Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
ibm17 ha detto:Con vodafone dipende dalla banda...
11, 12, 13 LTE 800
31, 32, 33 LTE 1800
51, 52, 53 LTE 2600
Invece la banda 2600 di h3g quale settore è?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Con vodafone dipende dalla banda...
11, 12, 13 LTE 800
31, 32, 33 LTE 1800
51, 52, 53 LTE 2600
luchella ha detto:Aggiornamento settembre 2015.
3 ancora avanti nell'LTE rispetto a wind ma si sono dimenticati di aggiungere un paio di siti di h3g in 4G+ (tipo Ancona e qualche altro).
La tabella è aggiornata da un utente di un forum. Vero anche che wind coprendo in 800 MHz copre forse uguale a 3.giovax ha detto:molti dubbi su quella tabella
luchella ha detto:La tabella è aggiornata da un utente di un forum. Vero anche che wind coprendo in 800 MHz copre forse uguale a 3.
Comunque mancano un paio di siti in 4g+ di h3g nella tabella.
giovax ha detto:quell'utente sta facendo un confronto a "chi ce l'ha più lungo" prendendo i dati dichiarati dagli operatori. abbiamo più volte testato con mano che spesso pur dichiarando coperto un comune, la copertura sia parziale o solo all'aperto.
da dove viene presto il dato sui comuni coperti da Wind?
A Roma c'è un quadri settoriale a San Giovanni che ha anche il settore 34luchella ha detto:Invece con Vodafone era 34, possibile?
luchella ha detto:sinceramente non saprei, o ha agganci bo.
Da parte mia, leggendo sui forum, ho sempre saputo di un leggero vantaggio di h3g nel 4G, ma non ho dati attendibili da dare, solo da "chiacchiere di forum".
Mentre per i 42 mega pare avanti di molto h3g, sbaglio? Dai dati pare avanti anche a Tim e Vodafone :-o
Vabbè allora secondo il tuo ragionamento possiamo anche dire che Vodafone e Tim abbiano uguale copertura e forse anche meno di Wind e h3g dato che non ci sono dati certi...giovax ha detto:i dati presi sono la copia papale papale di quanto dichiarano da soli gli operatori, non sono dati segreti/riservati.
luchella ha detto:Vabbè allora secondo il tuo ragionamento possiamo anche dire che Vodafone e Tim abbiano uguale copertura e forse anche meno di Wind e h3g dato che non ci sono dati certi...
La mia è solo una considerazione, non una polemica.
luchella ha detto:Aggiornamento settembre 2015.
3 ancora avanti nell'LTE rispetto a wind ma si sono dimenticati di aggiungere un paio di siti di h3g in 4G+ (tipo Ancona e qualche altro).
luchella ha detto:sinceramente non saprei, o ha agganci bo.
Da parte mia, leggendo sui forum, ho sempre saputo di un leggero vantaggio di h3g nel 4G, ma non ho dati attendibili da dare, solo da "chiacchiere di forum".
Mentre per i 42 mega pare avanti di molto h3g, sbaglio? Dai dati pare avanti anche a Tim e Vodafone :-o
luchella ha detto:Scusate l'OT, ma anche questa allora è una balla? (durata batteria)
ibm17 ha detto:Il 4G+ per H3G non è ancora ufficiale, oltretutto non ci sono ancora città totalmente coperte da questa tecnologia. Ad Ancona hanno qualche nodo acceso, ma non hanno coperto tutta la città neppure in 4G normale quindi sarebbe proprio fuori luogo dichiarare il Plus. In ogni caso il confronto può essere sull'ordine di grandezza ma non sul numero dettagliato dei comuni... A grandi linee TIM e Voda sono molto avanti e Wind e 3 molto indietro, ma lo scarto è risicato, varia molto da zona a zona (se dovessi guardare da me stravincerebbe Wind) e soprattutto Wind tende a non aggiornare mai o quasi i dati sulla rete, nonostante la mappa sia dichiarata aggiornata, in realtà non lo è perché mancano decine di attivazioni, quindi confrontare numeri solo per fare a gara non ha molto senso...
Anche questi dati lasciano il tempo che trovano... Ormai sul 43mbit la diffusione è capillarissima un po' per tutti, le differenze sono diventate irrisorie.
Questa per me è la più grande balla del secolo. Sono anni che non registro consumi anomali con Wind, e i gestori li ho testati e li testo tutti in diverse parti d'Italia. Non escludo che in particolari situazioni di rete, in particolari zone etc. possano esserci problemi con uno o con l'altro ma di sicuro non è la norma.
Strano, a me va regolarmente in roaming Tim.Riccez ha detto:OT:
Purtroppo dove lavoro non prende molto bene 3, però non capisco perchè, a volte, il telefono vada in nessun servizio invece che switcharmi su TIM. Ovviamente nelle impostazioni la scelta delle reti è "AUTOMATICO".
hahahaha chissà quando torno dalle vacanze trovo lte a Sanremotheking ha detto:Secondo me Andrea ha a che fare in qualche modo coi gestori di telefonia mobile, non può essere che i mezzi posti che frequenta gli attivino Ad-hoc il 4G e l'U900!!