Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ma il 4G funziona? Hai provato con Netmonitor?
Certo che funziona, io ho sim h3g che uso a casa sul vecchio cell solo per fare il wifi con 1 giga al giorno (non ho linea fissa)... stasera guardo netmonitor e vediamo ma ieri si navigava con quella tac...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
csfr9019 ha detto:
Certo che funziona, io ho sim h3g che uso a casa sul vecchio cell solo per fare il wifi con 1 giga al giorno (non ho linea fissa)... stasera guardo netmonitor e vediamo ma ieri si navigava con quella tac...

E ti trovi cosi' male con tre? Che velocita' hai in 4g? In ogni caso dovrebbe essere fulminea la navigazione...

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
E ti trovi cosi' male con tre? Che velocita' hai in 4g? In ogni caso dovrebbe essere fulminea la navigazione...
Non ho mai visto oltre i 30... fulminea non direi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Non ho mai visto oltre i 30... fulminea non direi
Anche qua un sito va sui 25 mega (l'upload di solito è sempre al max, sui 30-35 mb), ma altri vanno sui 70 tranquillamente, anche 100. E comunque ha una navigazione ottima.
L'importante è che sia reattiva la rete più che la velocità in sé.
Poi certo che sotto LTE si pretendono velocità maggiori. :)
Qui Tim in LTE va a 30 mega.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Con 30 mega non dovresti assolutamente avere problemi nell'utilizzo di internet..
Infatti.. poi un conto è interferenza che da problemi un conto è snr alto e velocità 30 mega .. mi sa che aspettano la fusione per risolvere il picco di velocità li...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Infatti.. poi un conto è interferenza che da problemi un conto è snr alto e velocità 30 mega .. mi sa che aspettano la fusione per risolvere il picco di velocità li...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Per esempio in un sito di Viterbo si viaggia per l'appunto sui 25 mega ma con Snr a 30 e oltre. Manca proprio la banda? Secondo H3G è tutto ok, bah. Upload invece sui 35 mega.
Comunque mai problemi di connessione.
Negli alti siti ho fatto anche oltre 100 mega, e comunque quasi sempre oltre 50-60 mb.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Per esempio in un sito di Viterbo si viaggia per l'appunto sui 25 mega ma con Snr a 30 e oltre. Manca proprio la banda? Secondo H3G è tutto ok, bah. Upload invece sui 35 mega.
Comunque mai problemi di connessione.
Negli alti siti ho fatto anche oltre 100 mega, e comunque quasi sempre oltre 50-60 mb.
Anche qui da me anche con snr 30 a qualsiasi ora una bts va sempre a massimo 60, non si schioda di li... Secondo me alcune bts non hanno banda piena

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
luchella ha detto:
Anche qua un sito va sui 25 mega (l'upload di solito è sempre al max, sui 30-35 mb), ma altri vanno sui 70 tranquillamente, anche 100. E comunque ha una navigazione ottima.
L'importante è che sia reattiva la rete più che la velocità in sé.
Poi certo che sotto LTE si pretendono velocità maggiori. :)
Qui Tim in LTE va a 30 mega.

gianfranco ha detto:
Con 30 mega non dovresti assolutamente avere problemi nell'utilizzo di internet..
Non ho detto che da problemi ma non è normale che alle 2 di notte con 1800+2600 (perciò il 1800 è smaltito dai cell col plus) campo pieno va a 25 di media su almeno le 3 bts centrali della città... tim va così o meno alle ore di punta, ma alle 2 di notte in settimana sfondi abbondantemente i 100...
3 va sempre così a 25 sia giorno che notte

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Staranno ancora usando le risorse del DC HSPA però è strano che non abbiano adeguato le tratte radio. Forse manca proprio banda a monte dei siti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Non ho detto che da problemi ma non è normale che alle 2 di notte con 1800+2600 (perciò il 1800 è smaltito dai cell col plus) campo pieno va a 25 di media su almeno le 3 bts centrali della città... tim va così o meno alle ore di punta, ma alle 2 di notte in settimana sfondi abbondantemente i 100...
3 va sempre così a 25 sia giorno che notte
Concordo con te. Anche con Vodafone spesso ho notato valori bassi in 4G+. A Bolsena andava sui 30-40 mega scarsi, pensa un po'.

Comunque questi gli speed 3G e 4G di Tim da me, e pensare che appena entro indoor addio 3G (con Tim) e switch in Edge, peraltro neanche forte (infatti non di rado dice "solo chiamate SOS"). H3G segnale a palla con u900 ma questa è un'altra storia.

Però in città Tim e Vodafone in 4G+ vanno davvero bene (di solito). Gli speed postati sono riferiti nel mio paesello.
Comunque credo che anche H3G a Viterbo prima o poi metterà LTE+ visto che ormai lo ha in vari capoluoghi, forse già lo ha, dovrò constatare. ;)

fee58cf0819d6be52d2cbf961a577eb7.jpg

7ad7c3dcc81ef1c5e92ed3b351f21bc9.jpg

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
luchella;313977 Comunque credo che anche H3G a Viterbo prima o poi metterà LTE+ visto che ormai lo ha in vari capoluoghi ha detto:
@luchella piccolo ot: con il tuo honor6 sei mai riuscito ad agganciare il 4g+ con tre?
Chiedo questo perché con il mio non sono mai riuscito ad andare in 4g+ con i 2600MHz (neanche dove sono certo che questo tipo di aggregazione è presente, a Milano)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ema9110 ha detto:
@luchella piccolo ot: con il tuo honor6 sei mai riuscito ad agganciare il 4g+ con tre?
Chiedo questo perché con il mio non sono mai riuscito ad andare in 4g+ con i 2600MHz (neanche dove sono certo che questo tipo di aggregazione è presente, a Milano)
Per il momento no perché da me ancora non è attivo il 4G+. Ma quando ero Vodafone e Tim aggregava e come! :) Compariva regolarmente 4G+. ;)

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
luchella ha detto:
Per il momento no perché da me ancora non è attivo il 4G+. Ma quando ero Vodafone e Tim aggregava e come! :) Compariva regolarmente 4G+. ;)

Beh se per caso dovessi avvisare la scritta 4g+ anche con tre fammi un fischio, così non ci sono più dubbi che possa essere aggregata anche la B7 con questo terminale (perché con B3+B20) non ho mai avuto problemi neanche io :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ema9110 ha detto:
Beh se per caso dovessi avvisare la scritta 4g+ anche con tre fammi un fischio, così non ci sono più dubbi che possa essere aggregata anche la B7 con questo terminale (perché con B3+B20) non ho mai avuto problemi neanche io :)
Beh penso non cambi nulla, secondo me aggancia lo stesso anche la b3+b7. ;)

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
luchella ha detto:
Beh penso non cambi nulla, secondo me aggancia lo stesso anche la b3+b7. ;)

Eh purtroppo temo di no.. Ho sperimentato che in zone di Milano dove c'è B3+B7 il mio honor 6 rimane in 4g normale!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ema9110 ha detto:
Eh purtroppo temo di no.. Ho sperimentato che in zone di Milano dove c'è B3+B7 il mio honor 6 rimane in 4g normale!
Dici quindi solo b20+b3? Comunque non è niente di grave anche fosse. :) Certo, meglio che andava.
Comunque davvero strano, dovrebbe andare, se gli altri agganciano...
Non si stanno mica aggregando 3 bande ma sempre 2..

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
luchella ha detto:
Dici quindi solo b20+b3? Comunque non è niente di grave anche fosse. :) Certo, meglio che andava.
Comunque davvero strano, dovrebbe andare, se gli altri agganciano...
Non si stanno mica aggregando 3 bande ma sempre 2..

È quello che penso anche io :)
per questo cercavo altre testimonianze con lo stesso terminale, purtroppo in rete non ho trovato niente

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ema9110 ha detto:
È quello che penso anche io :)
per questo cercavo altre testimonianze con lo stesso terminale, purtroppo in rete non ho trovato niente
Una volta però con Vodafone ero in 4G+ e agganciavo una b7 però non ne sono sicuro al 100%.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho notato che da quando h3g ha dichiarato la fusione con wind, in zone in cui la seconda sim prendeva appieno il 4g, oggi prende male e con difficoltà. Non so se possa essere una coincidenza o meno, ma mi pare proprio strano che le due cose in ordine temporale coincidano