Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
G

gially

Guest
A nessuna delle due, tutti gli operatori hanno delle aree che più o meno corrispondono tra tutti, nordovest, nordest, centro e sud

Tapatalkato dal mio z3 compact

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
Capito, grazie.
ps. Comunque 50/100 attivazioni per tutto il sud (per esempio) non mi pare poi tanto... Ho sbaglio...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Non ce ne sono siti a gorla maggiore

Tapatalkato dal mio z3 compact

Come no? Dovrebbe essere la 4659 che ho beccato sulla pedemontana... e si che c'è , vai su "nuovi comuni coperti" del sito ;)

A

Albemix

Guest
A Rettorgole di Caldogno (VI) sotto alla bts di Wind Tim e Vodafone, ho rilevato l'LTE di H3G. In questo comune non c'è nessuna bts per H3G (contro le due bts tra Tim Vodafone e Wind).

9ghq2v.png
2n0semp.png

La rilevazione è stata fatta verso metà maggio. Il segnale sicuramente proviene dalla vicina Costabissara.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
LTE a sanremo dovrebbe arrivare dopo l'estate e forse finire la copertura verso fine anno ;) vedremo! le bts a sanremo le conosco praticamente tutte

A

Albemix

Guest
Cambiati i pannelli di H3G del sito VI2417 in via borella a Vicenza. Dopo anni e anni di sole celle monobanda Umts, sono stati installati i nuovi radianti quadribanda Kathrein (in questi ultimi due mesi).

serej5.jpg

RET non usato per H3G e connessi due ingressi per ogni settore. Rimasti invariati i due mini-link piccoli Ericsson (idem per Wind). Verifico meglio oltre all'Umts classico attivo, cosa è stato attivato.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Cambio di pannelli anche al sito 3540 di Lucca, cositing con wind in via dei Salicchi.
Hanno rimosso i fatiscenti pannellini di un secolo fa e messo dei quadband, collegando 3 tecnologie su 4 (se non ho visto male). Al momento 4G e 3G 900 non sono ancora attivi.
Bene, pare che anche H3G si sia svegliata con gli aggiornamenti!

A

Albemix

Guest
H3G ha finora sorpassato tutti dopo il cambio di pannelli sul sito VI4230 a Bastia di Rovolon (PD):paura:.

Ricerca rete in banda 3:

5phfza.png

Rilievo dei valori:

izxevk.png
ea39cx.png

Molto buono il segnale, unico 4G disponibile in paese. Da poco è possibile avere l'Adsl di Telecom dopo anni di digital divide.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
H3G ha finora sorpassato tutti dopo il cambio di pannelli sul sito VI4230 a Bastia di Rovolon (PD):paura:.

nel frattempo TIM ha fatto cablare in fibra la propria PD50 poco distante (sharing con VF). Ricordo che a fine 2010 in HSPA con TIM non si superavano i 256 kbps...

A

Albemix

Guest
E meno male, la fibra è stata stesa più nell'aver potenziato la centrale, sarebbe da stupidi lasciare la bts a una velocità da manco 1 mega. Ora mancano solo Wind & Vodafone da aggiornare.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Attivato da non molto LTE a Cassino:
30fb44a096fbfb0181aa54b8dcbd5f71.jpg

Prestazioni:
2b36896449380a327548f54dff064ff3.jpg

SNR basso, ero in stazione dentro il treno.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivato LTE a Roseto degli Abruzzi, credo sul sito centrale.
Test indoor in pieno centro, connesso al wifi di un amico con LTE 3 appunto.
07bbeaf1389871c963902676810133a8.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk