Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Sanremo centro/lungolago SNR molto ballerino, varia da 10 a 25-30 in pochissimi metri. Prestazioni medie così

image share

bts di via matteotti :D niente 4g+ ha b3 15 mhz quella bts .. 4g+ è ariston :) quella fila

A casa mia è migliorata Vodafone... purtroppo la b3 è interferita anche per tim
98bfe5304cc8fdc5515472dc550be0d5.jpg
b77e7f61f985dfc95952c5f0b5449ad1.jpg

Ariston 4g+

sicuro in centro farai meglio .. ma prima da me andava 30 40 ora va meglio ..

Utente
Reazioni
15
Punteggio
18
Prove tecniche di b3 nel ponte di Pietralacroce ad Ancona, va e viene attendiamo l'attivazione, sperando che poi attivino anche su questo ponte l'LTE advance

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,318
Punteggio
113
theking ha detto:
Vodafone ha attivato il 4G sulla BTS che copre la Val Campelle e la strada per il Passo Manghen.
L'orientamento dei radianti è diverso rispetto a prima, ora il segnale "scappa" anche verso valle perciò i paesi come Spera, Villa Agnedo e parte di Ospedaletto sono coperti parzialmente in LTE da questa antenna, non so se sia un bene o un male.

Fra poco arriverà anche TIM sullo stesso palo vedendo le autorizzazioni sul sito dell'Arpav.

Questa era solo GSM se non ricordo male vero? E copriva solo lei quella zona...

Windisti
Reazioni
343
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Sanremo centro/lungolago SNR molto ballerino
gianfranco ha detto:
Mi aggancia sempre quella BTS, anche vicino all' Ariston... Non capisco...
troppi ioni 22299 nell'aria che pressano, il tuo telefono d'altronde è giustamente abituato al resto d'Italia e probabilmente ne soffre va in palla..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
csfr9019 ha detto:
troppi ioni 22299 nell'aria che pressano, il tuo telefono d'altronde è giustamente abituato al resto d'Italia e probabilmente ne soffre va in palla..

Tu scherzi, ma già alcune volte indoor dove nemmeno la b20 di Vodafone arriva (!!!) il mio telefono trova 3 in LTE... Alcune volte lo aggancia anche in modalità automatica (ho il Cell bloccato in 4g), seppur con servizio limitato... Incredibile. Ecco qui nella mia stanza d'albergo Vodafone prende a -125 in b20 nel bagno, eppure c'è anche 3....

hosting immagini

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Tu scherzi, ma già alcune volte indoor dove nemmeno la b20 di Vodafone arriva (!!!) il mio telefono trova 3 in LTE... Alcune volte lo aggancia anche in modalità automatica (ho il Cell bloccato in 4g), seppur con servizio limitato... Incredibile. Ecco qui nella mia stanza d'albergo Vodafone prende a -125 in b20 nel bagno, eppure c'è anche 3....

hosting immagini

:wow: io non parlo a vanvera ... quando dico che a sanremo 3 ha una copertura assurda , in 3g superiore a tutti ! 4g ha ancora qualche posto dove il segnale non è al top .. perchè manca la 555 (che a breve verrà aggiornata)

Windisti
Reazioni
343
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Tu scherzi, ma già alcune volte indoor dove nemmeno la b20 di Vodafone arriva (!!!) il mio telefono trova 3 in LTE... Alcune volte lo aggancia anche, seppur con servizio limitato... Incredibile. Ecco qui nella mia stanza d'albergo Vodafone prende a -125 in b20 nel bagno, eppure c'è anche 3....

hosting immagini
Nono io non scherzo..immagino! I soldi che paghiamo con 3 tutti noi in Italia il 90% li vengono investiti...non c'è da stupirsi...frutto di un'amministrazione che investe solo "a casa sua" (chi abita in liguria?) c'è solo da disdire, cosa che farò appena riuscirò a prendere casa e fare una linea ADSL (il mercato è fermo stiamo facendo fatica a vendere e mi tocca dare soldi ad h3g per più del previsto), vedi te 2 anni che do 40 euro a bimestre per non avere ancora 4G in CENTRO CITTÀ dove abito e soprattutto un 3G che ancora non sempre va e 11 anni senza una nuova bts in città?..cosa pago a fare? Per dare connessione SUPERBA a quei taccagnacci liguri che la maggior parte avranno la all in 5? Già ci tocca dare soldi allo stato in cambio di nulla, ci manca che devo pure darli a un privato che mi snobba..a te darà meno fastidio visto che a Porlezza va bene, ma capisci che vivo in una città non così indifferente e trovo assurdo un simile comportamento..che poi..da quel che vedo non ci siamo nemmeno in tante tante altre parti della lombardia..fine OT se no arriva messièr andrea a dire che sono fissato :p

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Nono io non scherzo..immagino! I soldi che paghiamo con 3 tutti noi in Italia il 90% li vengono investiti...non c'è da stupirsi...frutto di un'amministrazione che investe solo "a casa sua" (chi abita in liguria?) c'è solo da disdire, cosa che farò appena riuscirò a prendere casa e fare una linea ADSL (il mercato è fermo stiamo facendo fatica a vendere e mi tocca dare soldi ad h3g per più del previsto), vedi te 2 anni che do 40 euro a bimestre per non avere ancora 4G in CENTRO CITTÀ dove abito e soprattutto un 3G che ancora non sempre va e 11 anni senza una nuova bts in città?..cosa pago a fare? Per dare connessione SUPERBA a quei taccagnacci liguri che la maggior parte avranno la all in 5? Già ci tocca dare soldi allo stato in cambio di nulla, ci manca che devo pure darli a un privato che mi snobba..a te darà meno fastidio visto che a Porlezza va bene, ma capisci che vivo in una città non così indifferente e trovo assurdo un simile comportamento..che poi..da quel che vedo non ci siamo nemmeno in tante tante altre parti della lombardia..fine OT se no arriva messièr andrea a dire che sono fissato :p

Fra ti abbiamo già detto in tanti .. segnala se non si risolve cambi operatore .. è inutile incazzarsi cosi , sai quanti posti snobba tim? o vodafone? .... sei un pò fissato si con questa storia , sanremo ha una copertura perfetta con 3 ? e allora? non vedo il problema.... va a zone come per tutti gli operatori , poi che 3 abbia meno copertura in generale è palese...

ps : in centro città a varese c'è il 4g , ma quando ero stato io andava max a 25-30 mega...

Windisti
Reazioni
343
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Fra ti abbiamo già detto in tanti .. segnala se non si risolve cambi operatore .. è inutile incazzarsi cosi , sai quanti posti snobba tim? o vodafone? .... sei un pò fissato si con questa storia , sanremo ha una copertura perfetta con 3 ? e allora? non vedo il problema.... va a zone come per tutti gli operatori , poi che 3 abbia meno copertura in generale è palese...

ps : in centro città a varese c'è il 4g , ma quando ero stato io andava max a 25-30 mega...
nessuno snobba città... tim e gli altri "snobbano" paesini dove può essere difficile portare risorse..non interi capoluoghi di provincia.. ma dj di cosa stiamo parlando???!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
csfr9019 ha detto:

Avranno piazzato micro b3+b7 in tutte le camere degli alberghi ��������

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
nessuno snobba città... tim e gli altri "snobbano" paesini dove può essere difficile portare risorse..non interi capoluoghi di provincia.. ma dj di cosa stiamo parlando???!!
fra fino a qualche mese fa , a como centro Vodafone non prendeva praticamente niente in 4g CENTRO STORICO DI COMO... di cosa stiamo parlando? :wow::lol:

Windisti
Reazioni
343
Punteggio
83
djandrea ha detto:
fra fino a qualche mese fa , a como centro Vodafone non prendeva praticamente niente in 4g CENTRO STORICO DI COMO... di cosa stiamo parlando? :wow::lol:
dal vangelo secondo wikipedia:

Una città è un insediamento umano esteso e stabile, un'area urbana che si differenzia da un paese o un villaggio per dimensione, densità di popolazione, importanza o status legale. Il termine italiano città deriva dall'analogo latino civitas, e deriva dalla stessa etimologia di civiltà. Una definizione sintetica di città potrebbe essere: concentrazione di popolazione e funzioni, dotata di strutture stabili e di un territorio.

Il centro storico di un comune è quella "parte del territorio comunale di più antica formazione sottoposta a particolare tutela per assicurare la conservazione di testimonianze storiche, artistiche, ambientali".

ergo, il centro storico di como vodafone faceva schifo vero, ma il resto della città, l'80-90% DELLA CITTA' (vedi wikipedia, CITTA')
a fine 2013, come giusto che sia visto un capoluogo di provincia come Como..non riesci a coprirla per il 2013 perchè non hai i soldi di vodafone? ok va bene il 2014.. non riesci il 2014? va bene il 2015..ma se nel 2016 hai ancora 3 BTS in croce 4G, o mi copri solo il 20-30% della città di Varese e per di più va a 25 mega di massima, mi sa che qualcosa non va o noooo??? mi sa che non hai bene in mente cosa vuol dire COPRIRE UNA CITTA' IN 4G.. basta va chiuso OT tanto siamo alle solite e finiamo che ci bannano, a me sicuro perchè mi sale il crist...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
dal vangelo secondo wikipedia:

Una città è un insediamento umano esteso e stabile, un'area urbana che si differenzia da un paese o un villaggio per dimensione, densità di popolazione, importanza o status legale. Il termine italiano città deriva dall'analogo latino civitas, e deriva dalla stessa etimologia di civiltà. Una definizione sintetica di città potrebbe essere: concentrazione di popolazione e funzioni, dotata di strutture stabili e di un territorio.

Il centro storico di un comune è quella "parte del territorio comunale di più antica formazione sottoposta a particolare tutela per assicurare la conservazione di testimonianze storiche, artistiche, ambientali".

ergo, il centro storico di como vodafone faceva schifo vero, ma il resto della città, l'80-90% DELLA CITTA' (vedi wikipedia, CITTA')
a fine 2013, come giusto che sia visto un capoluogo di provincia come Como..non riesci a coprirla per il 2013 perchè non hai i soldi di vodafone? ok va bene il 2014.. non riesci il 2014? va bene il 2015..ma se nel 2016 hai ancora 3 BTS in croce 4G, o mi copri solo il 20-30% della città di Varese e per di più va a 25 mega di massima, mi sa che qualcosa non va o noooo??? mi sa che non hai bene in mente cosa vuol dire COPRIRE UNA CITTA' IN 4G.. basta va chiuso OT tanto siamo alle solite e finiamo che ci bannano, a me sicuro perchè mi sale il crist...

si ma vodafone è vodafone 3 si sa com'è ha meno copertura ! quindi era cmq vergognoso che ai tempi voda non copriva il centro storico .. e 3 invece copriva da dio il centro storico

wind si salva anche per LTE 800 ma a livello di copertura come città coperte in 4g ne ha più 3 di wind ... siamo off topic cmq

Windisti
Reazioni
343
Punteggio
83
djandrea ha detto:
si ma vodafone è vodafone 3 si sa com'è ha meno copertura ! quindi era cmq vergognoso che ai tempi voda non copriva il centro storico .. e 3 invece copriva da dio il centro storico

wind si salva anche per LTE 800 ma a livello di copertura come città coperte in 4g ne ha più 3 di wind ... siamo off topic cmq
sisi siamo ot infatti, tanto su questo la penseremo sempre diversa è inutile... :surrender: