci voleva proprio, ora la copertura inizia a farsi decente in città, anche se purtroppo gli mancano ancora troppi siti...

aa3eda02064bfd424af7645c32f0be75.jpg

Ho visto che hanno sostituito i radianti sul sito di via Faliero a San Benedetto ma non ho controllato la presenza del 4G, appena ci capito verifico. Sarebbe anche ora che ci fosse, l'ultima estate è stata veramente un disastro con 3, dato che anche qui come numero di siti sono messi maluccio.
Verificherò anche Spinetoli e Monsampolo! Grazie.

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Verificato stamattina, acceso il 3G 900 di H3G sempre da rua del Papavero, finalmente! Ci voleva proprio, ora la copertura inizia a farsi decente in città, anche se purtroppo gli mancano ancora troppi siti...

aa3eda02064bfd424af7645c32f0be75.jpg

Ho visto che hanno sostituito i radianti sul sito di via Faliero a San Benedetto ma non ho controllato la presenza del 4G, appena ci capito verifico. Sarebbe anche ora che ci fosse, l'ultima estate è stata veramente un disastro con 3, dato che anche qui come numero di siti sono messi maluccio.
Verificherò anche Spinetoli e Monsampolo! Grazie.
L u900 è acceso anche sul sito di via Piave

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
gially ha detto:
L u900 è acceso anche sul sito di via Piave

Sicuro? In zona viale indipendenza H3G indoor continua a mancare totalmente ai piani bassi mentre outdoor la copertura arriva proprio da via Piave.. testato proprio ieri. Mi sembra strano che abbia il 900, anche perché anche in giro per il centro prima di questa nuova attivazione si rilevava solo un debolissimo 900 dal colle San Marco. Comunque in zona Porta Maggiore e nella periferia est della città la situazione è e rimane critica, non bastano i 900 servono altri siti...

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Sicuro? In zona viale indipendenza H3G indoor continua a mancare totalmente ai piani bassi mentre outdoor la copertura arriva proprio da via Piave.. testato proprio ieri. Mi sembra strano che abbia il 900, anche perché anche in giro per il centro prima di questa nuova attivazione si rilevava solo un debolissimo 900 dal colle San Marco. Comunque in zona Porta Maggiore e nella periferia est della città la situazione è e rimane critica, non bastano i 900 servono altri siti...

o è acceso o lo stanno testando: cid 2180/4/5/6, puoi andare anche a verificare il cambio radianti...per i nuovi siti la situazione la sai

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
OGGI HO BECCATO BEN 18 BTS NUOVE 4G BY 3

2 in veneto

eNB ID 32464 AEROPORTO VR2464C Aeroporto Catullo H3G VILLAFRANCA DI VERONA
eNB ID 32141 Corso Porta Nuova VR2141A Via Locatelli, 1 H3G VERONA
16 lombardia
25027 vicino san martino della battaglia
21292 vicino brescia est
20960 RONCADELLE EST Via VITTORIO EMANUELE II, / - c/o CENTRO COMMERCIALE BRESCIA 2000, Roncadelle probabile bts ..
21025 vicino rovato ma arrivava da lontano..
21950 telgate
21968 agganciata vicino seriate sud ma anche qua arriva da lontano
21883 dalmine
24543 vicino trezzano rosa ma arriva da lontano
24842 chiari
21026 chiari 2
20965 chiari 3
21923 poco dopo Antegnate
21924 1 settore verso treviglio e uno verso antegnate.. arriva da lontano
21925 1 settore treviglio e un settore autostrada a4 verso bagnatica
21755 gorgonzola
24572 pessano con bornago

CHE DIRE !!! WOWWWWWWW GRANDE 3 heehhee

si si le attivo io le bts ( magari..) XD

2gIO5xn.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
theking ha detto:
H3G non ha intenzione di mettere la copertura 4G sulla sua cartina?

Effettivamente il doppio colore in stile Wind non sarebbe affatto male. E sarebbe anche ora che gli altri levassero quegli stupidi pallini per mettere la copertura REALE. Troppo facile dichiarare i comuni parziali poi tutto il centro del paese è senza rete (come accade spesso).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Effettivamente il doppio colore in stile Wind non sarebbe affatto male. E sarebbe anche ora che gli altri levassero quegli stupidi pallini per mettere la copertura REALE. Troppo facile dichiarare i comuni parziali poi tutto il centro del paese è senza rete (come accade spesso).
Già, e soprattutto che venga aggiornata più spesso.
Sarei contento che anche 3 facesse come Wind, con una bella mappa senza ricercare comune per comune.

Ma come mai H3G ancora non parla minimamente del 4G plus? Ormai nelle grandi città c'è, forse aspettano ancora per qualche motivo.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Sbaglio o neanche dicono che è coperta in LTE ? :D
eh no :)

nuovi comuni in 4g recenti

Villafranca di Verona (VR)
32464

VERONA
32141

25027 ?

Mazzano (BS)
21292

20960 già censita

Maclodio (BS)
21025

21950

Albano Sant'Alessandro (BG) QUESTO PAESE ERA IN ATM 21 MEGA :D ora 4g + 42 mega
21968

Dalmine (BG)
21883

Ornago (MB)
24543

Coccaglio (BS)
24842

21026

Chiari (BS)
20965

Romano di Lombardia (BG)
21923
21924

Martinengo (BG)
21925

Cassina de' Pecchi (MI)
21755

Pessano Con Bornago (MI)
24572

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Segnalo che 3 ha cambiato i radianti sul sito allo svincolo lungomare sud della superstrada Ascoli Mare, togliendo i vecchissimi monobanda 2100 con i due pannelli per settore classici. Ero in auto e non ho avuto modo di controllare se avessero acceso qualcosa comunque fino a qualche giorno fa erano ancora quelli vecchi. Finalmente si svegliano???