Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Ah ok ho capito. 3 è la migliore in centro a Como per LTE, pur usando i 1800mhz ha segnale quasi sempre al massimo...
si vero , perchè ha 2 bts centrali 1800
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
csfr9019 ha detto:
Ancora così è? Booo no comment... A dicembre 2014 era uguale a come descrivi col cell di un amico.. Io con Tim un po meglio più banda 20 e più 4G di voda in centro a Como ma anche lei non era il massimo eh..Varese città è coperta meglio da entrambe in 4G.. assurdo..e meno male che siamo in zona di una casa di George Clooney!
Guarda mia esperienza a Lallio con iPhone 6 con Tim segnale solo in 3G 3-4 tacche. Con iPad e scheda Vodafone segnale 4g con 4 tacche. Ero accanto alla villa di Cloney
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Nikalte ha detto:
Guarda mia esperienza a Lallio con iPhone 6 con Tim segnale solo in 3G 3-4 tacche. Con iPad e scheda Vodafone segnale 4g con 4 tacche. Ero accanto alla villa di Cloney
Si io intendevo dire Como in generale anche perché dove è di preciso la villa non lo so.. È una città molto turistica oltrettutto, e un pieno centro lasciato così mal coperto/non coperto in 4G mi pare assurdo, credo siano burocratici i problemi...
 
A

Albemix

Guest
gianfranco ha detto:
Però non puoi dichiarare una città coperta quando tutto il centro storico e lungolago sono scoperti....

Strategie di marketing. Purtroppo chi ne sa poco sulla telefonia e non sa verificare il segnale presente magari ci crede che una città o comune sia coperto. Ormai non ha senso continuare a fare battaglie nel fare i numeri di chi copre più comuni; meglio il silenzio e i fatti. Come si dice dalle mie parti: "Tante ciacoe e poche fritoe":p.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Nikalte a nord di Como Tim non ha attivato LTE in NESSUN COMUNE!! Laglio immagino sia coperto in banda 20 come tutti gli altri comuni dell'alto comasco... Anche Porlezza non si può dichiarare coperta, stesso discorso, in centro e sul lungolago segnale LTE assente, altrove arriva massimo 1 tacca di banda 20...
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Gianfranco se la banda che hanno portato è circa 30 mega da Naggio non ci si può far nulla si aspetta, pazienza. Con bts tutte DC e UMTS 900 non mi pare si navighi male.
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
A Porlezza ok segnale LTE al limite o assente ma a Como se tu potessi bloccare telefono in LTE anche in banda 20 la rete e velocità alte le troveresti😄.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
lele in provincia ok, ma in centro a como se è come a dicembre, e da quello che dice gianfranco è così, il 4G è a dir poco ridicolo per essere il centro di Como... comunque adesso che è arrivata la bella stagione andrò spesso a Como, vedrò se tim è migliorata in centro o no e col cell di qualche amico darò anche io un occhio a vodafone... il lungolago sul viale Lario Trieste, viale Geno ecc era scarsina pure li vodafone in 4G e tra ristoranti e locali d'estate è pieno li.. al Papafico ad esempio, non so se lo conoscete, l'anno scorso sulla terrazza aveva 4G al limite..tim quasi pieno.. la parte del lago, tranne verso lo stadio, voda pecca molto in 4G..
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
In centro a Como fa pena addirittura il 3G, outdoor spesso EDGE o 1 tacca lentissima di 3G... Sul lungolago segnale al massimo 3G, ma niente 4g, si vede che hanno aggiornato pochissime Bts...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
io l'ultima volta che ero stato a Como con vodafone avevo l'xperia, 2 anni e mezzo fa, mi pareva in 3G abbastanza stabile anche nel centro storico, non so che han combinato :uh?: a livello di 4G diciamo che in provincia di Como è ridicola tim, in centro a Como è ridicola vodafone :cry:
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
csfr9019 ha detto:
Si io intendevo dire Como in generale anche perché dove è di preciso la villa non lo so.. È una città molto turistica oltrettutto, e un pieno centro lasciato così mal coperto/non coperto in 4G mi pare assurdo, credo siano burocratici i problemi...

E' a Laglio, poco dope il Ristorante Regina Margherita... Su Como non so perchè stavo guidando
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
gianfranco ha detto:
Nikalte a nord di Como Tim non ha attivato LTE in NESSUN COMUNE!! Laglio immagino sia coperto in banda 20 come tutti gli altri comuni dell'alto comasco... Anche Porlezza non si può dichiarare coperta, stesso discorso, in centro e sul lungolago segnale LTE assente, altrove arriva massimo 1 tacca di banda 20...

Eh in effetti non è una carta a faovre per Tim; dalla mia esperienza, credo che Vodafone stia espandendo il più possibile la copertura in 4G con prestazioni non propriamente da questa tecnologia. Tim al contrario credo che proceda con poche attivazioni ma porta banda sulla BTS offrendo prestazioni in linea con questa nuova tecnologia.

Infine ottimanente coperto tutto il lago d'Orta, da Orta San Giulio fino a Omegna. Sempre in 4G con Vodafone, mentre con Tim spesso vai in 2G
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Tra viale Varese entrando nel centro storico il 3g scende a livelli vergognosi... del 4g nemmeno una traccia... come già detto, 3 ha fatto un OTTIMO lavoro in centro storico a como. LTE a manetta outdoor con prestazioni e copertura eccellente, inoltre hanno attivato anche l'umts 900 in tutto il centro che garantisce un'ottima copertura in ogni locale! Vodafone uno schifo, non so che dire...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
lele in provincia ok, ma in centro a como se è come a dicembre, e da quello che dice gianfranco è così, il 4G è a dir poco ridicolo per essere il centro di Como... comunque adesso che è arrivata la bella stagione andrò spesso a Como, vedrò se tim è migliorata in centro o no e col cell di qualche amico darò anche io un occhio a vodafone... il lungolago sul viale Lario Trieste, viale Geno ecc era scarsina pure li vodafone in 4G e tra ristoranti e locali d'estate è pieno li.. al Papafico ad esempio, non so se lo conoscete, l'anno scorso sulla terrazza aveva 4G al limite..tim quasi pieno.. la parte del lago, tranne verso lo stadio, voda pecca molto in 4G..
no è migliorata .. a dicembre aveva solo 1 bts 1800 + 800 , ora ne ha 2-3 non al centro storico ma vicino che sono 800 + 1800 , leggermente meglio tim cmq

in centro storico ha + bts tim che vodafone ( in generale)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Daje vodafone :D nuovo lte 800 ... verso casa mia , dico mhm secondo me è ariston ... e ... :D credo non serva la conferma di supertech :D

Prima ariston
m2hOVvh.jpg


dopo ariston
Ms4vodt.jpg


si nota sicuro il pannello largo dove ora è attivo lte 800! :D ma anche gli altri mi sembrano cambiati


ecco i dati (anche se sta ancora sulla b3 spesso)

ccLRETul.png
PCI 120
4OlJwiZl.jpg
5oGndeHl.jpg
wP9sT6sl.jpg



l'antenna ha ancora gprs ma credo verrà messa presto edge
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornata la mappa 4G e 4G+, nuovi comuni in Abruzzo:
Teramano:
-Pietracamela
-Rocca Santa Maria: parzialmente coperta.
In provincia dell'Aquila vedo parecchie attivazioni nella Marsica e anche nel Chietino vedo nuovi pallini!

nuovi comuni 4G+:
-Atri(TE), peccato che non ho un dispositivo che supporta tale tecnologia.
-Francavilla al mare(CH)

Ottimo, ormai tra Tim e Vodafone quanto a copertura c'è un abisso in Abruzzo.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Vero , qua hanno aggiunto riva ligure , dove sono presenti 2 bts 1 solo 800 una 800 + 1800 10+15

e ospedaletti .. 1 sola bts b3+b20 le altre 2 in b3 only una 10 l'altra 15....

Brunico 4g+

aggiunto Bordighera (IM) 4g dove han messo 2 bts 4g .. lte 800

manca ancora ormea DOVE C'è LTE 800 E 42 MEGA
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Aggiornata la mappa 4G e 4G+, nuovi comuni in Abruzzo:
Teramano:
-Pietracamela
-Rocca Santa Maria: parzialmente coperta.
In provincia dell'Aquila vedo parecchie attivazioni nella Marsica e anche nel Chietino vedo nuovi pallini!

nuovi comuni 4G+:
-Atri(TE), peccato che non ho un dispositivo che supporta tale tecnologia.
-Francavilla al mare(CH)

Ottimo, ormai tra Tim e Vodafone quanto a copertura c'è un abisso in Abruzzo.
Bene :) nelle basse Marche non ci sono novità, i comuni sono sempre quelli, ma sicuramente l'espansione sta continuando ;)
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Bene :) nelle basse Marche non ci sono novità, i comuni sono sempre quelli, ma sicuramente l'espansione sta continuando ;)
In effetti nell'entroterra Ascolano sembrano fermi ad eccezione del corridoio del Tronto fino ad Ascoli. Solitamente si concentrano ad attivare in alcune zone, tant'è che i pallini spesso compaiono tutti vicini. Io non riuscivo a stare dietro alle attivazioni l'estate scorsa, hanno messo 4G e DC su una marea di siti in brevissimo tempo!
Comunque nel nord delle Marche si vede qualche attivazione(se fai su e giù con lo zoom si nota). E i comuni in 4G+ mi pare siano aumentati pure! :sorrisok:
 
Top