Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,221
Reazioni
1,740
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Terzo e quarto trimestre 2014 di fuoco... mi coprono anche Ancona...

Penso che come minimo entro Natale copriranno tutti i capoluoghi di regione e provincia più qualche località turistica.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,221
Reazioni
1,740
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Non chiedermelo a me perchè so neanche la metà delle tue cose forse :'D Però che tipo di 3G hanno? Nel senso DC piuttosto che H+ 21 :) Forse può darsi che diventi troppo a livello di inquinamento ed emissioni etc. ma non so darti una risposta esatta: comunque si la penso come te (potrebbe metterlo su un'altra BTS se la ha nei dintorni, poi a 800 arriva lontano) :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì Wind ha un altra bts vicino la stazione a 6/700 metri ..e li c'è solo Wind oltre ad antenne radio tv locali. È stata la prima bts ad avere il 3g. .probabilmente sarà la prima anche per il 4G.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Sì Wind ha un altra bts vicino la stazione a 6/700 metri ..e li c'è solo Wind oltre ad antenne radio tv locali. È stata la prima bts ad avere il 3g. .probabilmente sarà la prima anche per il 4G.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Che geniooo :p Ho sparato ma non avrei mai pensato che ci fosse un'antenna li vicino di Wind come ho detto ahahahah :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Penso che come minimo entro Natale copriranno tutti i capoluoghi di regione e provincia più qualche località turistica.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Nono... regione sì ma provincia assolutamente no, non tutti. Neppure TIM e Voda li coprono tutti tutti...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Penso che come minimo entro Natale copriranno tutti i capoluoghi di regione e provincia più qualche località turistica.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Beh oddio se entro questo natale, natale 2014, (ovvero di quest' anno) coprono TUTTI i capoluoghi di regione e anche di provincia fanno un lavoro super. Speriamo
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Per coprire intendete tutta la provincia oppure incominciare d ad aggiornare qualche ripetitore della città? Penso più la seconda per la maggior parte dei capoluoghi e la prima per città grosse con tanti utenti come Roma, Milano, Torino, Venezia e forse Napoli tipo così ;) comunque stiamo andando un po' OT. xD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Si è ipotizzato da parte di ilblago alcune ipotesi di copertura di wind 4g lte. ot finito.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,221
Reazioni
1,740
Punteggio
113
Si..stavamo parlando della copertura 4g di WIND nel 3d della copertura 4g di h3g. Fine OT. :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Bravi. Comunque sia Wind che H3G hanno dichiarato i loro piani di copertura quindi non penso che li avranno stravolti nel frattempo.
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
2
Punteggio
8
3 ha dichiarato di voler essere presente in tutti i capoluoghi di provincia con lte entro fine anno.
Non vorrei dire ma siamo già a metà anno, ok che c'è il tempo, però mi sembra troppo a rilento l'andazzo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
Decisamente a rilento. Almeno che non esplodano tutto ad un tratto come sta facendo Vodafone e aggiungendo LTE 1800 anche sui monobanda usati per il 3G...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Decisamente a rilento.

E chi l'ha detto? E' stato già detto che per ora l'aggiornamento non segue i criteri adottati da Tim e Vodafone.

ibm17 ha detto:
Almeno che non esplodano tutto ad un tratto come sta facendo Vodafone

E non succederà visto che non hanno incassato oltre 100 miliardi di dollari come Vodafone.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
Mi riferivo alle dichiarazioni di copertura che hanno fatto. Non sembra affatto che le stiano rispettando.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
vabbè si sa che tre non vuole investire molto per ora per lte .,.. sta puntando sul 3g e 900mhz ;)
 
G

gially

Guest
e anche in quel di Mondello (PA), sostituirono le antenne e attivarono U900 e LTE1800:

33awjub.jpg


l'antenna H3G è la quadband a sx, l'altra Vodafone (anch'essa fresca di sostituzione radianti).

Prestazioni tutto sommato nella media:

2m5j9qp.png
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Ma in Trentino H3G ha attivato il 4G da qualche parte?
a quanto so solo alto adige , ma solo gially sa qualcosa in più :D , solo bolzano e chiusa e forse vipiteno!
 
Top