Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Ad Ancona per esempio Tim è più avanti di Vodafone non solo perché ha il 4g+ ma anche come copertura, speriamo che si muovono a coprire tutta la città...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Ad Ancona per esempio Tim è più avanti di Vodafone non solo perché ha il 4g+ ma anche come copertura, speriamo che si muovono a coprire tutta la città...
Tim ha attivato 4G+ ad ancona?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
qui in liguria molti b3 15 mhz col 4g+ ;) tra l'altro verso loano hanno attivato b7 O_O

andora prima era 10+10 ora 15+10 , anche a taggia prima 10+10 in tutte e 2 le bts (ora una nuova) ora invece 15 +10 in tutte e 2

nella bts "nuova" rilevata qualche sett fa , prima era b3 10 mhz , ora b3 15 mhz (
17305)
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Salve, sono stato l'altro ieri a EXPO volevo dirvi che la copertura vodafone in 4G funziona benissimo, non ho potuto effettuare speed test ma si è sempre in banda 7 e il caricamento delle notizie su facebook o l'invio di foto e video su whatsapp è velocissima.. in tutti i padiglioni copertura ottima. Nessun problema per chiamate e messaggi.
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
giacomo96 ha detto:
Salve, sono stato l'altro ieri a EXPO volevo dirvi che la copertura vodafone in 4G funziona benissimo, non ho potuto effettuare speed test ma si è sempre in banda 7 e il caricamento delle notizie su facebook o l'invio di foto e video su whatsapp è velocissima.. in tutti i padiglioni copertura ottima. Nessun problema per chiamate e messaggi.
Anche nei pressi del comune di Carsoli (AQ) c'è copertura 4G a pieno regime (non è ancora contrassegnata sulla mappa), solo che non ho potuto verificarlo per bene!
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
anche a isola del cantone lte 800 , non segnalato
Chi sa se anche Ventotene e Ponza hanno attivato il 4g della vodafone sul sito non lo dichiarano, però mi sa che a ponza ce ma e parziale.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche a menaggio 0 tracce di banda 3 Vodafone... Pur avendo un'ottima visibilità su moltissime Bts.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Purtroppo si. Credo comunque che a menaggio non ci siano Bts lte. Presente invece il DC-HSPA, andava sui 20 mega mediamente
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Lavarone solo LTE Vodafone

cf2c2bc746a63593377e714f2012ea8f.jpg
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Kikko90 ha detto:
Anche nei pressi del comune di Carsoli (AQ) c'è copertura 4G a pieno regime (non è ancora contrassegnata sulla mappa), solo che non ho potuto verificarlo per bene!

sì, vero, già da qualche settimana, avevo anche mappato su Cellmapper! :)
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao, all'expo com'è la copertura in banda 3 di Vodafone? Ci sono anche i 15mhz? Con iPhone 5 non potrò usare i 2600... Per cui spero ci siano anche i 1800 su tutte le bts
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
certo ci sono anche i 1800 , credo 15mhz :D ma non ne sono sicuro!

4g+ b3+b7 quindi c'è per forza :D
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Perfetto, vado domani e vi farò sapere! Magari con qualche speedtest :) ci sono anche micro all'interno dell'expo con LTE?immagino che la copertura in banda 3 sarà ottima se già quella a 2600 è molto buona.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Perfetto, vado domani e vi farò sapere! Magari con qualche speedtest :) ci sono anche micro all'interno dell'expo con LTE?immagino che la copertura in banda 3 sarà ottima se già quella a 2600 è molto buona.

Si ti confermo B3+B7 in tutto il territorio Expo, e anche fuori :)
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho mappato un po' su cellmapper il 4g di Vodafone all'Expo... Non so quale banda fosse, ma copertura ottima
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Si confermo, banda 3 all'expo con ottima copertura. Ho fatto uno speedtest postato nell'apposita sezione, ping di 16ms e 71mbps in download!
 
Top