Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ema9110 ha detto:
È quello che penso anche io :)
per questo cercavo altre testimonianze con lo stesso terminale, purtroppo in rete non ho trovato niente
Una volta a Padova avevo in mano l'honor 6 di un'amica, ed ero una una zona zeppa di 4G+, solo che in effetti mi pare fossero tutti b3+b7 (vodafone), e non mi pare aggregasse proprio niente...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Una volta a Padova avevo in mano l'honor 6 di un'amica, ed ero una una zona zeppa di 4G+, solo che in effetti mi pare fossero tutti b3+b7 (vodafone), e non mi pare aggregasse proprio niente...

Allora non aggrega la b7+b3. :(
Con Vodafone e Tim nessun problema, ma evidentemente mi trovavo sempre in posti b20+b3.

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:

Ecco, allora niente B7!
Oltretutto (scusate se continuo l'ot) si è appena capito perché honor 8 (e presumo honor 7)non funzionano in 4g+!
in pratica sembra che possano aggregare sono utilizzando la stessa banda e non bande diverse!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ema9110 ha detto:
Ecco, allora niente B7!
Oltretutto (scusate se continuo l'ot) si è appena capito perché honor 8 (e presumo honor 7)non funzionano in 4g+!
in pratica sembra che possano aggregare sono utilizzando la stessa banda e non bande diverse!
Aggrega comunque la b20+b3 ;)

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
luchella ha detto:
Pazzesco!! Ma possibile?! Cioè il 6 si e gli altri no?! :eek:
Eppure sono cat6..

Purtroppo si, sulla pagina Facebook di honor c'è proprio la risposta ufficiale, tra i commenti!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ema9110 ha detto:
Purtroppo si, sulla pagina Facebook di honor c'è proprio la risposta ufficiale, tra i commenti!
No davvero!?!? Honor 8 deve essere il mio prossimo tel. volevo comprarlo al Black Friday :eek: :eek: :eek:
Missa che allora risparmio e vado di p9 lite (la mia seconda scelta) :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Lucky900 ha detto:
No davvero!?!? Honor 8 deve essere il mio prossimo tel. volevo comprarlo al Black Friday :eek: :eek: :eek:
Missa che allora risparmio e vado di p9 lite (la mia seconda scelta) :(
P9 Lite non ha 4G+.
Ce l'ha mia madre, ottimo telefono, molto veloce e con ottima ricezione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
P9 Lite non ha 4G+.
Ce l'ha mia madre, ottimo telefono, molto veloce e con ottima ricezione.
Si lo so, è un cat 4 ma almeno non ti illude di avere 4g+ e poi non ce l'ha! Poi costa 100 e passa € in meno dell honor

G

gially

Guest
ATA ha detto:
aggiornamento della VI2332 di Thiene (VI) via Colleoni (centro paese), nell'ultimo mese è stata aggiornata con i radianti quad band (quasi sicuramente i kathrein 80010685V01) per 3G 900/2100 e 4G 1800 ora attivi:

Y56755X.jpg

IFhlUY7.jpg

ho uno strano rilievo di una fantomatica 30010, rilevati due settori, credo sia un errore e la BTS sia la VI3279 di Thiene presso lo stadio via Monte Grappa

7nua8Li.png

Altro sito recentemente aggiornato è la RBS VI2367 di Schio (VI) via Baccarini

QLoHTlF.png

nessun errore, con la trasformazione del sito in quadrisettoriale si rende necessario l'utilizzo di un nuovo codice 3G, in questo caso il codice Old viene utilizzato per il primo e secondo settore mentre il nuovo codice, 30010 appunto è utilizzato per 3° e 4° settore

G

gially

Guest
luchella ha detto:
Almeno nell'area del lago di Bolsena tutto è fermo, hanno solo attivato il 4G a Marta a maggio e stop.
Mi avevano confermato il 4G entro giugno a Bolsena, poi posticipato a luglio, ottobre e oggi mi scrivono per fine anno. Bah!
Stessa cosa per i 900 MHz a S. Lorenzo Nuovo, prima per fine luglio, poi ottobre e adesso per fine anno.
Forse non attiveranno un bel niente prima del prossimo anno, forse attendono la fusione boh..
Come prestazioni e copertura non mi lamento ma si deve fare di più, specie con i 900 e 4G.
Gli altri vanno avanti intanto..

Bolsena e Montefiascone (sito esterno), attivati il 10/11 San Lorenzo u900 acceso, idem Bagnoregio, un po' di pazienza ci vuole......

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Grazie della spiegazione, codice 4G intendi presumibilmente

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Bolsena e Montefiascone (sito esterno), attivati il 10/11 San Lorenzo u900 acceso, idem Bagnoregio, un po' di pazienza ci vuole......
Gially, monitoro costantemente la zona. Nessun 4G a Bolsena, né a Montefiascone. E niente u900 a San Lorenzo (H3G mi ha detto che lo attiverà entro fine anno).

G

gially

Guest
luchella ha detto:
Gially, monitoro costantemente la zona. Nessun 4G a Bolsena, né a Montefiascone. E niente u900 a San Lorenzo (H3G mi ha detto che lo attiverà entro fine anno).
a me risulta attivo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anzi, per Montefiascone mi hanno detto che non è previsto LTE addirittura (infatti coperta da Wind guarda caso).
A San Lorenzo rilevo sempre gli stessi Cid da mesi, ossia 1137 e spesso anche 1136 (bts vicino Latera). Anche indoor stessi Cid.
In zona il 4G è attivo solo a Marta (da maggio).
Digli di darsi una mossa, se puoi. :p