Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Io continuo a ritenere la copertura 3 imparagonabile e di conseguenza anche le tariffe ed opzioni che esso offre non le si possono certo paragonare a tim, wind o vodafone.
Per me è un gestore da città, ma per il resto che d+o me ne scampi....di roaming dopo 11 anni e mezzo (unidici anni e mezzo, letto bene?) non voglio nemmeno sentir lontanamente parlare, già mi irriterebbe alla grande per le chiamate voce, figuriamoci poi rimanere senza connessione dati/internet/whatsapp....ma dai ma non scherziamo.

G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Io continuo a ritenere la copertura 3 imparagonabile e di conseguenza anche le tariffe ed opzioni che esso offre non le si possono certo paragonare a tim, wind o vodafone.
Per me è un gestore da città, ma per il resto che d+o me ne scampi....di roaming dopo 11 anni e mezzo (unidici anni e mezzo, letto bene?) non voglio nemmeno sentir lontanamente parlare, già mi irriterebbe alla grande per le chiamate voce, figuriamoci poi rimanere senza connessione dati/internet/whatsapp....ma dai ma non scherziamo.

beh gli attuali abbonamenti postpagati includono ben 100MB di dati da utilizzare in roaming Tim

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
100 mega io li faccio fuori in un attimo tra facebook youtube e tutto quello che faccio con lo smartphone cmq siamo andati un bel po OT eh :D

Windisti
Reazioni
291
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Se così fosse non mi sembra il caso di festeggiare, almeno nel nord Lombardo, dove ci sono una marea di paesi, località, tragitti, frazioni, indoor importanti tipo centri commerciali ecc SCOPERTI TOTALMENTE.. poche scuse 3 deve INSTALLARE! Le altre qui la hanno battuta tutte in 3G perché hanno più bts, tim e voda quasi il triplo! Per fare copertura o installi, o installi..

Confermo, provincie Varese, Novara, Verbania, installazioni ed implementazioni LTE/3G@900 pressochè nulle.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Niente LTE di H3G a Jesolo Lido Est.

645799430f4ce5382fcf44a53e93a5cf.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ok per lte e 900mhz, comunque non dimentichiamo che 3 dal 2012 offre i 42mbit in più di 4000 comuni... In alto comasco stanno potenziando i 42mbit, a Porlezza, Bellagio, Brienno e Torno sono ora disponibili.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
qua a sanremo non capisco perchè hanno un sacco di ripetitori , DC 42 ma va sui 7 mega .. boh tim e voda sopra i 20 va il dc

cmq sia in tim che voda mancano un sacco di comuni con i 42 ;) ho visto che voda ha aggiunto i 42 a ceriana che c'erano già da mesi :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Djandrea strano il mio amico ( lo stesso che mi ha segnalato lte sopra Savona) alla stazione Erg sopra Sanremo mi ha riferito di aver raggiunto 17mbit. Probabilmente in città c'è più traffico... Comunque di 7 mega non ci si può lamentare ;) . Per uno smartphone bastano e avanzano.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Djandrea strano il mio amico ( lo stesso che mi ha segnalato lte sopra Savona) alla stazione Erg sopra Sanremo mi ha riferito di aver raggiunto 17mbit. Probabilmente in città c'è più traffico... Comunque di 7 mega non ci si può lamentare ;) . Per uno smartphone bastano e avanzano.
si a solaro c'erano 17 mega e qualcosa :D forse c'è molto traffico , boh ma anche di notte oltre 15 non va .. strano! io ricevo da 2 siti diversi con h3g ...

si lte savona e poi? :D guarda tim e vodafone , tra un pò wind supera 3 come lte .. ( a sanremo è attivo lte con wind)

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
Oggi a Roma ho notato che non appena chiudo la chiamata torna all'istante in LTE, ho fatto varie prove ed è sempre così, mentre in altre zone (testato qualche settimana fa) per tornare in LTE dopo una chiamata ci impiegava qualche minuto.
hanno modificato qualche parametro di rete oppure a Roma essendo ufficialmente coperta è stato sempre così?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq nella tangenziale di torino praticamente mai rilevato lte 3 ... solo wind vodafone e tim

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
Hanno aggiornato il database delle zone coperte da lte, adesso Augusta, Catania, Carlentini, Pontecorvo (da verificare perchè fino lo scorsa settimana non era presente lte) risultano coperte.
Anche per quanto riguarda i 42 mega hanno aggiunto Formia e Gaeta (da verificare con speedtest)

G

gially

Guest
È aggiornata anche la mappa ( chissà perché ogni volta che li contatto su Twitter dopo un paio d'ore sistemano tutto)

inviato dal mio Z1 Compact

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
A Porlezza ho notato che nel centro 3 hanno appeso un cartello pubblicitario per la rete veloce 4G-LTE con sotto delle promo con smartphone 4g inclusi :D Ormai manca poco secondo me.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non c'entra nulla perchè anche nel negozio di cellulari dove ho preso S5 ad Altofonte (Palermo) c'erano dei cartelli bubblicitari riguardanti LTE eppure li in quel negozio faticavano tutti e a volte si andava in Nessun Servizio...