Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Penso dipenda anche dal telefono. Su molti modelli oltre il 30 non va proprio..

Non saprei dirti:nonso:. Finora nel mio mai visto oltre al valore di 30.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ma perchè se l'H+ continua a scambiare dati il telefono non passa in 4G?
Oggi ho fatto Fiera di Primiero - Passo Cereda - Agordo - Sospirolo - Feltre lasciando Cellmapper attivo a Mappare, ma mi sono accordo fermandomi a Busche che pur essendoci il 4G il telefono è rimasto in 3G partendo dalla valle della Stanga.

Avevo letto non molto tempo fa di qualcuno che ha avuto lo stesso problema.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Ma perchè se l'H+ continua a scambiare dati il telefono non passa in 4G?
Oggi ho fatto Fiera di Primiero - Passo Cereda - Agordo - Sospirolo - Feltre lasciando Cellmapper attivo a Mappare, ma mi sono accordo fermandomi a Busche che pur essendoci il 4G il telefono è rimasto in 3G partendo dalla valle della Stanga.

Avevo letto non molto tempo fa di qualcuno che ha avuto lo stesso problema.

Presente... l'altro giorno idem, tornando da S. Martino in Badia, avendo google maps aperto, una volta passato in H+ il cell ci è rimasto, scambiando dati.
http://windworld.org/vbb/showthread...G-difficoltoso?p=292525&viewfull=1#post292525

Non so il perché di sta scelta assurda, visto che pare che con Tim il problema non si ponga.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Consiglio di bloccare su 4g o magari uppare dopo oppure se si ha un altro Tel usare la funzione tethering :)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh ma in blocco in 4G ha parecchie limitazioni, ad esempio non si telefona (purtroppo....) e se si passa in una zona solo 2g/3g (d'accordo, con vodafone è raro, ma in montagna succede) non si mappa nulla al posto di mappare il 2G o 3G.
Ad ogni modo io ormai ho imparato che se devo andare in giro e al ritorno farò la stessa strada dell'andata, blocco in 4G all'andata (pace per le chiamate) e poi blocco in 2G/3G al ritorno. Se invece prevedo di fare un anello, quindi strade sempre nuove, lascio in automatico ma blocco i dati con Mobiwol. Potrei anche semplicemente disconnettere i dati, però ho il problema che Sensorly non mappa il 4G se non c'è una qualche connessione attiva -.-""

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Eh ma in blocco in 4G ha parecchie limitazioni, ad esempio non si telefona (purtroppo....) e se si passa in una zona solo 2g/3g (d'accordo, con vodafone è raro, ma in montagna succede) non si mappa nulla al posto di mappare il 2G o 3G.
Ad ogni modo io ormai ho imparato che se devo andare in giro e al ritorno farò la stessa strada dell'andata, blocco in 4G all'andata (pace per le chiamate) e poi blocco in 2G/3G al ritorno. Se invece prevedo di fare un anello, quindi strade sempre nuove, lascio in automatico ma blocco i dati con Mobiwol. Potrei anche semplicemente disconnettere i dati, però ho il problema che Sensorly non mappa il 4G se non c'è una qualche connessione attiva -.-""

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
lo so , infatti il tel di mia madre lo uso in auto , con instant disattivato , pace per la velocità del sito .. almeno mappa tutti i vari 4g
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Non ci sarebbe da dire niente perchè gli altri gestori sono messi peggio, però a Feltre nella zona attorno all'ospedale il 4G è scarsino, molto spesso navigando si va in 3G.
Bisognerebbe aggiornare le BTS di via Rizzarda e dell'acquedotto oppure potenziare quella della centrale telecom di Farra.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi farò Treviso - San Giorgio di Nogaro (UD) e ritorno.. Vediamo cosa c'è di nuovo dall'ultima volta che sono andato qualche mese fa (sicuramente Cessalto)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Prima volta che vedo in questa zona di Milano (Sant'Ambrogio) la banda 20 di Vodafone. Sono indoor e ho -70, ho l'antenna sopra il tetto dell'edificio davanti:
71f121883f95db472f34ecc14dd2c645.jpg

1215963a19091da8dd3bd60027687358.jpg

Non è la prima banda 20 che rilevo a Milano anche in Corso 22 marzo mi era capitato di agganciarla indoor.
Magari in arrivo la 3 band aggregation.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Fosse mai che si decidono di coprire con l'LTE in maniera decente indoor.. sarebbe anche ora! Tengo sotto controllo la situazione in centro ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Qualche b20 c'era in centro ma poca roba...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Si, è sempre stata una delle prime città italiane a ricevere le nuove tecnologie da parte di tutti gli operatori.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Beh è una delle città più importanti del nordest. Abitatissima, iper turistica e con un giro universitario pazzesco, inoltre ha sicuramente meno vincoli e problemi autorizzativi rispetto a Venezia. Mi sarei stupìto del contrario...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì d'accordo su tutto, ma non mi pareva una zona così densamente popolata o altro.. Boh

Per carità, piuttosto che carenza di copertura, meglio così!
Per confronto, ecco gli altri lì in mezzo:
B20:

40b85fbbe0fc434c586f6e5c22bab846.jpg
0d12d56f4ba79301eb83fc893eb13852.jpg


B3:
8e65cc31f96934cf219ba63660599886.jpg
65c25ac050b8841873c739356b49984d.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Top