Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Nuova bts aggiornata al 4g a Lecce city ma devo ancora capire di quale si tratti....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ieri ho assistito ad un cambio configurazione 4g "in diretta"..e avevo pure il servicemode aperto :D
Ore 1.55 ..sparisce la rete 4g..qualche secondo di "senza rete" totale e poi 3G senza portante dati..altri 2 . minuti ed é ritornato il 4G con un nuovo cell id. I
Il tutto é durato 5 minuti. .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ieri ho assistito ad un cambio configurazione 4g "in diretta"..e avevo pure il servicemode aperto :D
Ore 1.55 ..sparisce la rete 4g..qualche secondo di "senza rete" totale e poi 3G senza portante dati..altri 2 . minuti ed é ritornato il 4G con un nuovo cell id. I
Il tutto é durato 5 minuti. .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Come mai ? Sto cambio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ieri ho assistito ad un cambio configurazione 4g "in diretta"..e avevo pure il servicemode aperto :D
Ore 1.55 ..sparisce la rete 4g..qualche secondo di "senza rete" totale e poi 3G senza portante dati..altri 2 . minuti ed é ritornato il 4G con un nuovo cell id. I
Il tutto é durato 5 minuti. .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
molte sono le domande, chi siamo, da dove veniamo, siamo soli nell'universo? ma soprattutto...perchè cambiare id cella senza che l'impianto venga spostato :D ? mai visto cambiare cell id, soprattutto se l'impianto resta lo stesso, solo con vodafone quando cambiava la lac 3g cambiavano tutti i cell id in essa contenuti...mai capito il motivo..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Come mai ? Sto cambio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ho riaperto ora netmonitor ed é ritornato il solito cell id..
Probabilmente sarà andata on air nella notte qualche nuova bts 4g..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
hanno aggiunto bresso come coperta , chissà se è stato aggiornato il ripetitore di [FONT=Calibri, Tahoma]Via TICINO, 9 ..[/FONT]

[FONT=Calibri, Tahoma]essendo solo 2 ripetitori a bresso uno dei 2 li avranno aggiornati speriamo questo ... [/FONT]
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Nell’arco di meno di due settimane sia Wind sia Tre hanno chiesto alla giunta guidata da Ugo Vecchiarelli di potersi allargare sul territorio. È Wind a puntare più in alto, prospettando quattro nuove stazioni radio base in un'area molto ristretta vicino al confine con l'aeroporto. H3g, invece, chiede al sindaco di ammodernare l'impianto di via Ticino.
preso da un articolo di ottobre :D quindi probabilmente sarà lte quella :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
infatti .. guardando sensorly vicino a quella via c'è lte , quindi sicuro sarà aggiornata quell'antenna ergo lte a casa di mia nonna con segnale pieno :D ihihih peccato per soli 3gb


7lqq.jpg



quindi direi parzialmente coperta anche cusano milanino (SUD)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
@djandrea,
ma la nonna che dice ?
è contenta ad aver Lte?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
È qualche giorno che il 4g di 3 qui a Lecce va veramente male. .c'è una latenza di rete così alta che sembra di avere wind quando é super intasata.
Scritta lte e solo freccetta di up. .
ta9evave.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Questa è nuova :) ovviamente non sarà congestione ma un problema:D

Per fare uno speedtest test ci vogliono secoli. .rimane per molti interminabili secondi così:
buru7u6a.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
È qualche giorno che il 4g di 3 qui a Lecce va veramente male. .c'è una latenza di rete così alta che sembra di avere wind quando é super intasata.
Scritta lte e solo freccetta di up. .
ta9evave.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sono passati quasi 10 giorni e nulla é cambiato. 4g inaffidabile, quasi sempre inutilizzabile perché non scambia dati sembra congelarsi.
uff ma da soli non se ne accorgono? Devo per forza segnalare io ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ma Lecce è ufficialmente data per coperta in LTE da 3 o è ancora in attivazione?
Perché se fosse il secondo caso.....che segnalate un servizio che ufficialmente ancora non c'è?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giovax ha detto:
ma Lecce è ufficialmente data per coperta in LTE da 3 o è ancora in attivazione?
Perché se fosse il secondo caso.....che segnalate un servizio che ufficialmente ancora non c'è?

Be..sono aggiornate 3 bts su 17, direi che ufficialmente non é coperta. Per questo dopo non mi é sembrato il caso segnalare .
(E sul sito non fa riferimento alle città ma é molto generico parlando di 100inaia municipalità coperte)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top