Windisti
- Messaggi
- 2,422
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Yesssluchella ha detto:B7 è 15 MHz?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Yesssluchella ha detto:B7 è 15 MHz?
luchella ha detto:B7 è 15 MHz?
Ho capito, grazie. Anche qui chi non ha tel 4G+ aggancia lo stesso la b7?gianfranco ha detto:Sono 15mhz pero' spesso e volentieri si superano I 100mbit su questa banda! E' veramente performante e alla fine la copertura non differisce troppo dalla b3 (almeno da quello che ho riscontrato io)
Ottimo rispetto u900 ma non veloce come b20 (-89dbm)luchella ha detto:La banda 20 fa miracoli, è proprio vero!
Sotto nel rustico, ben coperto..
Qui H3G solo u900, il 4G non arriva ma nemmeno sopra in casa..
djandrea ha detto:Ottimo rispetto u900 ma non veloce come b20 (-89dbm)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si ma ero sotto nel rustico..djandrea ha detto:Ottimo rispetto u900 ma non veloce come b20 (-89dbm)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Siluchella ha detto:Ma fatemi capire, Vodafone è l'unica ancora a non offrire a tutti i clienti il 4G?!
luchella ha detto:Ma fatemi capire, Vodafone è l'unica ancora a non offrire a tutti i clienti il 4G?!
Beh ma anche Tim avrà sborsato..leoloca ha detto:Si, e la cosa è giustificata dagli investimenti che hanno fatto sulla rete. Vuoi il 4G? Lo paghi. Anche se comunque da molti mesi a questa parte tutte le promo di qualsiasi tipo sono 4G, molte lo sono diventate o si può farle diventare aggiungendo qualcosa. Stando ai numeri dichiarati dal gestore rosso però, quasi la metà del traffico dati su rete Vodafone avviene in 4G. Sono pronto a scommettere che, nonostante il 4G non sia esplicitamente gratuito, Vodafone sia l'operatore con più clienti 4G. Purtroppo gli altri non hanno rilasciato dati sulla rete come ha fatto Vodafone negli ultimi mesi.
luchella ha detto:Beh ma anche Tim avrà sborsato..
Il problema non mi riguarda avendo una promo con LTE compreso, quanto piuttosto a quei poveracci che hanno VF da anni e non riescono ad avere LTE.
D'accordo comunque sul tuo ragionamento.
Così a naso, credo che in effetti VF abbia sborsato più di tutti.leoloca ha detto:Non so esattamente se TIM ha sborsato gli stessi soldi che Vodafone ha sborsato due anni fa per dare inizio al Piano Molla. Forse li stanno tirando fuori piano piano a partire dal 2016. Paradossalmente conosco gente in TIM e WIND da 5 anni ancora in 3G e gente in Vodafone da più di 10 anni con abilitazione al 4G. 🤔
luchella ha detto:Così a naso, credo che in effetti VF abbia sborsato più di tutti.
Dove posso trovare i dati di VF?
Grazie, dopo leggo con calma.leoloca ha detto:
luchella ha detto:Grazie, dopo leggo con calma.
In 4G praticamente quanti comuni non hanno ancora coperto? 5?
Ho capito.leoloca ha detto:L'avevo scritto un po' di post fa, credo manchino solo 1500 comuni, comune più comune meno.
luchella ha detto:Ho capito.
Ma stanno investendo ancora con il piano Spring? Costruiscono nuove bts?
No perché con 3 ero abituato in modo "stagnante" o quasi.
Si ma 3 non ha scuse, ha ancora parecchie zone da coprire.leoloca ha detto:Il piano Spring è finito ormai, sono stati due anni di fuoco e sono arrivati a coprire 6600 comuni. Adesso come testimoniano anche interventi degli utenti sul forum, non sono affatto fermi, ma potenziano quello che hanno già fatto (implementando 4G+ magari) e continuano a coprire quello da coprire. Ricordandosi sempre che non é facile coprire una località, bisogna aspettare per esempio i permessi. C'è tutto un iter burocratico che molte volte blocca l'attivazione. Per noi è facile dire "cosa ci vuole a piazzare una BTS qui e una li", ma se fosse tutto così semplice ora avremmo copertura pari al 100%.