Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ancora con sto LTE? XD Ti avevo convinto a rimanere in 3 tanto ormai in 3G navighi a 6-7 Mega costanti pensa con DC...navigo io meno con un tel che arriva ai teorici 150 (42 con DC :D) e tu ai teorici 14 e navighi piu veloce di me...Lo hai detto tu stesso che 7-8 mega bastano per un uso normale :) ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
9 mega per la precisione ahah :D . Non è solo lte a mettermi il dubbio, per me hanno solo un iPhone 5s 16gb o 5c 16gb... Niente Samsung... Vogliono 119 euro di anticipo, costo di cambio piano (sui 20 euro credo) + le rate rimanenti del 4s. Tanto vale cambiare operatore (Wind ad esempio) che copre meglio la mia zona.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Rilevato per la prima volta 4G a Grugliasco, queste le prestazioni. Fate voi…
5a2e39d78a3ab1db6ce6d86b3cd67263.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Acceso altro sito, quello di cui vi avevo parlato un mese fa… Lo hanno acceso credo oggi o comunque qualche giorno fa. Qui le prestazioni sono decisamente migliori…
51e60c3ed47c07e8ebac774c9e94905c.jpg

67003f1b334a226605889aa8a181ffd9.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Avevi anche campo pieno nel 2°.. con 2 tacche vicino al Carrefour faccio anche io quei risultati anche di meno a volte......TIM eh.....che dichiara Carugate coperta.......

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Solo qui hanno continui ritardi... Dicono 1mese, adesso 2... a fine ottobre mi diranno ''entro fine anno'', a gennaio ''non prima di marzo''. Ci scommetto. Spero di sbagliarmi ovviamente

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Chissà come mai Vodafone non riscontra mai problemi, il mio è stato uno dei primi comuni nella provincia ad avere il dc-hspa e lte... Possibile che facciano solo problemi a 3?

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Chissà come mai Vodafone non riscontra mai problemi, il mio è stato uno dei primi comuni nella provincia ad avere il dc-hspa e lte... Possibile che facciano solo problemi a 3?
Vodafone secondo me è quella che utilizza la strategia migliore, mi dà l'idea che prepari già le stazioni radio base in modo da intervenire il meno possibile "a mano", così da fare gli aggiornamenti per la maggiore via software.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Io spero solo che entro la fine dell'anno si decidano a copriere interamente la città di Torino. Questa copertura 4G di 3 è un' agonia. In un anno hanno acceso al massimo 5-6 siti, coprendo a caso Torino. Ovviamente nulla in centro, e ovviamenre nulla a casa mia, fuori dalla zona centrale. Di questo passo la copertura intera di Torino finirà nel 2020.. Wind in circa 2-3 mesi ha coperto praticamente tutta Torino da quel che ne so...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Io spero solo che entro la fine dell'anno si decidano a copriere interamente la città di Torino. Questa copertura 4G di 3 è un' agonia. In un anno hanno acceso al massimo 5-6 siti, coprendo a caso Torino. Ovviamente nulla in centro, e ovviamenre nulla a casa mia, fuori dalla zona centrale. Di questo passo la copertura intera di Torino finirà nel 2020.. Wind in circa 2-3 mesi ha coperto praticamente tutta Torino da quel che ne so...
beh ad aosta solo 1 bts hanno aggiornato hahaha :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Entro fine anno sono sicuro che faranno qualcosa a Torino.. Anche perché secondo il sito c'è solo hspa+ perché sanno che la copertura 4g è troppo scarsa per dichiararla coperta.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Entro fine anno sono sicuro che faranno qualcosa a Torino.. Anche perché secondo il sito c'è solo hspa+ perché sanno che la copertura 4g è troppo scarsa per dichiararla coperta.
Almeno riconosco la loro onestà....

ma non ad Aosta che la dichiarano coperta con un 1 solo sito aggiornato... -_-

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Almeno riconosco la loro onestà....

ma non ad Aosta che la dichiarano coperta con un 1 solo sito aggiornato... -_-
c'è da dire che è quello centrale (anche se non so dove sia , magari te lo sai abosonetto il sito 3 in centro ad aosta) .. però boh :D

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Attivato LTE a Chivasso. 4 tacche su 5 alla stazione ferroviaria, queste le prestazioni. Che stiano ricominciando a coprire un po' con il 4G?

41e3cf0a1ad27c7e75f5d3f27e3a01be.jpg

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
c'è da dire che è quello centrale (anche se non so dove sia , magari te lo sai abosonetto il sito 3 in centro ad aosta) .. però boh :D

djandrea, mi pare proprio di no. L'unico sito aggiornato proviene dallo stesso palazzo dove anche Tim ha attivato il 4G, quindi non copre il centro.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
djandrea, mi pare proprio di no. L'unico sito aggiornato proviene dallo stesso palazzo dove anche Tim ha attivato il 4G, quindi non copre il centro.

sicuro sicuro? mi ha detto che il sito era in centro O_O

stai andando verso aosta?