Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,775
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Ciao, indoor nel centro storico a porlezza arriva il 4G di 3! Più o meno arriva ovunque anche indoor... Una curiosità, ma l'abitazione di tuo padre si trova al piano terra? È rivolta verso il lago oppure verso valle? Ecco comunque la ricerca reti 3g+4g indoor nel centro storico

PS:da notare l'unico operatore assente in UMTS...

upload immagini
E Wind? :eek:

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mi sa che il cid dello screenshot si riferisce al 3G... il CID 4G (ammesso che provenga dalla stessa bts UMTS) dovrebbe essere 32662 ...giusto?

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Non faccio in tempo a lamentarmi del 4G della 3 che salta fuori un aggiornamento.
Ecco il sito 3537, situato accanto all'autostrada A11, vicino all'uscita di Lucca Est. In fondo a destra si vede anche il cositing tim-voda presso il polo fieristico
kn87lqD.jpg

Da notare il sistema usato per i lavori:
VNAy5cC.jpg

Brava 3.... Ma una sistemata al centro storico, dove non ci sono neppure i 900mhz, no???

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Che poi il fatto che abbiano cambiato i radianti non è necessariamente segnale del 4G. Da me su tutti quelli che hanno cambiati ne hanno accesi... mmm.. 2...

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Che poi il fatto che abbiano cambiato i radianti non è necessariamente segnale del 4G. Da me su tutti quelli che hanno cambiati ne hanno accesi... mmm.. 2...
Eccetto un caso, tra la sostituzione dei pannelli e l'accensione del 4G passano 1-2 mesi. Mentre il 3G 900 lo accendono subito. Per lo meno sui siti che ho seguito della mia città!

G

gially

Guest
greg89 ha detto:
Non faccio in tempo a lamentarmi del 4G della 3 che salta fuori un aggiornamento.
Ecco il sito 3537, situato accanto all'autostrada A11, vicino all'uscita di Lucca Est. In fondo a destra si vede anche il cositing tim-voda presso il polo fieristico
kn87lqD.jpg

Da notare il sistema usato per i lavori:
VNAy5cC.jpg

Brava 3.... Ma una sistemata al centro storico, dove non ci sono neppure i 900mhz, no???
Grég glielo vuoi dare il tempo di ottenere i permessi?? Lo sai meglio di noi che il centro storico di Lucca è particolare..

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:
Grég glielo vuoi dare il tempo di ottenere i permessi?? Lo sai meglio di noi che il centro storico di Lucca è particolare..

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
Indubbiamente è piuttosto "protetto", ma vedendo le pratiche tim/vodafone non mi sembrano così lunghe. si parla di 2-3 mesi! Ad esempio, per i lavori fatti da vodafone con le dual beam, i permessi sono stati presentati ad inizio luglio 2015!

Inoltre, per quanto riguarda il resto della città, H3G mi risulta avere i permessi per aggiornare la 3532 da gennaio 2015, ma non è stato fatto ancora alcun intervento. Similmente per la 3530, per cui dovrebbe avere i permessi da agosto 2014 (e tra l'altro è una delle antenne dei comics).......
Poi per carità, ci saranno mille motivazioni dietro. Ma non mi pare che stavolta sia solo colpa delle amministrazioni pubbliche!

G

gially

Guest
greg89 ha detto:
Indubbiamente è piuttosto "protetto", ma vedendo le pratiche tim/vodafone non mi sembrano così lunghe. si parla di 2-3 mesi! Ad esempio, per i lavori fatti da vodafone con le dual beam, i permessi sono stati presentati ad inizio luglio 2015!

Inoltre, per quanto riguarda il resto della città, H3G mi risulta avere i permessi per aggiornare la 3532 da gennaio 2015, ma non è stato fatto ancora alcun intervento. Similmente per la 3530, per cui dovrebbe avere i permessi da agosto 2014 (e tra l'altro è una delle antenne dei comics).......
Poi per carità, ci saranno mille motivazioni dietro. Ma non mi pare che stavolta sia solo colpa delle amministrazioni pubbliche!
Tim e Vodafone spesso installano senza aver ottenuto tutti i pareri necessari, soprattutto quello arpa, spesso perché la maggior parte degli uffici tecnici non risponde quasi alla presentazione delle istanze, h3g e wind sono molto più precisi da questo punto di vista

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:
Tim e Vodafone spesso installano senza aver ottenuto tutti i pareri necessari, soprattutto quello arpa, spesso perché la maggior parte degli uffici tecnici non risponde quasi alla presentazione delle istanze, h3g e wind sono molto più precisi da questo punto di vista

Questo non lo sapevo... Mi fa piacere che l'arpa lavori così "bene"! :wall:

G

gially

Guest
greg89 ha detto:
Questo non lo sapevo... Mi fa piacere che l'arpa lavori così "bene"! :wall:
Il problema è che spesso l'arpa è sommersa di pratiche e non ha personale sufficiente per gestirle, ne sappiamo qualcosa nel messinese dove sono indietro di almeno un anno, ma ciò non inficia la regolare attività dell arpa che può comunque richiedere, una volta esaminata la pratica, una misura a sito attivo o in una determinata banda specifica qualora sulla pratica ci fossero punti misurati non chiari ad esempio

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:
Il problema è che spesso l'arpa è sommersa di pratiche e non ha personale sufficiente per gestirle, ne sappiamo qualcosa nel messinese dove sono indietro di almeno un anno, ma ciò non inficia la regolare attività dell arpa che può comunque richiedere, una volta esaminata la pratica, una misura a sito attivo o in una determinata banda specifica qualora sulla pratica ci fossero punti misurati non chiari ad esempio

Appena tim attivò la famosa antenna di S. Alessio vidi i tecnici dell'arpat a fare delle rilevazioni. Ma immagino siano stati chiamati da qualcuno, visto che è impossibile sforare con un solo gestore e per giunta 4G only!

G

gially

Guest
greg89 ha detto:
Appena tim attivò la famosa antenna di S. Alessio vidi i tecnici dell'arpat a fare delle rilevazioni. Ma immagino siano stati chiamati da qualcuno, visto che è impossibile sforare con un solo gestore e per giunta 4G only!
Figurati, questo tipo di rilevazioni volute da terzi, seppur con regolare richiesta, accadono spesso

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
gially ha detto:

Ah! Finalmente si capisce come fa Vodafone a presentare, installare e attivare nel giro di un mese, quando gli altri gestori ci mettono sempre una vita (specie per attivare), e anche TIM spesso è abbastanza lenta... Ma non è illegale una cosa del genere?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho letto su altro forum che se si fanno speed test su server Roma h3g non si consuma traffico.
Ho provato e sembra essere vero! ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Ho letto su altro forum che se si fanno speed test su server Roma h3g non si consuma traffico.
Ho provato e sembra essere vero! ;)
se fosse cosi li farei sempre li :D

CONFERMO , non consuma gb

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sanremo da casa mia
con segnale così così , Bts dietro la collina e guardate che veloce! grande novari :D
359379ada746aaa838523150fa37c967.jpg
1009d7f0e67b226d7b5149c98c395f63.jpg

Ottimo e confermo , server roma di h3g non consuma traffico 3

Inviato dal mio LG-H340n utilizzando Tapatalk