Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento settembre 2015.
3 ancora avanti nell'LTE rispetto a wind ma si sono dimenticati di aggiungere un paio di siti di h3g in 4G+ (tipo Ancona e qualche altro). ;)

d52ed7b390368b97df7e992fac907995.jpg

G

giovax

Guest
luchella ha detto:
3 ancora avanti nell'LTE rispetto a wind ma si sono dimenticati di aggiungere un paio di siti di h3g in 4G+ (tipo Ancona e qualche altro). ;)

d52ed7b390368b97df7e992fac907995.jpg

molti dubbi su quella tabella

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
molti dubbi su quella tabella
La tabella è aggiornata da un utente di un forum. Vero anche che wind coprendo in 800 MHz copre forse uguale a 3.
Comunque mancano un paio di siti in 4g+ di h3g nella tabella. ;)

G

giovax

Guest
luchella ha detto:
La tabella è aggiornata da un utente di un forum. Vero anche che wind coprendo in 800 MHz copre forse uguale a 3.
Comunque mancano un paio di siti in 4g+ di h3g nella tabella. ;)

quell'utente sta facendo un confronto a "chi ce l'ha più lungo" prendendo i dati dichiarati dagli operatori. abbiamo più volte testato con mano che spesso pur dichiarando coperto un comune, la copertura sia parziale o solo all'aperto.
da dove viene presto il dato sui comuni coperti da Wind?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
quell'utente sta facendo un confronto a "chi ce l'ha più lungo" prendendo i dati dichiarati dagli operatori. abbiamo più volte testato con mano che spesso pur dichiarando coperto un comune, la copertura sia parziale o solo all'aperto.
da dove viene presto il dato sui comuni coperti da Wind?

sinceramente non saprei, o ha agganci bo.
Da parte mia, leggendo sui forum, ho sempre saputo di un leggero vantaggio di h3g nel 4G, ma non ho dati attendibili da dare, solo da "chiacchiere di forum". ;)

Mentre per i 42 mega pare avanti di molto h3g, sbaglio? Dai dati pare avanti anche a Tim e Vodafone :-o

G

giovax

Guest
luchella ha detto:
Da parte mia, leggendo sui forum, ho sempre saputo di un leggero vantaggio di h3g nel 4G, ma non ho dati attendibili da dare, solo da "chiacchiere di forum". ;)

Mentre per i 42 mega pare avanti di molto h3g, sbaglio? Dai dati pare avanti anche a Tim e Vodafone :-o

i dati presi sono la copia papale papale di quanto dichiarano da soli gli operatori, non sono dati segreti/riservati.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
i dati presi sono la copia papale papale di quanto dichiarano da soli gli operatori, non sono dati segreti/riservati.
Vabbè allora secondo il tuo ragionamento possiamo anche dire che Vodafone e Tim abbiano uguale copertura e forse anche meno di Wind e h3g dato che non ci sono dati certi...
La mia è solo una considerazione, non una polemica. :)

Ad esempio ricordo che in tv neanche tanto tempo fa la 3 si spalloneggiava nel dire che aveva la migliore qualità voce e la più estesa rete a 42 mega. È vero o no? Ho letto vari thread a riguardo e sembrano confermare tutto ciò, ovviamente c'è sempre qualcuno che nega anche in base magari alla copertura che ha, però sostanzialmente lo confermano.

Poi c'è la durata della batteria, dove sembra che con Vodafone e 3 duri di più, con tanto di tabella.

Invece Wind spesso la identificano come la peggiore in qualità voce e peggiore come rete a livello nazionale. Questo fatto interessa anche me visto che a parte io gli altri in famiglia hanno quasi tutti wind.

Se devo essere sincero, visto che sono stato Wind, la qualità voce scarsa di wind per me non è proprio vera e dipende dal terminale che si usa. Personalmente ho sempre sentito bene l'interlocutore. Per la qualità rete (non inteso come copertura che invece è ottima) invece purtroppo si. Sei di Roma, se hai modo di venire nel viterbese potrai testarlo. ;)

Della durata della batteria non mi sarei esprimere, devo ancora testare altri giorni con h3g.

Scusate l'OT.

G

giovax

Guest
luchella ha detto:
Vabbè allora secondo il tuo ragionamento possiamo anche dire che Vodafone e Tim abbiano uguale copertura e forse anche meno di Wind e h3g dato che non ci sono dati certi...
La mia è solo una considerazione, non una polemica. :)

volevo dire che quella tabella, che è presente su wikipedia, è un riassunto di ciò che viene dichiarato dai singoli operatori.
quindi ci sono due variabili fondamentali: la data a cui sono riferiti quei dati, la veridicità di partenza dei dati.
Qualitativamente penso che comunque la situazione sia veritierà, su chi copra di più e chi meno

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
luchella ha detto:

Il 4G+ per H3G non è ancora ufficiale, oltretutto non ci sono ancora città totalmente coperte da questa tecnologia. Ad Ancona hanno qualche nodo acceso, ma non hanno coperto tutta la città neppure in 4G normale quindi sarebbe proprio fuori luogo dichiarare il Plus. In ogni caso il confronto può essere sull'ordine di grandezza ma non sul numero dettagliato dei comuni... A grandi linee TIM e Voda sono molto avanti e Wind e 3 molto indietro, ma lo scarto è risicato, varia molto da zona a zona (se dovessi guardare da me stravincerebbe Wind) e soprattutto Wind tende a non aggiornare mai o quasi i dati sulla rete, nonostante la mappa sia dichiarata aggiornata, in realtà non lo è perché mancano decine di attivazioni, quindi confrontare numeri solo per fare a gara non ha molto senso...

luchella ha detto:

Anche questi dati lasciano il tempo che trovano... Ormai sul 43mbit la diffusione è capillarissima un po' per tutti, le differenze sono diventate irrisorie.

luchella ha detto:
Scusate l'OT, ma anche questa allora è una balla? (durata batteria)

Questa per me è la più grande balla del secolo. Sono anni che non registro consumi anomali con Wind, e i gestori li ho testati e li testo tutti in diverse parti d'Italia. Non escludo che in particolari situazioni di rete, in particolari zone etc. possano esserci problemi con uno o con l'altro ma di sicuro non è la norma.

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
OT:
Purtroppo dove lavoro non prende molto bene 3, però non capisco perchè, a volte, il telefono vada in nessun servizio invece che switcharmi su TIM. Ovviamente nelle impostazioni la scelta delle reti è "AUTOMATICO".

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Il 4G+ per H3G non è ancora ufficiale, oltretutto non ci sono ancora città totalmente coperte da questa tecnologia. Ad Ancona hanno qualche nodo acceso, ma non hanno coperto tutta la città neppure in 4G normale quindi sarebbe proprio fuori luogo dichiarare il Plus. In ogni caso il confronto può essere sull'ordine di grandezza ma non sul numero dettagliato dei comuni... A grandi linee TIM e Voda sono molto avanti e Wind e 3 molto indietro, ma lo scarto è risicato, varia molto da zona a zona (se dovessi guardare da me stravincerebbe Wind) e soprattutto Wind tende a non aggiornare mai o quasi i dati sulla rete, nonostante la mappa sia dichiarata aggiornata, in realtà non lo è perché mancano decine di attivazioni, quindi confrontare numeri solo per fare a gara non ha molto senso...

Anche questi dati lasciano il tempo che trovano... Ormai sul 43mbit la diffusione è capillarissima un po' per tutti, le differenze sono diventate irrisorie.

Questa per me è la più grande balla del secolo. Sono anni che non registro consumi anomali con Wind, e i gestori li ho testati e li testo tutti in diverse parti d'Italia. Non escludo che in particolari situazioni di rete, in particolari zone etc. possano esserci problemi con uno o con l'altro ma di sicuro non è la norma.

Grazie ibm delle info. Siccome qua in tanti abbiamo Wind allora mi ero un po' preoccupato leggendo sui forum queste cazz....te.
;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
OT:
Purtroppo dove lavoro non prende molto bene 3, però non capisco perchè, a volte, il telefono vada in nessun servizio invece che switcharmi su TIM. Ovviamente nelle impostazioni la scelta delle reti è "AUTOMATICO".
Strano, a me va regolarmente in roaming Tim. ;)
Che terminale usi? Non ci va mai su Tim?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Posto anche questi visto che ci sono, la prima immagine è spalloneggiata sul sito di Tim mentre la seconda sul sito di Vodafone. Addirittura nella seconda img h3g la dà seconda dietro solo Vodafone.

L'altro test è dell'Agcom.
Le cose sono due, o sono veritieri o qualcuno dice cazzate buttando fango su Wind che la danno SEMPRE ultima.

3a2f4bf8b2f240d0126a46107f4358f5.jpg

3e069d50e8eb66edf33f3108d5228dc7.jpg

2509acf1ca5bc73b9f1c4c40e00a527d.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Incredibile ieri accesa una Bts a Desenzano del Garda
Oggi accesa Bts a Castelnuovo del Garda
6346d2a8b00bcb6c012a94454a321697.jpg
47c8b0a30a254a3a7a450272f108a94e.jpg
5d9801c3fbf9b982cd2e44b91909f22e.jpg
dc0831d7be0d4df663f497f70f164e3a.jpg

Per essere appena accesa mica male

Inviato dal mio LG-H340n utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Secondo me Andrea ha a che fare in qualche modo coi gestori di telefonia mobile, non può essere che i mezzi posti che frequenta gli attivino Ad-hoc il 4G e l'U900!!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Secondo me Andrea ha a che fare in qualche modo coi gestori di telefonia mobile, non può essere che i mezzi posti che frequenta gli attivino Ad-hoc il 4G e l'U900!!
:rolleyes::eek::D hahahaha chissà quando torno dalle vacanze trovo lte a Sanremo :D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk