Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ahahahah Esattamente!ibm17 ha detto:Precisi per l'estate... ah no
Mi è sfuggito il tuo confronto, poi vado a cercarlo.ibm17 ha detto:Beh non so se hai visto il mio confronto del 3G in spiaggia a San Benedetto... 3 era ferma. Immobile... e la cosa veramente allucinante è che il 4G non c'è nemmeno li. Dimmi come si fa a non avere il 4G a San benedetto... boh...
Si appunto. È allucinante la situazione di 3 a san benedetto. 6 siti, uno solo a 900 e niente LTE in tutta la zona turistica... è uno scherzo. TIM ha 5 siti LTE, Wind 6 e Vodafone 9, giusto per fare un confronto.lore-teramo ha detto:Mi è sfuggito il tuo confronto, poi vado a cercarlo.
Incredibile che San Benedetto sia senza 4G, contando che l'hanno messo anche ad Alba Adriatica da un pezzo. Senza nulla togliere ad Alba ma SBT ha un carico ben più elevato!
PS: facendo una scansione reti da casa trovo LTE H3G ma non riesco ad agganciarlo, dai che forse è la volta buona! Ora l'unica che neanche compare qui è wind!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ci sono i 42mbit da anni ormai, i 900MHz ci sono su un solo sito in tutta la città (su 6 totali) ma che copre il centro e la parte nord, quindi tutta la zona turistica di Porto d'Ascoli è solo a 2100 e inchodata.gianfranco ha detto:Poi scusa non era anche a 900mhz il 3G? Forse se c'erano i 42mbit veri con buon segnale si poteva anche navigare...
lore-teramo ha detto:Coperta Montorio al Vomano (TE), h3g unica presente. Vodafone non copre ancora il centro in 4G ma solo la zona industriale.
ibm17 ha detto:Bene, anche se continuo a non capire la loro strategia, Montorio sì, San Benedetto no...
Wind è più "lineare" nel senso che, eccetto qualche raro caso di impianto magari già predisposto, tende a coprire prima le zone critiche o quelle densamente abitate... H3G non si sa come li accende, uno qua e uno la senza un apparente criterio logico.
lore-teramo ha detto:Sisi ottimo per carità, ma anch'io sono un pò perplesso circa la loro strategia 
Su un altro forum ho letto che è acceso anche sul sito di Capo le Coste, quello sulla galleria dell'A14 tra Roseto e Giulianova per intenderci! In B3 non so quanta strada possa fare sinceramente.
Boooh, scelte discutibili!
ibm17 ha detto:Coprirà Mosciano stazione e un tratto di autostrada... Bah...
mrk2005 ha detto:Scusate la corrispondenza settori - banda della 3 qual'è? Che me la salvo.
Tipo settore 1-2-3 banda 3? Mi pare che h3g non abbia b20 no?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Grazie!djandrea ha detto:1-2-3 banda 3 4-5-6 banda 7
Ehm io ho timAlbemix ha detto:Chi disprezza compra!.
Saeuti
Albemix