Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Sì ci stavo proprio indagando sopra ahah

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

incredibile davvero , proprio un ottimo lavoro , li d'inverno ci sono i mercatini e credo sia coperto bene il centro , peccato per la b20 per le cascate (che non va velocissima) .. ma vabbè

serve a qualcosa cellmapper hahah :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque con la b20 anche con scarse velocità (tranne upload che va bene quasi sempre) si naviga benissimo. Poi certo, se facciamo lo speed è un altro paio di maniche. :p

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Comunque con la b20 anche con scarse velocità (tranne upload che va bene quasi sempre) si naviga benissimo. Poi certo, se facciamo lo speed è un altro paio di maniche. :p
nulla da dire sotto questo punto , però con tanta tanta gente poi si andrebbe comunque male , almeno con 1 carrier solo , vedi wind 20 23 mega di notte e di giorno d'estate è spesso satura e va a scatti ;) per fortuna a sanremo la b20 va bene invece..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
nulla da dire sotto questo punto , però con tanta tanta gente poi si andrebbe comunque male , almeno con 1 carrier solo
Ah sì, certamente. Anche il 4G Wind quando lo testai andava lento per essere 4G ma ottimo come connessione e ping.

Utente
Reazioni
40
Punteggio
48
luchella ha detto:

Verissimo! Giusto ieri ero in una casa di campagna (con i soliti muri spessi) e nonostante una connessione molto scarsa (B20 molto debole alternata a 4g+) navigare da tablet era comunque un piacere, nonostante i 5-10 Mpbs! Merito del ping molto basso e della stabilità del 4g!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ema9110 ha detto:
Verissimo! Giusto ieri ero in una casa di campagna (con i soliti muri spessi) e nonostante una connessione molto scarsa (B20 molto debole alternata a 4g+) navigare da tablet era comunque un piacere, nonostante i 5-10 Mpbs! Merito del ping molto basso e della stabilità del 4g!
Si. Come diceva Gianfranco , è meglio avere un 4G anche da 5 mega che un 3G da 20 ma con ping molto più alto. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma la b3 e b7 vengono utilizzate solo nelle città grandi o turistiche per alleggerire il traffico?

Utente
Reazioni
40
Punteggio
48
luchella ha detto:
Ma la b3 e b7 vengono utilizzate solo nelle città grandi o turistiche per alleggerire il traffico?

La B3 per quella che è la mia esperienza ho cominciato a trovarla un po' ovunque, anche nei paesini, mentre la B7 per ora l'ho trovata solo in luoghi dalla grande affluenza

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Dipende se è un 4g molto interferito va a scatti e peggio del 3g..

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma se una bts ha sia la b20 che la b3 il Cid è sempre lo stesso?
Inoltre le bts con banda 7 hanno automaticamente anche b3 e b20?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
quoto .. per ora nessuna galleria in lte almeno rilevata da me , anche per Bellagio una vocina diceva che c'era 4g in galleria ma niente

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
greg89 ha detto:
Mi sa che è più probabile che i segnali arrivino da fuori, anche perché hai agganciato due enodeb diversi...

Nono, b3 era fuori dalla galleria... fuori in entrambi le direzioni aggancia questa b3, dentro invece passa a b20 con segnale fortissimo

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
è del paese di dongo quel enodeb , forse ripete lte 800 in galleria o ha un settore proprio verso la galleria e quindi arriva ..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
E' una galleria molto lunga e anche verso meta' si raggiunge un picco di segnale molto alto... secondo me ripete LTE dentro la galleria. Comunque Vodafone sta correndo con il 4G+, c'e' quasi ovunque ormai... anche nei paesini!