- Reazioni
- 1,702
- Punteggio
- 113
luchella ha detto:Sono tornato dopo un anno a 3 con la All in 400 per te a 5€ con 4 gb (e senza aver ricevuto alcun sms winback!).
Sono tornato perché la Vodafone costava troppo mentre wind non ne parliamo, di una instabilità disarmante (purtroppo!).
La navigazione h3g come immaginavo risulta sempre fluida e davvero veloce. Parlo del viterbese, dove prende 3 va davvero bene.
Ormai sono lontani gli anni dove avevo il telefonino della 3 come il Nec (2004) e non prendeva mai (facevo pure fatica con la Tim in roaming e speravo già allora in un roaming wind perchè il segnale era migliore di tim hahaha).
Ormai qua la 3 ha attivato varie bts coi 900 mhz e ormai copre moto bene.
Praticamente la situazione è l'opposto dove abitano albemix e ibm dove invece wind va molto bene a differenza di 3.
Come diceva un mio amico quando passai a wind, "te ne accorgerai a tue spese", e così è stato ma vabbe, ci ho provato ugualmente. Nonostante l'ottimo segnale non capisco perché wind non sistemi questo problema che c'è da anni.
Mia madre è restata in wind , speriamo però si diano una mossa. Rare volte comunque sembra sbloccarsi wind e andare veloce come connessione, purtroppo dura spesso poco.
Vi dico che il 4g Vodafone in banda 20 è molto diffuso nel viterbese ma raggiunge al max i 25 mb in download . Non se ne sente la mancanza con il 3g della 3.
Inoltre ho notato ormai diverse persone con la 3 nel mio paese, c'è un altro amico che è passato da wind a 3 e dice che non la cambierebbe mai più, questo per farvi capire come invece qui vada molto bene.
Vi dirò di più, col 3g della Vodafone facevo max 7 mega, con 3 invece faccio più di 20. Ma ovviamente parlo sempre della mia zona e non in generale.
La 3 ha LTE a Viterbo, Orte, Ronciglione e in altri due paesi della Tuscia.
Ecco la bts 3 che ho vicino casa, coi 900 MHz attivi e copertura dichiarata a 42 mb. Chi mi sa dire di più su questa bts? USA Ericsson no?
Installata nel 2013 con diversa gente che non voleva vedere questo palo di 30 metri e che voleva toglierlo, peccato che poi le stesse si lamentano che non ci sono mai servizi.
Nella mia zona al momento posso affermare che è la migliore in rapporto qualità/prezzo.
Ecco uno speed test di un mio amico che ha sempre 3 nel mio paese.
Buona giornata!
Ottimo, sono contento che da qualche parte H3G investe e funziona come un vero gestore dovrebbe fare, il problema è che dopo tutti questi anni ancora troppe zone sono critiche, specialmente come copertura. Comunque la BTS usa Ericsson e ha la classica configurazione "recente" con doppio radiante per settore, uno bibanda 900/1800 e l'altro bibanda 2100/2600, ovviamente non tutte le tecnologie sono necessariamente attive.