Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
G

gially

Guest
luchella ha detto:
Mi sa che non ci capiamo. Infatti prima ero in 2100, mica ho detto che ero in u900.
Ho postato lo screen per farti vedere che non aggancia u900.
se tu scrivi a casa tua cambio cid e segnale a palla grazie ai 900 per me significa che mi vuoi mostrare la presenza dell u900

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
se tu scrivi a casa tua cambio cid e segnale a palla grazie ai 900 per me significa che mi vuoi mostrare la presenza dell u900

No, lo screen è di San Lorenzo! Infatti se notavi era 1137 il Cid, cioè di San Lorenzo.
A Marta ti dicevo che appena entro in casa aggancia u900 mentre a San Lorenzo ancora no, e al 99% non è ancora attivo.

G

gially

Guest
luchella ha detto:
No, lo screen è di San Lorenzo! Infatti se notavi era 1137 il Cid, cioè di San Lorenzo.
A Marta ti dicevo che appena entro in casa aggancia u900 mentre a San Lorenzo ancora no, e al 99% non è ancora attivo.
hai ragione Marta è 1132 mi confondevo perché guardavo l'ultima cifra che è 2

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
hai ragione Marta è 1132 mi confondevo perché guardavo l'ultima cifra che è 2

Si, era per farti capire che a S. Lorenzo rimani agganciato a 1137 fino alla fine (quindi u2100), poi dice Nessun segnale. :) Al più aggancia un altro Cid, che è 1136 (Latera, VT). Nessuna novità per ora quindi, a parte il cambio pannelli che già è un bel passo avanti.
Infatti stando alla email che mi hanno inviato, dovrebbero attivarlo entro fine anno, quindi a loro u900 risulterebbe ancora non attivo.

Per quanto riguarda Marta, il Cid u900 è 2428, e si aggancia appena si entra negli edifici con una certa facilità e con ottimo segnale ovviamente (anche -70/-75 in casa).

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Prova a spegnere e a riaccendere il telefono, a me appena avviato aggancia sempre UMTS900 se presenti, ho un Motorola, prova a vedere

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ATA ha detto:
Prova a spegnere e a riaccendere il telefono, a me appena avviato aggancia sempre UMTS900 se presenti, ho un Motorola, prova a vedere

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
Proprio non aggancia nulla di nuovo, è semplicemente ancora spento u900. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Nuovo cid LTE fresco fresco... 50870.
Dovrebbe trattarsi di Montefiascone (VT), molto strano visto che H3G mi aveva confermato che non era in programma per il 4G (infatti Wind lo copre in 4G non da molto tempo).
Credevo fosse Bolsena (VT) che era in procinto di essere attivata entro fine anno ma sembrerebbe proprio Montefiascone. Magari gially saprà dirci di più.
Bene, sono contento!
Più avanti proverò a fare qualche speed.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Facendo un giro sulla pagina della copertura della 3 ho notato che hanno attivato il 4G a peschici ed aumentato i flussi del 3G, dato che prima era su risorse telecom. @gially sai per caso di che bts si tratta? Come avranno fatto a portare la banda in un posto che fino ad ora è stato sempre isolato? (al pari di vieste)
6d427325c52cdd32418b8788f3771ec9.jpg

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Notare come invece Peschici sia praticamente l'unico buco in quella zona dove Wind non ha ancora acceso il 4G, avendo coperto invece Vieste, Rodi e Vico... Sicuramente H3G avrà creato una tratta radio poggiata da qualche parte.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Purtroppo l'ultima volta che ci sono stato wind aveva attiva in 4G solo la FG097. Ovviamente è fuori paese e non copre il centro ma solo le baie ad est.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Nuove attivazioni 4g di tre , beccate ieri :D

​Caldaro sulla Strada del Vino (BZ)
33694

Cavaion Veronese (VR)
33884

Flero (BS)
21023

PIACENZA
42815

Calendasco (PC)
45830

Montecalvo Versiggia (PV)
25151

Castel San Giovanni (PC)
45815

ALESSANDRIA
12485
13470
10281
10744

Cogoleto (GE)
14114

SAVONA
10615
10612

San Bartolomeo al Mare (IM)
14260

TRENTO
32023

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Situazione copertura 3 sulla città metropolitana di ROMA CAPITALE (aggiornato al 27/11/2016)

La copertura 3 (4G) arriva a:
Anguillara Sabazia, Ardea, Artena, Bracciano, Campagnano Romano, Capena, Castel Gandolfo, Castelnuovo di Porto, Cave, Civitavecchia, Colleferro, Colonna, Fiumicino, Formello, Frascati, Gallicano nel Lazio, Gavignano, Genazzano, Guidonia Montecelio, Labico, Ladispoli, Lanuvio, Lariano, Marino, Monterotondo, Morlupo, Nettuno, Olevano Romano, Pomezia, Rignano Flaminio, Roma, San Cesareo, San Vito Romano, Santa Marinella, Segni, Tivoli, Torrita Tiberina, Valmontone, Velletri, Zagarolo;

La rete 3 (3G/4G) risulta invece inesistente a:
Agosta, Arcinazzo Romano, Canterano, Capranica Prenestina, Casape, Cervara di Roma, Ciciliano, Cineto Romano, Civitella San Paolo, Fonte Nuova, Gorga, Jenne, Magliano Romano, Monteflavio, Montelibretti, Montorio Romano, Moricone, Nerola, Pisoniano, Rocca Canterano, Rocca di Cave, Rocca di Papa, Rocca Santo Stefano, Sambuci, Sant'Angelo Romano, Sant'Oreste, Saracinesco, Trevignano Romano, Vallepietra, Vallinfreda;
Quindi, chi abita in questi comuni, fino ad'oggi ha sempre avuto il roaming TIM 2G perenne (con SIM 3)!

Fonte: www.tre.it

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Kikko90 ha detto:
Situazione copertura 3 sulla città metropolitana di ROMA CAPITALE (aggiornato al 27/11/2016)

La copertura 3 (4G) arriva a:

La rete 3 (3G/4G) risulta invece inesistente a:

Quindi, chi abita in questi comuni, fino ad'oggi ha sempre avuto il roaming TIM 2G perenne (con SIM 3)!

Fonte: www.tre.it
L'hai fatto tu in Excel o scaricato da qualche parte? Ci sono anche altre province?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
schumi84 ha detto:
L'hai fatto tu in Excel o scaricato da qualche parte? Ci sono anche altre province?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io in Excel utilizzando la piattaforma di copertura di www.tre.it
Ci mancherebbe che 3 pubblicasse cose del genere a suo sfavore! :p

Cioè, dai, in quasi 14 anni di pieno operato (dal lancio), non penso sia normale che in un quantitativo di comuni del genere privo di rete 3. Potevo capire se avessero avuto la sola 2100 MHz, ma con la 900 MHz almeno una rete solo UMTS potevano garantirla.

Oggi, se riesco, faccio tutto il LAZIO (riguardo anche la stessa provincia di ROMA per sicurezza) e vediamo il risultato! :)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
C'è anche da dire che 3 segnala comuni scoperti ma poi lo sono almeno nellimperiese e così

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
C'è anche da dire che 3 segnala comuni scoperti ma poi lo sono almeno nellimperiese e così

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Confermo anche nelle mie zone. Infatti secondo me la mappa è molto indicativa e spesso mettono la copertura anche a loro sfavore! Ho trovato comuni coperti quando sulla mappa non lo erano.
Addirittura comuni in 4G da mesi ancora non segnalati sulla mappa.

L'unico modo affidabile è constatare di persona.