Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Se il centro di una città non è coperta, non si può dichiarare il comune coperto. Punto. Como era vergognosa per Vodafone, per fortuna hanno messo quel 4G b20 in centro che salva la situazione
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Se il centro di una città non è coperta, non si può dichiarare il comune coperto. Punto. Como era vergognosa per Vodafone, per fortuna hanno messo quel 4G b20 in centro che salva la situazione

Beh dipende, magari c'è un buco nel centro ma tutto il resto del comune ha un'ottima copertura. Se la % di popolazione coperta è superiore a una certa soglia non vedo perchè non si possa segnare quel comune come coperto.
Non conosco il caso specifico di Como, ma in linea generale il ragionamento che fanno è questo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Sembrerebbe abbiano attivato il 4G su una delle due BTS che coprono il centro di Bassano, presumo su quella vicino a TIM.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri di ritorno da Piccolino (BZ) ho mappato con cellmapper e Sensorly. Purtroppo, avendo lasciato il telefono in automatico, ed avendo google maps acceso che scambiava dati, appena passato in H+ non si è piu schiodato da li. Quindi ha mappato in 3G fino a Santa Giustina, dove mi sono fermato e l'ho bloccato in 4G. Come potete vedere, magari filtrando solo sulle BTS viste ieri 3/4, la copertura è davvero buona, fatto salvo per i comuni di Quero Vas e Alano di Piave, che d'altronde sono segnati come non coperti anche sul sito.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Ieri di ritorno da Piccolino (BZ) ho mappato con cellmapper e Sensorly. Purtroppo, avendo lasciato il telefono in automatico, ed avendo google maps acceso che scambiava dati, appena passato in H+ non si è piu schiodato da li. Quindi ha mappato in 3G fino a Santa Giustina, dove mi sono fermato e l'ho bloccato in 4G. Come potete vedere, magari filtrando solo sulle BTS viste ieri 3/4, la copertura è davvero buona, fatto salvo per i comuni di Quero Vas e Alano di Piave, che d'altronde sono segnati come non coperti anche sul sito.
Ad Alano di Piave non so nemmeno se c'è il 3G, manca la BTS Vodafone sul Monte Tomba.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
B20 a Valsolda (CO). È la stessa BTS che si aggancia a Porlezza... Qui però arriva solo un'adiacenza, cioè il secondo settore dello stesso sito diretto a porlezza. Ero in movimento tra l'altro






upload immagini gratis
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Anzi, Porlezza lungolago ora va così... Missa che hanno aumentato la banda, per un sacco di mesi andava a meno di 10 sul lungolago... Appena attivata andava anche a 25-30





url immagine
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
a43122ef5095910a677b3ce615d2303a.jpg

Questa si che si chiama ricezione ottima e guardare l snr...a volte sfora a 32 anche

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Borgo Valsugana, stazione nuova, segnale non molto forte (a volte si aggancia la BTS del Passo Brocon), ma velocità buone.

fdcebdc4fcf0f0d98e7e6a3aa512a60f.jpg

eafe4ff404935292b67a5ce5ce8da2ff.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
finalmente aggiornata al 4g la bts di bassano del grappa in piazza terraglio ora copertura buona in centro e molto veloce ;)
 
A

Albemix

Guest
pubu ha detto:
a43122ef5095910a677b3ce615d2303a.jpg

Questa si che si chiama ricezione ottima e guardare l snr...a volte sfora a 32 anche

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sicuro 32? Il massimo dell'SNR è 30, forse uno "sballamento" del telefono o app:blink:?

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Dipende dal modello del telefono e altri fattori. Come ad esempio il valore dell'SNR che rimane fisso a 30. Il negativo l'ho visto ieri ma ero al bordo cella e sotto ai connettori:p.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Si, sballa. A me sballa sul negativo, spesso vedo valori di SNR di -3 o anche sotto

Beh non è sballare. Può tranquillamente essere negativo se molto interferito o congestionato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Sicuro 32? Il massimo dell'SNR è 30, forse uno "sballamento" del telefono o app:blink:?

Saeuti

Albemix
L'snr può essere sia maggiore di 30 e sia negativo. Un range di circa 5 db sopra e 5 sotto, ma anche più.
Spesso con 3 ho un snr superiore al 30, 32 di media con punte di 34!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Il negativo l'ho visto l'altro giorno:p. Il massimo finora a 30 e non di più vedendo tra Wind Tim Vodafone e H3G.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Il negativo l'ho visto l'altro giorno:p. Il massimo finora a 30 e non di più vedendo tra Wind Tim Vodafone e H3G.

Saeuti

Albemix

Penso dipenda anche dal telefono. Su molti modelli oltre il 30 non va proprio..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
a porlezza nuovo enodeb

eNB ID 26051
Mobile Country Code222
Mobile Network Code10
Tracking Area Code12009
System TypeLTE (4G)
System SubtypeLTE
First Seen2016-04-14 06:34:41
Last Seen2016-04-14 12:01:26

 
Top