Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Lorenz_1982 ha detto:
Qui sopra a Torcegno dove sono adesso invece 3G ricezione massima. Fino a qualche tempo fa c'era solo EDGE.
Hanno attivato l'umts sul settore puntato verso Torcegno della BTS di Telve, era l'unico che mancava.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Oddio non ci credo .. hanno attivato b7 e quindi 4g+ 15+15 nella bts che serve casa di mia nonna (Bresso via Carolina romani) 5 giorni fa non c'era .. c'era solo b3 15 mhz o.o wow
2115a350ffaa0564bc763b55f3bb8dd3.jpg
a144713ec9b9ebdd3bc25002470213e7.jpg
fb166571601f02b650a769e7e0d4aaf2.jpg


Mi vogliono far passare a Vodafone ? Haha

cmq va un pò lenta .. è normale? da quanto è stata attivata super?
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea io se fossi in te ci farei un pensierino per quanto riguarda il passaggio a vodafone, comunque detto ciò e un ottimo lavoro da parte di vodafone.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Mimmo210688 ha detto:
djandrea io se fossi in te ci farei un pensierino per quanto riguarda il passaggio a vodafone, comunque detto ciò e un ottimo lavoro da parte di vodafone.
Si anche se a casa di mia nonna vado poco ... a Sanremo purtroppo è peggiore Vodafone calcola che ho la Tim special per te a 7 euro
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Si anche se a casa di mia nonna vado poco ... a Sanremo purtroppo è peggiore Vodafone calcola che ho la Tim special per te a 7 euro

Che te frega, a casa hai il wifi! :D
Però fuori casa 3G e 4G con Vodafone a livello di copertura sono migliori. Con Vodafone che promo hai?
 
A

Albemix

Guest
Ecco il 4G di Vodafone a Rettorgole di Caldogno (VI). Verso fine anno del 2014 hanno cambiato i pannelli con i nuovi Huawei (quello a sx).

biux55.jpg


Attivato la banda 20. Sotto alla bts con pannello in vista.

2yw8y1w.png
25kpz0g.png
anbva8.png


Il segnale era molto buono ma come SNR non ha un valore alto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Che te frega, a casa hai il wifi! :D
Però fuori casa 3G e 4G con Vodafone a livello di copertura sono migliori. Con Vodafone che promo hai?
Mia madre ha Vodafone special 400 con 5 euro di extra 2gb in promo .. molto buona infatti .. e ora ha ancora la chrismas card free che scade questo mese paga 15 euro e ha 400 Min 1000 SMS e 4 Gb lte , io avendo la special x te a 7 euro difficile schiodarsi
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Si anche se a casa di mia nonna vado poco ... a Sanremo purtroppo è peggiore Vodafone calcola che ho la Tim special per te a 7 euro
Tanto prima o poi arriverà anche da te con il 4g
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Che te frega, a casa hai il wifi! :D
Però fuori casa 3G e 4G con Vodafone a livello di copertura sono migliori. Con Vodafone che promo hai?
Concordo io con vodafone o delle prestazioni eccellenti solo tim gli sta dietro.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Mimmo210688 ha detto:
Tanto prima o poi arriverà anche da te con il 4g
Ma no il 4G Vodafone c'è anche a Sanremo, ma da quel che ho capito djandrea riscontra delle prestazioni più basse rispetto a Tim tutto qua.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ma no il 4G Vodafone c'è anche a Sanremo, ma da quel che ho capito djandrea riscontra delle prestazioni più basse rispetto a Tim tutto qua.
Copertura scarsa e prestazioni basse ha pochissimi siti lte e quasi tutti solo b3

Tim ha tutto 4g+ 800+1800 a parte 2
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ma no il 4G Vodafone c'è anche a Sanremo, ma da quel che ho capito djandrea riscontra delle prestazioni più basse rispetto a Tim tutto qua.
A ok allora se e così magari la vodafone devono portare più risolse ai siti dove vive djandrea anche perché copre davvero quasi ovunque.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Copertura scarsa e prestazioni basse ha pochissimi siti lte e quasi tutti solo b3

Tim ha tutto 4g+ 800+1800 a parte 2
Magari se vodafone mette qualche nuovi siti con gli 800/1800/2600 aggregandoli poi ovviamente ci deve portare le risolse e così la situazione si ribalta.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Mimmo210688 ha detto:
Magari se vodafone mette qualche nuovi siti con gli 800/1800/2600 aggregandoli poi ovviamente ci deve portare le risolse e così la situazione si ribalta.
Si però calcola che Tim ha la fibra e si vede ... vedremo
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Si però calcola che Tim ha la fibra e si vede ... vedremo
E quello e il più grande vantaggio che tim a che puo sfruttare la fibra di sua proprietà e ne è davvero tanta da non sottovalutare, vodafone sta facendo bene a costruirsela una sua però ci vuole tempo.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Mimmo210688 ha detto:
E quello e il più grande vantaggio che tim a che puo sfruttare la fibra di sua proprietà e ne è davvero tanta da non sottovalutare, vodafone sta facendo bene a costruirsela una sua però ci vuole tempo.
;) condivido e sottoscrivo
 
A

Albemix

Guest
Mimmo210688 ha detto:
A ok allora se e così magari la vodafone devono portare più risolse ai siti dove vive djandrea anche perché copre davvero quasi ovunque.

Secondo me oltre a mancanza di risorse, se vivi in collina o anche a 100 metri sul livello del mare agganci un pò di tutto e può capitare di essere in una zona dove si incrociano i segnali e le prestazioni di rete ne risentono.

Nel percorrere i colli berici su alcune zone, non appena sali tra 50/100 metri si inizia già a collegarsi lontani (questo mi è successo con Tim e Wind). Da Rovolon (Pd) ci si aggancia tranquillamente a Vicenza, Torri Di Quartesolo, Camisano Vicentino, Grumolo ecc... .

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Secondo me oltre a mancanza di risorse, se vivi in collina o anche a 100 metri sul livello del mare agganci un pò di tutto e può capitare di essere in una zona dove si incrociano i segnali e le prestazioni di rete ne risentono.

Nel percorrere i colli berici su alcune zone, non appena sali tra 50/100 metri si inizia già a collegarsi lontani (questo mi è successo con Tim e Wind). Da Rovolon (Pd) ci si aggancia tranquillamente a Vicenza, Torri Di Quartesolo, Camisano Vicentino, Grumolo ecc... .

Saeuti

Albemix
Io per esempio anni fa sul isola di Ventotene LT dove vado a lavorare l'estate con vodafone prendevo il 3g dalla terra ferma poi nel 28 di novembre 2008 dopo una super tempesta la vodafone il giorno dopo e venuta e a messo i pannelli per il 3g, e invece la 3 prendeva il segnale Forio dall'isola d'Ischia poi anche lei a messo il suo impianto ma prima prendevano il segnale 3g dalla terra ferma perché arrivava di riflesso ora sia 3 che vodafone condivido il palo del campo sportivo.
 
A

Albemix

Guest
Si è normale, se nell'isola non c'è nessun impianto dedicato arriva tutto dalla terraferma. Se poi c'è una nuova installazione molto meglio così si evita di collegarsi troppo lontano e/o di perdere chiamate/sms/dati.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Si è normale, se nell'isola non c'è nessun impianto dedicato arriva tutto dalla terraferma. Se poi c'è una nuova installazione molto meglio così si evita di collegarsi troppo lontano e/o di perdere chiamate/sms/dati.

Saeuti

Albemix
Si infatti ormai tutti e 4 i gestori hanno gli impianti li Vodafone e tim ne hanno 2 a testa wind e 3 1 a testa.
 
Top