Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
gially ha detto:
È aggiornata anche la mappa ( chissà perché ogni volta che li contatto su Twitter dopo un paio d'ore sistemano tutto)

inviato dal mio Z1 Compact
Se non ci fossimo noi del forum a far pressione i gestori di telefonia sarebbero in alto mare :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si preg probabilmente è solo una coincidenza, perché Vincenzo Novari mi ha detto il 20 agosto che entro un mese avrebbero acceso LTE a Porlezza. Quindi diciamo entro una decina di giorni dovrebbe partire la copertura lte, salvo imprevisti (spero non ci siano). Se non accendono LTE mi tengo il 4s e probabilmente passo a Wind che qui da me è usata poco, è molto veloce (h+ 21mega) e copre molto bene.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma hanno messo il ponte radio e adesso hai un signor 3G in confronto al mio...non farti abbattere da LTE che prima o poi arriverà ;)
Insomma 7-8 mega se non piú hai ora
Tu stesso hai detto varie volte che questi bastano e avanzano...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Uno non si accontenta mai :D . Comunque hai ragione preg, il 3G ora è una bomba, non mi devo lamentare. Ci sono un sacco di città grandi ancora scoperte, non posso pretendere la copertura LTE in un paesotto come Porlezza. Chiuso OT

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Piú che altro da un op come 3 che non penso abbia coperto neanche bene tutte le provincie importanti alcune niente quindi con 3 ci sarà da aspettare magari a parte il tuo caso se Novari te lo ha confermato..
Guarda me che pur trovandomi in prov di MI con TIM non si ha neanche un 3G decente quindi sei fortunato dai ;)
PS: non sei OT sempre di LTE di 3 parliano :0 :p

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
LTE ad appiano gentile, c'è veramente? É scritto su un altro forum... Il sito 4g dove sarebbe?
In paese son tutte li le bts non so se su tetti o no..So che Tim e Vodafone hanno una bts in più fuori paese, un palo sulla collina dietro l'Agip tra le case...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Copertura
Rete Veloce – 4G LTE
Nel comune selezionato la Rete “3” e' disponibile.
Qui e' attivo anche il servizio Dati 4G LTE con velocita' fino a 100 mega. Se non presente la copertura 4G LTE e' possibile navigare con la Rete veloce fino a 42 mega di “3”.

aosta ... ci sono passato 2 sett fa però (neanche) e in centro non c'era lte ... solo in alcuni punti c'era lte .. sta facendo come tim e vf?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
anzi neanche 2 settimane , 1 settimana sola ... boh :D dubito , cmq se dovessi avere 2 cell a ottobre quando vado sicuro 2 sim metto 3 e verifico ;)

copriva meglio tim cmq con 1 antenna lte ad aosta e 1 poco fuori che copriva parte di aosta :D LOL

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Ai sensi dell’art. 7 comma 1 del Regolamento Comunale per l’installazione e per l’esercizio degli impianti per la telefonia mobile - riportato a seguire – si comunica il deposito di S.C.I.A. per la riconfigurazione (ai sensi dell'art.87-Bis, D.Lgs n.259/2003) dell' esistente stazione radiobase del gestore H3G S.p.A. a servizio della rete pubblica di telefonia mobile , denominata " VE4425 A CAMPANILE DI SAN PIETRO DI CASTELLO", per l'implementazione del segnale LTE, previa sole modifiche radioelettriche agli apparati radio emittenti presenti su palina c/o la cella campanaria del campanile di S.Pietro in Castello – Loc. Isola di S:pietro in Castello – CASTELLO (VENEZIA) - (N.C.E.U.: Sez. Venezia, Fg.13, Mapp.AI), P.G.2014/224683 presentata dalla Ditta H3G S.p.A., in data 29/05/2014.

Ai sensi dell’art. 7 comma 1 del Regolamento Comunale per l’installazione e per l’esercizio degli impianti per la telefonia mobile - riportato a seguire – si comunica il deposito di S.C.I.A. per la riconfigurazione (ai sensi dell'art.87-Bis, D.Lgs n.259/2003) dell' esistente stazione radiobase del gestore H3G S.p.A. a servizio della rete pubblica di telefonia mobile, denominata a servizio della rete pubblica di telefonia mobile, denominata “VE4428 A CAMPANILE SANTO STEFANO”, per l’implementazione del segnale LTE, senza modifiche fisiche agli apparati (antenne) ed infrastrutture esistenti, ubicate c/o la cella campanaria del campanile di S.Stefano – S.MARCO (VENEZIA) - (N.C.T.: SEZ. VENEZIA, FG. 15, MAPP. IC), PG.2014/235078 presentata dalla Ditta H3G S.p.A., in data 05/06/2014.

XD in una ha bisogno di fare modifiche radioelettriche agli apparati nell'altra no , ma i pannelli non li tocca .. forse ri-usa quelli umts 2100

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
La data di ampliamento LTE è slittata a fine ottobre... Tanto prima della scadenza di dicembre non rinnovo l'abbonamento, se entro allora non c'è 4G cambio operatore e mi tengo il telefono attuale.