Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
Sleeping ha detto:
E' vero, però secondo me è anche giusto far conoscere i propri meriti :)

Certo, da come ho visto Tim è stata la prima in 4G, a seguire Vodafone ma ora si è fermata dai siti che ho visto ancora Gsm/Umts o probabilmente vogliono vedere se ci sono ricavi giusti dopo una X spesa per continuare l'investimento della rete. Tim continua a installare nuovi siti. Non farei di certo la battaglia tra concorrenti di chi scrive tot comuni o dichiara coperte località solo per attirare persone, una scorretta strategia di marketing ripaga.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
oggi ero in veneto...praticamente al ristorante dove ho mangiato...tutti parlavano malissio di vodafone e di quanto fosse ladra, erano tutti passati a wind e alcuni a tim. infamie anche per fastweb e vodafone casa. non mi pareva vero...pensavo ad una comica...ascoltavo zitto zitto....ovviamente vodafone li sta massacrando di proproste di rientro ottenendo unicamente ulteriori insulti e infamie che col passaparola l' hanno devastata.
Ps: nessuno parla l' italiano. solo dialetto veneto.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
oggi ero in veneto...praticamente al ristorante dove ho mangiato...tutti parlavano malissio di vodafone e di quanto fosse ladra, erano tutti passati a wind e alcuni a tim. infamie anche per fastweb e vodafone casa. non mi pareva vero...pensavo ad una comica...ascoltavo zitto zitto....ovviamente vodafone li sta massacrando di proproste di rientro ottenendo unicamente ulteriori insulti e infamie che col passaparola l' hanno devastata.
E 3 ?
Visto che hai postato in room 3 :cool:

A

Albemix

Guest
eXtasy ha detto:

Dipende dov'eri e in che zona?. Io ero nel basso vicentino. Hai registrato qualcosa?.

Ho sentito anche io alcune persone sono state contattate (più di una volta) da Vodafone per il rientro ma non hanno accettato per via del comportamento che hanno subito con Vodafone e la poca serietà nell'aver promesso bugie pur di tenersi i clienti.

D'altronde in Veneto se parla in veneto:sorrisok:. Scherzi a parte dipende chi trovi. A Milano in un bar sotto alla metro zona Duomo mi hanno scambiato per un emiliano-veneto eppure parlavo italiano (l'accento Veneto si nota subito). Born in Vicenza!.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ogni sette parole una bestemmia :D
Tre non ho sentito.... Ho sentito qualche Infostrada sul fisso ma soprattutto insulti a Vodafone. Giuro in Veneto non mi pareva vero.
Provincia di Verona ero a Bovolone.

A

Albemix

Guest
Ah, capisco. Nella bassa si tende a parlare così e l'italiano è un optional, detesto le bestemmie e chi se ne vanta. Non eri tanto lontano da dove mi trovavo.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
4g+ comasina tre
c9aad57c1d68ff92f91e4067d7303f5c.jpg
aad61dedf53df8cd423a3046505b34f9.jpg
36f269c984f4679e88f4c335fbcc84cc.jpg
0a4a0771dbac19cb805d05f870208e29.jpg
4784ef1f25b3749b882bf5f98abb8201.jpg
89ab52d7d5c4e1cb17c0d82aa1d853e1.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Da quello che ho capito il 4g+ della 3 funziona solo se il segnale delle bande aggregate proviene dalla stessa bts. Se per esempio hai una bts b3 con segnale maggiore e una b3+b7 con segnale minore, si attacca alla b3 con segnale maggiore e non alla b7 dell'altra bts per aggregare le frequenze. Questo non succede per esempio con tim che aggrega bande provenienti da bts diverse.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non penso proprio che la CA avvenga da BTS diverse, piuttosto serve proprio una configurazione fisica delle bts stesse, ergo occore che le bande vengano già aggregate dallo stesso apparato

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Daniele91 ha detto:
Non penso proprio che la CA avvenga da BTS diverse, piuttosto serve proprio una configurazione fisica delle bts stesse, ergo occore che le bande vengano già aggregate dallo stesso apparato

Il pci diverso non vuol dire niente quindi?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
LTE 3 a Grottammare:

b74357cf676b6120fb2055e047ca08ff.jpg

93b0517467c36459a73edde48f59f01a.jpg

B3+B7, forse c'è 4G+.. peccato sia solo un sito e che San benedetto sia tutt'ora senza LTE.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Solo in provincia di roma nord non aumentano la copertura dell'lte?Poi 3 non aggiorna MAI il sito della copertura!

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Cambiati i pannelli della bts in viale Belforte a Varese (cositting Vodafone).. un pannellone grande per settore nuovo fiammante, uguali a quelli della vicina bts di via dei mille, aggiornata mesi fa (post 810 di questo thread)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
Ogni sette parole una bestemmia :D
Tre non ho sentito.... Ho sentito qualche Infostrada sul fisso ma soprattutto insulti a Vodafone. Giuro in Veneto non mi pareva vero.
Provincia di Verona ero a Bovolone.

Mi spiace contraddirti, ma di solito (soprattutto i più anziani) qui usano le bestemmie come congiuntivo, mi sa che la media é una ogni 4 parole....

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
A s remo a casa mia appare da ieri ogni tanto 3 Ita 4G in ricerca (ovviamente prima 0) ma non lo aggancia ... chissà da dove arriva :eek:

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
djandrea ha detto:
A s remo a casa mia appare da ieri ogni tanto 3 Ita 4G in ricerca (ovviamente prima 0) ma non lo aggancia ... chissà da dove arriva :eek:
Risolto il mistero , arrivano dalla toscana , peccato!

Q7ZjSP1.jpg

assurdo cmq