Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
sono a Pescara centro e nessun segno di LTE a parte Tim. Quindi è solo Montesilvano (stranamente)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
sono a Pescara centro e nessun segno di LTE a parte Tim. Quindi è solo Montesilvano (stranamente)

Considera che per ora mi pare stiano accendendo solo poche BTS.. (Da me per ora sono 2 BTS su 15 ad avere LTE on)
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Avevo fatto via email la richiesta di copertura perché non è totale nella mia zona e ora dopo 15 giorno è arrivato il messaggio di 3 dicendo che ci sono lavori in Corso e ci possono essere disservizi,quindi amplieranno la copertura?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ecco il famoso 4g di tre ad Imperia (beccato in autostrada )
e5ute7ug.jpg
agepe9ad.jpg
con lac e cid tra un po il cellmapper

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
speed test di imperia 4g

http://imageshack.com/a/img839/157/s1jz.jpg

probabilmente devono ancora portare altra banda ...

Non penso sia una questione di banda. Se hanno fatto un sito LTE probabilmente la banda c'è (al più c'è qualche problema di configurazione)

Bisogna tenere presente che non si possono avere sempre prestazioni esaltanti. Dipende da tante cose e in primis (adesso che ancora non c'è nessuno) dalle condizioni radio che ovviamente dipendono da dove uno è nell'area di cella. Quelle che hai ottenuto sono molto in linea con i valori "medi". Valori come questi invece

5z7q.png


li ottieni nel 1% dell'area di cella, per cui te li devi un pò andare a cercare. Ma non sono valori "normali", sono molto più comuni valori tra 20 e 30...(adesso).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Un conto è arrivare e un conto è coprire. Con 1/2 siti aggiornati non copri una città.

Quello era ovvio che lo avessi capito però è sempre un passo più avanti rispetto a Vodafone, secondo me.


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
PREG 4G ha detto:
Quello era ovvio che lo avessi capito però è sempre un passo più avanti rispetto a Vodafone, secondo me.


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
Beh se per H3G conti 90 e la situazione è quella descritta da ibm, ovvero basta un sito per "contare", allora Vodafone ne ha ben più di 90 di città "coperte"....La realtà è che queste città non sono affatto coperte e quindi per H3G quelle che "contano" sono una decina scarsa
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Supertech ha detto:
Beh se per H3G conti 90 e la situazione è quella descritta da ibm, ovvero basta un sito pr "contare", allora Vodafone ne ha ben più di 90....

Ognuno la vede a modi diversi ahahah ;) 😜


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Beh se per H3G conti 90 e la situazione è quella descritta da ibm, ovvero basta un sito per "contare", allora Vodafone ne ha ben più di 90 di città "coperte"....La realtà è che queste città non sono affatto coperte e quindi per H3G quelle che "contano" sono una decina scarsa
vodafone , ha 1 bts attiva in lte nella provincia di imperia? pura curiosità :D
 
Top