Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Risolto il mistero , arrivano dalla toscana , peccato!

Q7ZjSP1.jpg

assurdo cmq
53546 viene dal ripetitore accanto alla stazione di Viareggio! :sorrisok: ( https://www.google.it/maps/@43.8668...m2!1sMeIbytjdw0_kbwCAxJRVPA!2e0!6m1!1e1?hl=it , cositing con tim e wind)
Gli altri non ne ho idea... Ma la TAC 50011 è usata nelle provincie di Pisa/Livorno. La 50008 mi sa addirittura più a sud!!!
Ma a Sanremo non c'è neppure un'antenna 4G di 3? :surrender:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Alla faccia di chi dice che i 1800mhz coprono poco :) . 3 utilizza al meglio questa frequenza al contrario dei concorrenti. Anzi direi che la banda 3 di h3g spesso copre meglio della banda 20 Vodafone...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Sono segnali ultra riflessi a causa delle alte temperature di questi giorni.. non è di certo una cosa voluta.

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Cambiati pannelli sulla bts di San Vito a Varese... Dai h3g dai! Appena posso foto...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
G

gially

Guest
hai beccato un po' di tutto, da Rosignano a Cecina, passando per Collesalvetti, insomma, la propagazione sotto determinate condizioni atmosferiche ti hanno illuso, (tipo un miraggio):p

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
hai beccato un po' di tutto, da Rosignano a Cecina, passando per Collesalvetti, insomma, la propagazione sotto determinate condizioni atmosferiche ti hanno illuso, (tipo un miraggio):p

quindi sono solo attivi i 2 siti ad imperia? ma quando si svegliano? :(

si lte 1800

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
53464 - Cecina Marina di Cecina, via Tevere c/o parcheggio Acqua Village - Cecina (LI)
53467 - Rosignano Vada, via Aurelia 51 - Vada (LI)
53476 - Livorno Magrignano, via di Levante angolo via di Salviano - Livorno (LI)
53546 - Viareggio Mercato Ortofrutticolo, via della Stazione Vecchia 7 - Viareggio (LU)
56156 - Collesalvetti Vicarello, campo fra la SGC Firenze Pisa Livorno e la SS 206 Emilia - Vicarello (LI)

ecco le bts agganciate con pos esatta o_O incredibile .... grazie a iwi :)

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Sono segnali ultra riflessi a causa delle alte temperature di questi giorni.. non è di certo una cosa voluta.

Metti poi un mare piatto e calmo. Se ricordo nell'estate del 2002 che da Jesolo con il 3330 sono riuscito a registrarmi sull'allora "HR-CRONET" e a fare/ricevere una telefonata. Che tempi... .

Invece da Parenzo (Porec) su una collinetta (2001) ricevevo tutti ma impossibile registrarsi. Oltre alla potenza sparata il mare fa il suo gioco di rimbalzare bene il segnale.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
San Giovanni Rotondo: cambio pannelli per 3.
Prima
1ad3af79bd372555a7284fafdc273122.jpg

Dopo
e0f4b18322ddded06df11d0b77a3370d.jpg
967a2f823de06b3ea35b84ab2c54a0d3.jpg

Sostituiti monobanda con?
Aggiunto nuovo link radio, non vedo tutti i cavi inseriti.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Classica configurazione H3G con bibanda 900/1800 (quello più lungo e stretto) e bibanda 2100/2600 (quello più corto e largo). Manca il connettore dei 2600MHz

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Classica configurazione H3G con bibanda 900/1800 (quello più lungo e stretto) e bibanda 2100/2600 (quello più corto e largo). Manca il connettore dei 2600MHz
ibm gentilissimo come sempre 👍

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Hanno messo tutte le tecnologie ,grandi...cmq a mio modesto parere 3 sta mettendo il turbo, a Saronno 2 bts aggiornate nel giro di pochissimo :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Daniele91 ha detto:
Hanno messo tutte le tecnologie ,grandi...cmq a mio modesto parere 3 sta mettendo il turbo, a Saronno 2 bts aggiornate nel giro di pochissimo :)
Mah... il turbo a zone forse....

G

gially

Guest
stanno spingendo sul 4G, un paio di settimane fa ho parlato con uno degli rf e mi ha detto: "vedrai un notevole passo avanti sul 3g a 900, ma soprattutto sul 4g", pensavo mi prendesse in giro e invece per adesso vanno tra le 50/100 attivazioni mensili per zona, l'anno scorso si fermavano a 10 max 20 siti, pe rintenderci sono quasi ai livelli di tim, Vodafone fa numeri più grossi, Wind un po' più indietro...ottimo lavoro, sicuramente, ma qualche nuovo sito in più non guasterebbe...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grandissimiiii;)

Gially ma la nuova bts di Gorla maggiore (VA) è predisposta per tutte le tecnologie?