Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!mrk2005 ha detto:Scusate, qualcuno che ha Vodafone potrebbe confermarmi che riesce a mandare e ricevere SMS in 4G?
Perché mi sono accorto che col telefono di mia mamma (Moto G 4G), sotto rete 4G VF non riceveva gli sms, ma non so se sia un problema del telefono o meno..
Situazione simile anche a Lucca. Il centro storico (che è il doppio di quello di como, forse di più) è coperto per il 40-50%. Nel resto, il 4G di vodafone si aggancia solo nelle 2 piazze principali (con valori molto bassi, -110dbm o meno): arriva qualche segnale b20 di antenne fuori dal centro.gianfranco ha detto:Però non puoi dichiarare una città coperta quando tutto il centro storico e lungolago sono scoperti....
si nel centro storico è decente ... GRAZIE alla banda 20! nel centro storico c'è 4g ma only 800 te con iphone 5 nadagianfranco ha detto:Vodafone non può dichiarare Como coperta da LTE. Non lo è. In centro storico mai agganciato, anche il 3G è uno schifo pure outdoor... Spesso 1-2 tacche appena... Stazione Como San Giovanni segnale LTE al massimo con velocità sui 75mbit. Invece anche sul lungolago segnale LTE assente... Ma ci sono Bts con sola banda 20 a Como? Non doveva essere coperta dal 4g+ addirittura? Ottimo segnale LTE invece a Ponte Chiasso...
sono 1800+800 , ma ovviamente l'800 ha molti più db di 800 quindi regge l'800 il 1800 no , sono fuori dal centro storico e quindi arriva solo b20 , forse mi sono spiegato malegianfranco ha detto:Quindi ci sono bts lte 800mhz only a Como? Pensavo fossero tutte 800+1800 per il 4G+...
Ancora così è? Booo no comment... A dicembre 2014 era uguale a come descrivi col cell di un amico.. Io con Tim un po meglio più banda 20 e più 4G di voda in centro a Como ma anche lei non era il massimo eh..Varese città è coperta meglio da entrambe in 4G.. assurdo..e meno male che siamo in zona di una casa di George Clooney!gianfranco ha detto:Vodafone non può dichiarare Como coperta da LTE. Non lo è. In centro storico mai agganciato, anche il 3G è uno schifo pure outdoor... Spesso 1-2 tacche appena... Stazione Como San Giovanni segnale LTE al massimo con velocità sui 75mbit. Invece anche sul lungolago segnale LTE assente... Ma ci sono Bts con sola banda 20 a Como? Non doveva essere coperta dal 4g+ addirittura? Ottimo segnale LTE invece a Ponte Chiasso...