Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
ma tu non riesci a bloccare il telefono in u900 o in 4g?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
No gially, su Huawei non è possibile. :(
Però non cambia molto, ad esempio a Marta aggancio tranquillamente indoor i 900 (infatti il Cid è diverso e il segnale è a palla), mentre a S. Lorenzo non rilevo nessun nuovo Cid.
Oggi ero vicino Bolsena e agganciavo in 4G la bts di Marta (51132).
Da maggio nulla è cambiato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
No gially, su Huawei non è possibile. :(
Però non cambia molto, ad esempio a Marta aggancio tranquillamente indoor i 900 (infatti il Cid è diverso e il segnale è a palla), mentre a S. Lorenzo non rilevo nessun nuovo Cid.
Oggi ero vicino Bolsena e agganciavo in 4G la bts di Marta (51132).
Da maggio nulla è cambiato.

tu che paese abiti?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
a me risulta attivo

Gially, avendomi fatto venire il dubbio, mi sono recato presso la bts di San Lorenzo Nuovo (VT) e.. sorpresa! Pannelli H3G cambiati (dovrebbero essere quelli in basso). Infatti sono stati sostituiti i vecchi pannellini 2100.
Infatti fino a luglio/agosto la situazione era questa...

ripetitore_tim_wind_san_lorenzo.jpg

Oggi è così..

IMG_1412.jpg

Mi potete dire i cavi dove sono collegati? Cioè è predisposto anche il 4G anche se H3G mi ha detto che attiveranno solo u900? Ho fatto lo zoom sui pannelli.

IMG_1411.jpg

IMG_1414.jpg

Credo che comunque i pannelli li abbiano cambiati in questi giorni.
Una cosa però mi è strana... perché in quest'altro lato ci sono invece 2 pannelli? Ricordo che anche in questo lato prima c'era solo 1 pannello mentre ora sono 2... forse è Wind? Ma Wind se non erro sta sopra a tutti e i pannelli sono rimasti sempre gli stessi (l'unica al momento che non li ha ancora cambiati).

IMG_1415.jpg

IMG_1416.jpg

Infine il terzo lato dell'acquedotto, anche qui 2 pannelli (prima era 1).

IMG_1418.jpg

IMG_1419.jpg

Alla fine di tutto ciò rimane il fatto che non hanno attivato ancora u900 nè LTE. Però già mi fa ben sperare avendo cambiato i pannelli. :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
luchella ha detto:
Gially, avendomi fatto venire il dubbio, mi sono recato presso la bts di San Lorenzo Nuovo (VT) e.. sorpresa! Pannelli H3G cambiati (dovrebbero essere quelli in basso). Infatti sono stati sostituiti i vecchi pannellini 2100.
Infatti fino a luglio/agosto la situazione era questa...

ripetitore_tim_wind_san_lorenzo.jpg

Oggi è così..

IMG_1412.jpg

Mi potete dire i cavi dove sono collegati? Cioè è predisposto anche il 4G anche se H3G mi ha detto che attiveranno solo u900? Ho fatto lo zoom sui pannelli.

IMG_1411.jpg

IMG_1414.jpg

Credo che comunque i pannelli li abbiano cambiati in questi giorni.
Una cosa però mi è strana... perché in quest'altro lato ci sono invece 2 pannelli? Ricordo che anche in questo lato prima c'era solo 1 pannello mentre ora sono 2... forse è Wind? Ma Wind se non erro sta sopra a tutti e i pannelli sono rimasti sempre gli stessi (l'unica al momento che non li ha ancora cambiati).

IMG_1415.jpg

IMG_1416.jpg

Infine il terzo lato dell'acquedotto, anche qui 2 pannelli (prima era 1).

IMG_1418.jpg

IMG_1419.jpg

Alla fine di tutto ciò rimane il fatto che non hanno attivato ancora u900 nè LTE. Però già mi fa ben sperare avendo cambiato i pannelli. :)
Classica configurazione 3.
Quei pannelli supportano 900/1800/2100/2600

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Classica configurazione 3.
Quei pannelli supportano 900/1800/2100/2600

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Grazie delle info.
Quindi sono katherein e Cellmax? :)
Però perché in un lato c'è solo uno di pannello? Inoltre è possibile sapere come sono collegati i cavi?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Qualcosa di diverso c'è. Il pannellino per le bande basse è diverso dal solito Kathrein in uso da H3G. Molto strano..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Si è H3G per via del Cellmax (non penso sia TIM..) ma quel pannello su H3G non l'ho mai visto usare. Magari usano uno che supporta anche l'800 di Wind ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Si è H3G per via del Cellmax (non penso sia TIM..) ma quel pannello su H3G non l'ho mai visto usare. Magari usano uno che supporta anche l'800 di Wind ;)
Mmmm... Tim ha cambiato i pannelli da qualche mese già. Idem Vodafone.
Restano Wind e H3G, a meno che un pannello è Wind e uno H3G, dico una cavolata?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:

Foto di luglio... notare i pannelli nuovi a metà altezza Tim e Vodafone. Quindi il cerchio si stringe :p
IMG_1004.jpg

G

gially

Guest
in realtà hanno installato un'accozzaglia di antenne: sul primo settore c'è una TQBM-709017/182018/172718DE65F

http://oa.tongyucom.com:8018/tyoa/m...通用&PHPSESSID=eb5befea1a8249e2aa068501493e97ec

una triband-antenna che vedo pure io per la prima volta, mentre sul secondo e terzo settore c'è una RFS APXV9R13B-C che è una dual band da 1,3 m in sostituzione della canonica Kathrein K742264v02; evidentemente hanno aperto il contratto di fornitura delle antenne a diversi fornitori oltre a Kathrein e Cellmax, infatti in Sicilia sto vedendo l'utilizzo delle Amphenol

niente LTE1800 sono connessi i cavi solo del 900 e del 2100 per tutti i settori

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
in realtà hanno installato un'accozzaglia di antenne: sul primo settore c'è una TQBM-709017/182018/172718DE65F

http://oa.tongyucom.com:8018/tyoa/m...通用&PHPSESSID=eb5befea1a8249e2aa068501493e97ec

una triband-antenna che vedo pure io per la prima volta, mentre sul secondo e terzo settore c'è una RFS APXV9R13B-C che è una dual band da 1,3 m in sostituzione della canonica Kathrein K742264v02; evidentemente hanno aperto il contratto di fornitura delle antenne a diversi fornitori oltre a Kathrein e Cellmax, infatti in Sicilia sto vedendo l'utilizzo delle Amphenol

Svelato l'arcano. Grazie gially. Chissà che non attivino un giorno il 4G, potevano pure farlo a questo punto visto che i pannelli lo supportano. :(

Comunque u900 ancora non attivo, c'è il solito u2100 con lo stesso Cid. Speriamo entro fine anno che lo attivino (ci sono tanti nuovi pannelli in giro per l'Italia e spesso attivano dopo mesi).

G

gially

Guest
ti ripeto, è attivo, sei tu che non lo becchi perché non puoi bloccare il telefono l u900 si aggancia soltanto quando le condizioni radio dell u2100 sono al limite

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
ti ripeto, è attivo, sei tu che non lo becchi perché non puoi bloccare il telefono l u900 si aggancia soltanto quando le condizioni radio dell u2100 sono al limite

Gially, quando vado in garage non becco nulla. :( Neanche quando sono al limite del segnale. Non è che forse è attivo in un solo settore non rivolto verso il paese?
H3G tramite email mi ha detto poi che sarebbe stato attivato entro fine anno..

Il Cid è sempre 1137 e non noto nessun incremento del segnale in condizioni al limite.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Condizioni di segnale al limite. Si perde poi il segnale. Per me non è attivo ancora u900.
A Marta (VT) ad esempio appena si entra in casa cambio Cid e segnale a palla grazie ai 900.

5d7c397a1fe656590cb7aa33b031bb14.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
gially ha detto:

Grazie per il chiarimento. Quindi inizieremo a vedere un fritto misto... :/

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Grazie per il chiarimento. Quindi inizieremo a vedere un fritto misto... :/
Mi incuriosisce il 2 settore dove sono presenti 2 pannelli. Quindi uno è per u900 e l'altro per 2100? Nel 1 settore invece c'è solo uno.

G

gially

Guest
ma dove lo vedi l u900 qui che sei connesso al primo layer dell u2100, facilmente riconoscibile anche dal cell id?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
ma dove lo vedi l u900 qui che sei connesso al primo layer dell u2100, facilmente riconoscibile anche dal cell id?

Mi sa che non ci capiamo. Infatti prima ero in 2100, mica ho detto che ero in u900.
Ho postato lo screen per farti vedere che non aggancia u900.