Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
G

gially

Guest
bolzano, chiusa e vipiteno coperti ufficialmente...trento è parzialmente coperta...solo queste al momento..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,221
Reazioni
1,740
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Non vorrei cantare vittoria troppo presto. .ma forse hanno risolto. .anche le velocità sono tornate quelle di prima. .
ugytu2uv.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Nulla..non é cambiato nulla. .
Chiamando il 133, l'Ivr automatico dice che la segnalazione é in lavorazione fino al 16 maggio (precedente scadenza era l'11 maggio). Probabilmente deve venire qualcuno a controllare fisicamente la bts.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
e anche in quel di Mondello (PA), sostituirono le antenne e attivarono U900 e LTE1800:

l'antenna H3G è la quadband a sx, l'altra Vodafone (anch'essa fresca di sostituzione radianti).

Prestazioni tutto sommato nella media:

Cavolo, addirittura una quadband per l'Lte 2600? :O Io ho la sensazione che prestazioni così "basse" siano momentanee, mi sembra davvero troppo poco con velocità teoriche oltre i 100 Mbit. Possibile che attivino intanto il sito con la banda che c'è il quel momento e poi la aumentino in tutti i siti prima di dichiarare ufficialmente coperta una città?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,221
Reazioni
1,740
Punteggio
113
Conoscete questo.numero?
080 385 1111
non ho fatto in tempo a rispondere. .probabilmente é il servizio di rete per la segnalazione. .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
per me si è fatto sfuggire un bonus 1000 Gb in LTE H3G... :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,221
Reazioni
1,740
Punteggio
113
Mi ha chiamato un tecnico di 3..siamo stati mezz'ora al telefono. .mi ha detto di essere stato ieri 1 ora sotto casa mia a vedersi un concerto in streaming per testare la rete 4g..mi ha detto che non ha avuto problemi.
Gli ho anche detto che i problemi sono random. .può essere che per ore vada bene e che poi la connessioni si freezzi.
Il tecnico mi ha detto che farà nuovi controlli. ..e dopo 1 ora mi ha mandato un sms con il suo numero è mail dicendogli di scrivere quando riscontro problemi.
Stupito da tale assistenza. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Mi ha chiamato un tecnico di 3..siamo stati mezz'ora al telefono. .mi ha detto di essere stato ieri 1 ora sotto casa mia a vedersi un concerto in streaming per testare la rete 4g..mi ha detto che non ha avuto problemi.
Gli ho anche detto che i problemi sono random. .può essere che per ore vada bene e che poi la connessioni si freezzi.
Il tecnico mi ha detto che farà nuovi controlli. ..e dopo 1 ora mi ha mandato un sms con il suo numero è mail dicendogli di scrivere quando riscontro problemi.
Stupito da tale assistenza. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
che professionalità! sicuro che è 3 italia e non 3 uk? :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,221
Reazioni
1,740
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
che professionalità! sicuro che è 3 italia e non 3 uk? :D

Speriamo che questo "contatto" veramente gentile ci possa fornire qualche dato sull'avanzamento della copertura 3g/4g

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,221
Reazioni
1,740
Punteggio
113
agy9evad.jpg

Sapete cosa vuol dire WFRC ?
Ho beccato un down della rete 4G..subito screenshottato

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,221
Reazioni
1,740
Punteggio
113
Evoluzione ...contattato da Roma. .forse il problema sono nuovi parametri caricati a inizio aprile (da quando sono iniziati i problemi). Mi ha caricato i vecchi parametri solo sulla cella che copre casa mia, in test per qualche giorno. Vediamo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,221
Reazioni
1,740
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
È qualche giorno che il 4g di 3 qui a Lecce va veramente male. .c'è una latenza di rete così alta che sembra di avere wind quando é super intasata.
Scritta lte e solo freccetta di up. .
ta9evave.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Credo che questa sia la.conferma. .il tipo del reparto rete Roma mi diceva che la nuova configurazione é andata on air il 9 aprile. .ho scritto questo messaggio il 12 aprile. .lamentando la prima volta il problema.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,221
Reazioni
1,740
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
passerai da vodafone a 3 al lavoro? dopo sta consulenza....

Veramente è da 2 mesi che sono passato a fastweb aziende :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
E' sempre bello essere trattati in questo modo, il cliente si sente coccolato :)
 
Top