Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Riprova, sarai più fortunato.:lingua: Magari spostati 5 km più in là....
se intendi alassio , so già che è coperta ... quindi provincia di imperia nada? neanche 1 bts? :D
 
G

gially

Guest
Supertech ha detto:

Fede? PAZIENZA più che altro, visto che ci sta frantumando "qualcosa" su tutti i forum per Lte di Sanremo : D

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
hahahah :D per ora mi basta tim , certo spero arrivi anche tre! ma non a 9 euro!

poi io chiedo (cortesemente) per la provincia di imperia :) non sanremo , pura curiosità e cmq non mi sembra di chiederlo 1000 volte c'è di peggio ;) non mi sembra di essere scortese...

ps : per ortisei? a quando lte di tre?? ovviamente sto scherzando! HAHHAHAHAH :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
gially hai idea di quando verrà acceso l'LTE sul sito lungo la A14 a San Benedetto? (non quello già a 900, quello più a sud che se non sbaglio ha ancora i pannellini 2100), dovrebbe essere il sito 9001/2/3... LAC 50201.
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially da quale bts proviene questo cellid? lo aggancio ad Augusta ma molto debole...
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
gially da quale bts proviene questo cellid? lo aggancio ad Augusta ma molto debole...

Non vedo nulla fai un resize dell inmagine

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
Adesso si vede, è uno dei siti di Catania (ci avrei scommesso)

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

pure io immaginavo, ma il sito preciso?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
dovrebbe essere attivo lte anche a vipiteno ;) dico dovrebbe perchè era in previsione (detto ufficialmente da 3) e poco fa è risultato nei lavori di manutenzione ;)
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Oggi sono ad Aosta e credo di aver individuato l'unico sito da dove sparano LTE.

Si tratta del sito in Corso Battaglione sull'edificio della concessionaria Sicav della FIAT, infatti avevo segnale pieno. Prestazioni buone. 40Mbps in down e 10 in up.

In ogni caso è incredibile quanto riescano a sparare con 1800Mhz perché ogni tanto riesco a captare il segnale al fondo di Via Torino. In linea d'aria sono circa 2km.

Comunque non riesco a capire come mai a dicembre abbiano acceso un paio di siti in ogni città e poi stop.

E ovviamente a Torino non prendo il segnale LTE dove abito, per pochi isolati fra l'altro.. Speriamo che si diano da fare almeno dove hanno iniziato ad aggiornare le antenne. Anche perché dopo 2 mesi pare che si sia tutto fermato ed è un peccato perché ogni tanto in certi orari il 3G diventa abbastanza lento da avere interruzioni nello streaming delle radio e dei video su youtube.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Anche perché dopo 2 mesi pare che si sia tutto fermato .
Anche qui a Lecce dopo le accensioni di dicembre/gennaio.. Si sono fermati. Ma vedo anche scavi per la fibra ovunque per la città.. ma non so di chi si tratti, forse voda che è in super attività,in neanche 1 mese ha superato 3 con 5 bts con LTE on. (3 ferma a 2 BTS)


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Beh intanto 3 può elencare piu città.... anche se le bts lte sono poche, però fa occhio e marketing. Finalmente scavi per fibra se ne vedono veramente ovunque pure qui, un po per le centrali add telecom un po per le bts, anche per bts wind. Buon segno.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
ed è un peccato perché ogni tanto in certi orari il 3G diventa abbastanza lento da avere interruzioni nello streaming delle radio e dei video su youtube.
Puoi farci tu che sei sempre stato molto obiettivo e puntiglioso un confronto 3 vs wind su copertura e banda? Di tutte le zone che frequenti, monti inclusi. Thank.
 
Top