Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Potrebbe essere anche quello, o magari è voluta. Comunque si di norma pur essendo preferita la B7 la 3 dovrebbe essere più forte.
infatti ma poi non ha senso , perchè la b7 di tre ha solo 10 mhz , contro i 15 della b3 .. :(

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Altre 2 bts a sanremo con 4g+ :D

1 a verezzo (dove è una frazione di sanremo e 3 era l'unico con 3g ! ora l'unico con 4g+ e 3g) qua solo 3 ha una bts ! vodafone non prende e tim prende in 2g! 13499
e una a san martino (vicino a verezzo) 14270
ROfZ9iS.jpg

anche qua ha agganciato la b7 :D LOL
incredibile come stiano aggiornando :) poi già con 4g+! a verezzo erano antenne only u2100 , avranno cambiato i pannelli
Che dire :) ottimo e grande 3 !

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
djandrea ha detto:

1 a verezzo (dove è una frazione di sanremo e 3 era l'unico con 3g ! ora l'unico con 4g+ e 3g) qua solo 3 ha una bts ! vodafone non prende e tim prende in 2g! 13499
ROfZ9iS.jpg

incredibile come stiano aggiornando :) poi già con 4g+! a verezzo erano antenne only u2100 , avranno cambiato i pannelli
credo sia palese che dalle tue parti ci sono tantissimi clienti h3g.. non vedo altra spiegazione di perchè tutta questa differenza..rispetto ad esempio a qui..che anche le città principali come Varese sono coperte ad minkiam in 4G normale con 3 bts aggiornate se va bene.. o altri esempi vedi Leo a Bergamo cosa ha dimostrato...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
djandrea ha detto:

ROfZ9iS.jpg

uff anche io voglio vedere sul mio cell l'icona 4G+ :sigh:
Possibile che in tutto il Salento non sia attivo da nessuna parte?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
credo sia palese che dalle tue parti ci sono tantissimi clienti h3g.. non vedo altra spiegazione di perchè tutta questa differenza..rispetto ad esempio a qui..che anche le città principali come Varese sono coperte ad minkiam in 4G normale con 3 bts aggiornate se va bene.. o altri esempi vedi Leo a Bergamo cosa ha dimostrato...

Pero' bo.. è arrivata per ultima 3 con il 4G... è arrivata prima a Lecce di San Remo.,,

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Pero' bo.. è arrivata per ultima 3 con il 4G... è arrivata prima a Lecce di San Remo.,,
si però ora sta aggiornando tutto ed in 4g+ ;) e cmq lecce è più importante dai :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
spunta forse una 5 bts 4g (o 4g+) a sanremo pci 368 O_O

edit mi correggo ce ne sono altri di nuovi! sul terrazzo

bloccato su b3
lmgwGXq.jpg

bloccato su b7
JSP26Yw.jpg

369 è ospedale
373 è sempre ospedale l'altro settore
377 altro settore ospedale
273 e 277 è strada monta dei lanza
211 e 215 è san martino il nuovo

quindi in b7 c'è
pci 180 ???
in b3
pci 368??

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Altre 2 bts 4G+ di oggi
wink.gif
sempre a sanremo :

una a bussana presso il mercato dei fiori - 10642 - 4G+

una in zona solaro CENTRO IPPICO, STRADA CARROZZABILE SAN LORENZO 84 10369 - 4G+

speedtest b3
10369
nRPqpRY.png
5ezVyzp.png

speedtest b3 10642
fVRFaQI.png
KUqMLXD.png

direi che filano!

per la b3 e b7 nel sito OSPEDALE arriva ancora meglio b7 , ma hanno risolto la velocità va sui 45 mega sia la b3 sia b7! calcolate che copre un botto quel sito

GRANDE 3

A

Albemix

Guest
Prima banda 7 di H3G rilevata a Vicenza città.

Ricerca rete:

H3_G_banda_7_1.png

H3_G_banda_7_2.png
H3_G_banda_7_3.png

Mi trovavo in viale milano (https://goo.gl/maps/uDEoYK9pARD2), fermo sul parcheggio sotto al condominio (in cima ci sono le bts di Wind e Tim VI241 e VZ79).

Il segnale "arriva" dal vicino sito VI2419 di corso san felice (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=18797). Un'altra ipotesi potrebbe essere questa bts poco lontano (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=17478) dopo corso san felice (SR11).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
le bts che servono casa mia ad oggi sono cosi , secondo voi cambieranno i pannelli per il 4g+? sempre se lo attiveranno ma secondo me si almeno su 1

Via roma
51eyFpc.jpg

via matteotti (con vf e 3 insieme)
wlKveeK.jpg
per curiosità è 3 o vf sopra?

tra l'altro oggi credo abbiano attivato una nuova bts 4g+ a sanremo , mi rileva nelle adiacenze un nuovo pci (b7) e non è di quelli beccati ieri ne di quelle attivate ;)
il pci 201 è nuovo
O01bYnA.png

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Stanno attivando a manetta li! Ma non avevi un telefono 4G+?

si praticamente siamo a 6 siti 4g+ + forse uno di oggi , che vedrò nei prossimi giorni , tra l'altro verezzo , prima era coperto solo da tim in 2g e 3 in 3g 2100 42 mega (wind arriva 1 tacca o 0 gsm e vodafone nessun segnale) , ora si ritrova praticamente tutto a quanto so 3g 2100 42 mega + u900 (dovrei verificare ma credo ci sia ora) + 4g+!

si ho un tel 4g+ ma ho la sim tim li ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
2 settimane fa avevo detto che il 4g a Viterbo andava piano, forse perché ci stavano lavorando, andava sui 6 mega, avevano qualche problema.
Oggi invece 3 mi regala questo speed sempre a Viterbo, mi sto ancora riprendendo, da pelle d'oca!! :eek:
Mai superati i 50 mega con Wind mentre quando avevo Vodafone pure col 4g plus non sono mai arrivato a superare i 60-70 mega! figuriamoci superare i 100 mega!
Il test è fatto in 4g normale (il plus ancora non c'è).

GRANDE 3!

5e2bd87ffd4a467b72e6c96b53ecde84.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno può fornirmi esperienze personali sulla copertura indoor a Porlezza? Avrei intenzione di attivare la ALL-IN PACK Home Edition (soprattutto per la parte dati) per mio padre che abita ad un centinaio di metri dal lungolago, però mi ricordavo di aver letto che la copertura fosse buona solo sul lungolago e che indoor ci fossero comunque problemi.
Viste le penali non indifferenti, vorrei essere sicuro...
Grazie in anticipo!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
pascal ha detto:
Qualcuno può fornirmi esperienze personali sulla copertura indoor a Porlezza? Avrei intenzione di attivare la ALL-IN PACK Home Edition (soprattutto per la parte dati) per mio padre che abita ad un centinaio di metri dal lungolago, però mi ricordavo di aver letto che la copertura fosse buona solo sul lungolago e che indoor ci fossero comunque problemi.
Grazie in anticipo!
dovrebbe controllare se c'è copertura con un tel , outdoor prende un pò ovunque anche verso l'interno ma indoor dubito proprio , specialmente nei piani bassi

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
vlad_tepes ha detto:
Tre ha attivato il 4g anche ne mio paese (Cologna Veneta) ed è il primo operatore a farlo. :blink:
Non ho nessuna sim della tre quindi non posso fare dei test di velocità ma vi invio gli screenshot della linea presi sotto la torre che è vicino all'Iperfamila.

Ora, benvenga, ma mi spiegate il senso? 8 mila abitanti... E ci sono interi capoluoghi e località turistiche ben più grandi sia come estensione che come numero di abitanti, che di LTE non hanno alcuna traccia. Boh, gli sviluppi di rete 3 sono davvero oscuri....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
pascal ha detto:
Grazie in anticipo!

Ciao, indoor nel centro storico a porlezza arriva il 4G di 3! Più o meno arriva ovunque anche indoor... Una curiosità, ma l'abitazione di tuo padre si trova al piano terra? È rivolta verso il lago oppure verso valle? Ecco comunque la ricerca reti 3g+4g indoor nel centro storico

PS:da notare l'unico operatore assente in UMTS...

upload immagini