Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Allora anche chi ha Vodafone si può collegare al server Vodafone e idem Wind e Tim?
Sul server Vodafone i dati vengono scalati. Idem per Tim e Wind facendo i test sui vari server Telecom e/o Wind. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Sul server Vodafone i dati vengono scalati. Idem per Tim e Wind facendo i test sui vari server Telecom e/o Wind. ;)
Allora grande 3! È l'unica che non scala dati da Speed test sul proprio server!

G

gially

Guest
cmq, riprendendo il discorso greg, hanno attivato il Lucca Henderson, a breve credo accenderanno anche quello su cui hai notato lo swap antenne, più i due del centro (1 sicuro)...la copertura 4g è in continua estensione anche nelle città, vedi Vicenza città dove adesso conto ben 14 impianti LTE (forse qualcuno in più), e uno anche 1800/2600...

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:
cmq, riprendendo il discorso greg, hanno attivato il Lucca Henderson, a breve credo accenderanno anche quello su cui hai notato lo swap antenne, più i due del centro (1 sicuro)...la copertura 4g è in continua estensione anche nelle città, vedi Vicenza città dove adesso conto ben 14 impianti LTE (forse qualcuno in più), e uno anche 1800/2600...
Il bello è che stamani ho controllato quella "Henderson" ma non aveva 4G acceso. Sarà un last minute! :D
Nei due del centro devono ancora fare il cambio pannelli, a meno che non accendano il 4G sfruttando gli ingressi del 3G 2100.
Ma per "presto" intendi prima o dopo i comics?

G

gially

Guest
greg89 ha detto:
Il bello è che stamani ho controllato quella "Henderson" ma non aveva 4G acceso. Sarà un last minute! :D
Nei due del centro devono ancora fare il cambio pannelli, a meno che non accendano il 4G sfruttando gli ingressi del 3G 2100.
Ma per "presto" intendi prima o dopo i comics?
Purtroppo questo non lo so, dipende sempre dalle tempistiche di cui parlavamo sopra

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:
Purtroppo questo non lo so, dipende sempre dalle tempistiche di cui parlavamo sopra

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Ok! Grazie delle info, terrò sott'occhio la situazione! :applauso:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
H3G ha messo il turbo, rispetto a 1-2 mesi fa ha fatto notevoli progressi in 4G. Hanno migliorato la copertura a Pescara, ora è presente anche in zona università per esempio e viaggiando in auto per il centro mai perso il segnale, neanche dove vodafone mi buttava in 3G.
Coperte inoltre:
-Pineto.
-Atri(?).
-Parte di Silvi.
-Morro d'Oro.
-Roseto degli Abruzzi (già segnalato poco tempo fa).
Molto probabilmente le località raggiunte sono di più, cercherò di verificare al più presto.
Come copertura comunque ha sorpassato/sta sorpassando anche wind.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Bene! Da me nada... abbiamo ancora Ascoli e San benedetto senza 4G... renditi conto. Wind hai avuto modo di girare più? Chissà quando riesco a fare un giro da quelle parti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Bene! Da me nada... abbiamo ancora Ascoli e San benedetto senza 4G... renditi conto. Wind hai avuto modo di girare più? Chissà quando riesco a fare un giro da quelle parti.
Da opensignalmaps sembra che la zona nord di San Benedetto e Grottammare sia coperta. Quì alla fine ha colmato il gap che aveva con wind in 4G, la costa da Martinsicuro a Pescara è quasi tutta coperta, c'è da tenere conto che non tutti i siti sono stati aggiornati quindi dei buchi permangono. Idem il corridoio Teramo-mare, unica zona d'ombra è forse Colleranesco di Giulianova, ma devo verificare.
Wind non l'ho più testata, il G2 è ancora fuori uso e con S6 non posso bloccare banda/tecnologia. Posso solo dirti che da casa ho una buona visuale della vallata e facendo scansione reti l'unica a non uscire in 4G è proprio wind. Il 3G 900 dentro casa è debole come sempre, quindi suppongo che non abbiano attivato nient'altro dopo Capo le coste e Colle Morino. :ohno:

PS: Vedo 4G vodafone dalle parti di Arquata e Acquasanta, quel tragitto qualche tempo fa con vodafone era un calvario, 3G quasi inesistente e molto edge. Sai com'è ora la copertura?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Si Grottammare ha un sito 3 con 1800+2100 ma in centro a San Benedetto non arriva nulla e tantomeno a Porto d'Ascoli che è la zona più turistica e piena di hotel. Ovviamente tutti hanno LTE a palla in tutte queste zone, Wind ha addirittura più siti 4G di TIM..

Comunque Vodafone ha acceso il 3G e il 4G su almeno due siti tra Acquasanta ed Arquata, e sono quello di Venamartello e quello del traliccio RAI di Arquata. Ora va decisamente molto meglio dopo anni di solo GPRS mentre TIM prima e Wind poi coprivano in 3G ed EDGE.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a Roma Qualcosa. Ci sono 2 impianti a 2600 mappati su cellmapper

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Si Grottammare ha un sito 3 con 1800+2100 ma in centro a San Benedetto non arriva nulla e tantomeno a Porto d'Ascoli che è la zona più turistica e piena di hotel. Ovviamente tutti hanno LTE a palla in tutte queste zone, Wind ha addirittura più siti 4G di TIM..

Comunque Vodafone ha acceso il 3G e il 4G su almeno due siti tra Acquasanta ed Arquata, e sono quello di Venamartello e quello del traliccio RAI di Arquata. Ora va decisamente molto meglio dopo anni di solo GPRS mentre TIM prima e Wind poi coprivano in 3G ed EDGE.

Mi sa che sono tutti e tre....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Mi sa che sono tutti e tre....

Bene, allora per lore: hanno acceso anche il sito a metà tra i due paesi in località colle Serra sopra Quintodecimo. :lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Bene, allora per lore: hanno acceso anche il sito a metà tra i due paesi in località colle Serra sopra Quintodecimo. :lol:
Ottimo! Spero di passare presto in quelle zone e dare una controllata, ma credo passerà ancora un pò di tempo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
luchella ha detto:
Da altro forum leggo 4g+ h3g attivo a Milano, Aosta, Torino e Palermo.

Sparso qua e la è acceso su diversi impianti, ma non credo abbiano ancora una copertura uniforme.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
luchella ha detto:
Si certo, però c'è. ;) 3 sul sito ancora non dice nulla di 4g+ però.

No, non è ufficiale ma c'è. E' stato segnalato ormai alcuni mesi fa.. Anche Grottammare è in 4G+, almeno una zona, avendo un sito 1800+2600 con il plus attivo...