Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Area clienti, e Twitter.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Secondo me non serve a nulla visto che Lecce non è coperta. Manderei una mail a Novari
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,192
Reazioni
1,720
Punteggio
113
Noid ha detto:
Secondo me non serve a nulla visto che Lecce non è coperta. Manderei una mail a Novari

Anche Novari é stato contattato.
Comunque mi ha risposto l'area clienti e min hanno scritto di aver aperto un ticket di guasto, mi hanno anche dato il numero del ticket.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,192
Reazioni
1,720
Punteggio
113
Da quando sono tornato a casa. .circa 2 ore..solo qualche mini freezz ma poi..un freezz bello lungo anche per speedtest
verevehe.jpg

..1 minuto di attesa per caricare lo screenshot ..altro freez.
Sembrava stesse andando bene...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ecco invece lte di Imperia portò Maurizio senza parole e va.sempre così.eh ...
u7anesup.jpg
9ate3abe.jpg


Poco dopo all'autogrill di castellaro in 3g
e4usu3y5.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Credo sia stato attivato qualcosa anche a Savona perché rilevava ma non riusciva ad agganciarsi ... ero in autostrada a 130 però quindi ... magari era in centro il ripetitore
9umequqy.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,192
Reazioni
1,720
Punteggio
113
Non vorrei cantare vittoria troppo presto. .ma forse hanno risolto. .anche le velocità sono tornate quelle di prima. .
ugytu2uv.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,192
Reazioni
1,720
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
:O *~* *-------------------*


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Considera che ho la bts a vista a 250 metri. Segnale pulito. Basta allontanarsi 1 km per avere prestazioni molto inferiori.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Considera che ho la bts a vista a 250 metri. Segnale pulito. Basta allontanarsi 1 km per avere prestazioni molto inferiori.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Bhe che le prestazioni scendino nell'allontanarsi ovvio :) Però te c'hai un cülo ad avere la bts aggiornata all'LTE dietro casa *________*


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,192
Reazioni
1,720
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Bhe che le prestazioni scendino nell'allontanarsi ovvio :) Però te c'hai un cülo ad avere la bts aggiornata all'LTE dietro casa *________*


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ha vero. .e c'è anche il 4G di Tim.
Vodafone 4G un pò più lontana. .500metri .

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
io a casa di mia nonna avevo tutto (anche wind , segnale basso però) :D li tre in lte faceva anche 100 mega veri ... e oltre :D e la bts sia tim che h3g stavano a 200 metri credo , non era a vista però XD
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,192
Reazioni
1,720
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Manca solo Wind :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nella bts dietro casa c'è Tim 2g 9000/1800 /3g 2100 /4g 800/1800

3 con 3g 900/2100 e 4G 1800

Wind con 2g 900/1800 e 3g 2100.

Non è un po troppo a livello di emissioni se Wind su questa bts monta anche il 4G?
Secondo me si....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
A proposito di Wind, Paolo attento che a Lecce avrai sorprese in ambito LTE...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Nella bts dietro casa c'è Tim 2g 9000/1800 /3g 2100 /4g 800/1800

3 con 3g 900/2100 e 4G 1800

Wind con 2g 900/1800 e 3g 2100.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
stessa configurazione a casa di mia nonna :D però tim è su un palo e 3 e wind su un altro ma poco distanti , vodafone boh , non saprei dove cavolo si è cacciata O_O
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,192
Reazioni
1,720
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
A proposito di Wind, Paolo attento che a Lecce avrai sorprese in ambito LTE...
Speriamo. .per ora non mi mi sembra di vedere nulla di nuovo. .anche in centro. .calma piatta..anche 3g 900..zero assoluto. .


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Speriamo. .per ora non mi mi sembra di vedere nulla di nuovo. .anche in centro. .calma piatta..anche 3g 900..zero assoluto. .


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Terzo e quarto trimestre 2014 di fuoco... mi coprono anche Ancona...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Non chiedermelo a me perchè so neanche la metà delle tue cose forse :'D Però che tipo di 3G hanno? Nel senso DC piuttosto che H+ 21 :) Forse può darsi che diventi troppo a livello di inquinamento ed emissioni etc. ma non so darti una risposta esatta: comunque si la penso come te (potrebbe metterlo su un'altra BTS se la ha nei dintorni, poi a 800 arriva lontano) :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top